Not enough
di Beapot

14/12/14, ore 22:52

Oddiooddiodddio.
Potrei fermarmi qui con il commento, perché penso che riassuma bene quello che sto pensando in questo momento, ma sono un Babbo Natale serio, io (ehm...) e, soprattutto, quel che per me è tutto detto in questa parola ripetuta tre volte, per te non sarà sicuramente lo stesso.
La 4x13 credo sia stata una delle puntate più strazianti, per me (eguagliata da poche altre, quasi tutte con protagonista il Decimo e Rose), perché lei è stata la mia prima companion, Tennant il mio dottore preferito e loro insieme la mia ship più amata.
Ho sempre trovato la soluzione di lasciare il secondo Dottore con Rose un lieto fine un po' forzato. Una parte di me ne è stata contenta - ci sono scene tagliate in cui si vede che il Dottore ha donato loro il seme di un Tardi per farlo crescere e viaggiare e farli viaggiare nel tempo e nello spazio di quella dimensione - ma l'altra l'ha vista come una pezza messa lì. Quello lì non è il Dottore. Avrò il suo passato, avrà i suoi ricordi, ma non è LUI. Non è giusto.
Questa tua storia la vede esattamente come quella parte di me (parte che ho messo a tacere completamente, perché per Davis quella scena tagliata in realtà è una scena a tutti gli effetti, e se lo dice lo sceneggiatore, per me è così) e la cosa mi ha sconvolta, perché, beh, leggere i propri pensieri dalla penna di qualcun altro fa sempre effetto.
Con tutto che shippo tantissimo Rose e il Dottore, Mickey mi ha sempre fatto un po' pena e sono del parere che tu abbia reso molto bene i suoi sentimenti. Sono davvero contenta che alla fine anche per lui c'è il lieto fine, anzi, il suo l'ho visto come una sorta di riscatto: Martha ha lasciato il Dottore, che amava, e alla fine ha scelto lui - lui che era stato lasciato da Rose per il Dottore.
Anche Jackie mi è sempre piaciuta: una donna un po' sciatta, ma che alla fine ha cresciuto una figlia da sola e, anche solo per questo, stimo. E poi, sapere che tua figlia se ne va in giro con uno che potrebbe essere suo padre a rischiare la vita, beh, nessuna madre, credo che potrebbe sopportarlo. Però, anche lei per fortuna il suo lieto fine ce l'ha, con una nuova vita con suo marito, anche se in questa storia i suoi pensieri, ovviamente, sono per quella figlia che pensa ancora all'uomo che non potrà più avere.
Alla fine, è proprio il Dottore quello che in questa storia ha la peggio: da una parte, può vivere finalmente come un essere umano, crescere, morire e invecchiare con la dona che ama... peccato che la donna che ama pensa all'altro te stesso, la parte figa ma anche maledetta che sei contento di aver lasciato. E, insomma, sì, mi ha messo una tristezza incredibile addosso, ecco! T_T

08/02/14, ore 12:13

Ciao! La tua fanfic è davvero bella! Mi ha colpito davvero, non solo perchè è molto riflessiva e azzeccata per quanto riguarda comunque i pensieri dei personaggi che hai scelto, ma anche perchè è davvero scritta bene e mi piace davvero tantissimo!
Ho adorato la tua incredibile abilità nel descrivere i sentimenti. Jackie che capisce di non aver mai capito fino in fondo sua figlia, Mickey che giustamente capisce che Rose ormai è completamente presa dal Dottore e Metacrisi che giustamente, capisce che anche se è lui, ed ha i pensieri dei signori del tempo, comunque non sarà mai come il dottore. Davvero, davvero brava! Complimentoni! un bacione :D

17/05/13, ore 15:53

Cosa posso dire..WOW.
La tua analisi interiori dei personaggi è azzeccata,hai dato importanza a questi personaggi minori,rendendoli unici nel loro piccolo.SOno dell'idea che scrivere sul fandom del Doctor Who sia difficile,e che si possa cadere facilmente nell'ooc ma tu sei riuscita a fare ben 3 IC,complimenti :)

14/05/13, ore 16:30

Ciaooooo!!!!
.............è molto molto triste...però scritta bene. Mi è piaciuta...specialmente la nostra Jakie....mi piace come personaggio...è una mamma.
Brava, ciaoooo