Sulla via delle stelle
di Phoenix3

09/03/15, ore 17:22

Anche questa bellissima! Sono davvero felice di aver trovato queste storie, era da tempo che vagavo su questo Fandom in cerca di qualcosa di nuovo ma che fosse anche scritto così bene.
Adoro la tua versione di tutti questi personaggi, sono terribilmente IC e veri che pare, davvero, di avere un fumetto tra le mani. Tutto quello che dicono e fanno è assolutamente credibile e loro. Bravissima!

22/02/15, ore 16:54

Oh, ma che bella oneshot anche questa, sono davvero contenta di aver trovato il tuo profilo e le tue storie.
Ma veniamo a noi: l'ho trovata una fic molto profonda, soprattutto il tuo modo di descrivere Goku e Vegeta; così uguali, così diversi. Anche io ho sempe pensato al fatto che, dagli insegnamenti di Goku, Vegeta abbia imparato tanto e alla fin fine abbia compreso più di lui cosa significhi il termine "famiglia".
Mi sono sempre chiesta come facesse ogni volta Chichi a sopportare - nonostante alle volte fosse davvero esagerata - Goku e il suo mettere sempre davanti a lei i combattimenti, la voglia di migliorarsi e i nemici. È assurdo come Goku abbia rifiutato di farsi resuscitare per continuare ad allenarsi nell'al di là (oltretutto perdendosi la nascita di Goten, perdendosi ulteriormente la crescita di Gohan e lasciando Chichi a prendersi cura della famiglia) o abbia deciso di partire con Ub. Insomma, ho sempre trovato molto egoista questo suo atteggiamento... e proprio per questo, ho sempre apprezzato molto di più Vegeta che ha dovuto imparare da zero ad accettare gli affetti, tenendosene a distanza all'inizio e avvicinandosi sempre più alla famiglia.
Insomma, detto questo, ho apprezzato tantissimo la tua fanfiction e la metto nei preferiti perché mi è davvero piaciuta.
E adesso, vado a spulciarmi per bene il tuo profilo :3

11/11/14, ore 13:06

Ciaooooo!!!!!!! scusami se ho recensito così tardi...ho trovato questa storia da poco!! spero che leggerai il commento...comunque devo ammetterlo...mi è piaciuto molto questo capitoletto!!!!
Secondo me hai spiegato bene i motivi per cui spingono Goku e Vegeta a fare delle scelte completamente diverse...
E' vero che sono entrambi sayan e hanno lo stesso desiderio di potersi sempre misurare con avversari più forti, mettersi sempre alla prova...
Ora però, per qualcuno, le cose sono cambiate, le priorità sono diverse da quelle del passato...Vegeta ha dei buoni motivi per rimanere sulla Terra...la paura di perdere le persone care mentre lui non è lì è più forte del suo desiderio di partire... Goku alla fine sembra proprio capirlo...e pensare che è stato proprio quest'ultimo ad insegnargli i veri valori della vita.
In fondo è vero che per quanto Vegeta e Goku siano simili, in realtà sono profondamente diversi...dimostrano, l'amore che provano per gli altri in maniera opposta...
Per concludere, il pensiero finale di Goku mi è piaciuto tantissimo: "È il nostro amore per gli altri a renderci diversi, a portare te in questa casa e me sulla via delle stelle."
Davvero bellissima!!!!!!!!!!!!!!! Ho deciso di metterla tra le preferite!!!!!
Complimenti per questa storia!!!!!!!! :)
(Recensione modificata il 11/11/2014 - 01:08 pm)

07/01/14, ore 23:23

Eccomi di nuovo, non pensare che ti stia perseguitando, ma sono costretta a recensire anche questa.
È una oneshot meravigliosa, dico davvero. Molto profonda e significativa, che mette in risalto differenze e analogie degli ultimi due saiyan rimasti in vita. I pensieri di Vegeta, in parte espressi da lui stesso e in parte intuiti da Bulma e Goku, sono pensieri bellissimi, importanti, che mettono bene in chiaro il profondo cambiamento di Vegeta negli anni passati accanto a Bulma e ai suoi figli, che l'hanno reso un uomo migliore che ama la sua famiglia e che vuole proteggerla, e questo desiderio è più forte di quello di combattere e di viaggiare nello spazio alla ricerca di nuove avventure. È semplicemente bellissimo.
Complimentissimi per tutto, di nuovo, sia per la bravura nello scrivere che per le idee che ti vengono in mente :)
Un bacio,
Angelique

