Vivere un sogno
di Kim Mel

16/05/13, ore 17:47

Non ho letto tutto, mi sono fermata al kimono: il kimono NON č un abito coreano, l'hanbok lo č.

15/05/13, ore 19:49

Ciao, da quanto ho visto sul tuo account sei nuova e questa è la tua prima fic.
Scusa se magari dico una cosa strana ma...... non ti sembra troppo presto?
Insomma, è da poco tempo che hai un account e ti metti già a scrivere fic a rating rosso senza neanche un minimo di coscienza su cio che vai a scrivere.
Sulla trama niente da ridire, ognuno ha le proprie idee e questo sito serve per farle conoscere agli altri e non lasciarsele marcire dentro, l'unica cosa che mi ha dato parecchio fastidio sono le numerosissime immagini (senza senso) che metti sparse per la sola pigrizia di non dover spiegare, o tagliare corto sugli abiti, o forse lo fai semplicemente per far capire meglio ai lettori che genere di immagine devono avere in mente.
Ma il punto non è questo, il fatto e che i tuoi capitoli son composti dal 60% (e forse anche di più) di immagini assolutamente inutili!
Mettessi delle fanArt ad inizio o fine capitolo, ma metterle solo per lo scopo di non dover descrivere è proprio un brutto utilizzo.
Se ci tieni tanto a metterle ti consiglio di mettere vicino alla descrizione del personaggio un numerino o un (*) e poi ha fondo pagina riporti il link in cui uno se vuole va e si vede l'aspetto esatto del vestito/trucco di cui parlavi, ma metterli così alla "C" nel capitolo è proprio (scusa la parola) un obrobrio.
La seconda cosa che non mi va è questa: cosa cavolo metti gli avvertimenti "Yaoi e Slash" se poi la storia per la maggiore va ad incentrarsi su coppie etero?
A stò punto se vuoi fare una minoranza metti semplicemente uno "Shonen-ai" almeno il tuo Key bisex è a posto.
E poi cosa centra "AU"?? Ma scusa per caso in questa fic gli SHINee sono dei killer/vampiri/demoni/mostri/studenti/zombie/etc....?
Quell'avvertimento si usa solo nel caso tu faccia un completo cambio nei ruoli dei personaggi, ma da quanto ho letto tutti e 5 sono dei cantanti come nella vita reale.... e allora mi spieghi perchè hai messo l'Alternativa Universale? Se non sapevi cosa significava (cosa impossibile visto che vengono esposte tutte le varie spiegazioni dei termini durante il post) potevi almeno evitare di metterlo.
Non sono una a cui piace fare critiche ma.... la tua fic ai livelli in cui l'hai messa è veramente un disastro, io non mi considero un autrice suprema o chissà che, ma almeno cerco di fare del mio meglio, non metto gli avvertimenti alla cacchio e limito o proprio non metto immagini.
Spero che questo ti aiuti a cambiare, se vuoi ancora io ritorno a dare un'occhiata nel prossimo capitolo, però in questi giorni ricorreggi e riparti da zero, riposta tutto quanto e togli la maggior parte delle immagini, credimi che così la tua storia diventerà molto più bella e ordinata di quanto lo sia adesso.
Beh, l'unica cosa positiva e che non ci sono errori ^^
Saluti, e non te la prendere non ho scritto questa critica per cattiveria ma solo perchè voglio aiutarti a salvare la fic e il tuo stile in futuro.
akima

15/05/13, ore 18:56

Ti prego di non prenderla a male, ma mi sento in dovere di dirti cosa penso di questa storia...
Secondo il mio modestissimo parere, l'unica cosa bella sono le foto degli SHINee XD
Mi dispiace essere cosė diretta, davvero, spero solo che tu non ti offenda ma che possa imparare qualcosa. Pių che una storia č una raccolta di personaggi insulsi e di situazioni altamente improbabili, qualche frase frivola intervallata da foto di moda e di makeup che davvero non si addicono ad una fanfiction ben scritta e strutturata... perchč questo non č un blog o chessō io, č un sito dove si SCRIVE... scusa ma non mi piace proprio nulla, nč la trama, nč tutte quelle foto inutili (era vestita cosė era truccata cosā...). per me hai scelto il sito sbagliato, tutto qui.. lo dico perchč ne vedo troppe di storie cosė ormai e ho deciso di iniziare a scrivere quello che penso, visto che esiste il tasto 'recensione critica'.
Ripeto, spero che non ti offenda per questa mia opinione.

14/05/13, ore 15:47

Di sicuro le Nightmare andranno a Seoul e vedranno gli SHINee!! Non vedo l'ora *^*
L'idea delle immagini č bellissima, interpreto il racconto attraverso i tuoi occhi!!