04/06/13, ore 19:47

Ciao, molto bella ed intensa anche questa storia, la differenza tra goku e vegeta é sottile, ma intensa. sebbene il principe non voglia dimostrare i suoi affetti in ogni sfumatura del raccobto si levano forti dagli eventi realu. É proprio come dici tu la sua lotta é diventata una poesia d amore per i suoi cari , per le persone che ama anche se non viole ammetterlo... ed é questo l importante anche se bulma sa legger bene i suoi sentimenti e lui stesso a palesarli indirettamente. Goku alla fine se ne va come sempre e bulma fa bene a fargli notare che é stato fortunato con chichi... poverina per altro. penso che bulma a dispetto di quello che dice alla fine lo aspetterebbe.XD Bravissima, ho letto volentieri^_^ un bacione, Yori

15/05/13, ore 13:56

Ben trovata Phoenix!!!
veramente una one short con i fiocchi!!!
Hai saputo valorizzare pregi e difetti dei tre personaggi chiave, e le relazioni tra di loro sono state impeccabili!!
Sai tempo fa mi ero soffermata anche io sulle diversità che distinguono i due Sayan e sai qual'erano state le mie conclusioni??? identiche alle tue!!
Con un analisi attenta dell'anime o del manga si evince che il caro e generoso Goku ha sempre combattuto per il bene comune, generale, mentre Vegeta malgrado si riscatti dal suo egoismo e vanagloria, decide di combattere e proteggere solo per il bene delle persone che tengono a lui... (ricordi lo scontro con Majinbu..?!?)
Infine mi piacerebbe spendere due paroline anche su Bulma, questa donna grintosa, sicura di se, che è capace di ridimensionare il suo ego solo e dico solo davanti al marito!!
Ottimo lavoro!!
Alla prossima
Anne Black

14/05/13, ore 19:35

Eccomiiii!!!
Un'altra bellissima FF, un po' più introspettiva ma comunque dosata con i giusti toni. Le varie personalità post Majinbu sono perfette. E' molto scorrevole e piacevole da leggere. Davvero un lavoro ben fatto ed originale!
Complimenti^^

14/05/13, ore 16:30

Ciao,
torno con molto piacere a recensirti. Credo che tu abbia centrato in pieno la questione, e non ho molto da aggiungere. Sono diversi soprattutto in quello, nel modo di provare amore per gli altri: se c'è un pericolo, Vegeta deve essere già lì per la sua famiglia. E Bulma ha ragione: lei e Chichi sono molto diverse; entrambe innamorate dei loro cari, ma Bulma sa di non essere come l'amica. Goku è fortunato ad averla e Bulma si rende conto che, a differenza di Chichi, la sua vita non giostra intorno a un uomo. Ci sarebbe da chiedersi se c'è anche tra loro due una differenza nel modo di provare amore per gli altri: è più intenso il sentimento di una donna che aspetta paziente per anni o quello di un'altra che sa di non poter perdonare l'assenza prolungata del compagno, la cui presenza è diventata vitale? E' questione di speranza? Di fiducia? Di consapevolezza dei propri limiti?
Un'ottima fanfiction per descrivere a pieno una scelta consapevole.
Un caro saluto

14/05/13, ore 01:30

L'allievo supera il maestro, o forse lo eguaglia soltanto.
Viaggiare tra le stelle è un sogno che pochi ancora riescono ancora a fare. I bambini lo fanno.
Nello spazio vi è l'ignoto e oltre quel manto oscuro ci sono ancora altre stelle che devono essere trapuntate.
Vegeta è uguale a Goku nell'amore per la lotta che detta hegelianamente, porta sempre un ulteriore sviluppo, un ulteriore miglioramento.
Goku ama tutti generalmente, mentre Vegeta ama particolarmente chi glielo ha spiegato anche senza l'uso delle parole.
Questa è la più grande differenza.
Vegeta sa che le parole almeno in certi casi vanno dette anche a chi nascosto, cerca di non sentire, ma alla fine rimane e impara qualcosa di più. Capisce adesso.
Adesso un Sayan ha compreso.
Brava!