Cade la pioggia
di francy91

04/06/11, ore 17:59

Ultimamente mi capita sempre meno di lasciare due parole di commento alle storie.
Ma questa merita un po' di attenzione.
Innanzitutto, io leggo raramente storie con questa ambientazione ma la tua storia è stata davvero commovente.
Forse perché si nota non tanto la disperazione ma la compattezza della coppia, l'ideale di giustizia e uguaglianza.
Il finale che ho immaginato non è poi tanto allegro ma è un proseguimento degli avvenimenti.
Mi è piaciuta. Complimenti
Alessia

15/01/10, ore 13:57

Cara Francy, questa storia non è affatto ridicola, anzi. Si tratta di uno struggente, palpitante frammento di vita nel mondo massacrato del 1943. Non solo è una delicatissima storia d'amore, ma è anche un promemoria, per ricordare a tutti noi che, nella distruzione e nella stupidità umana, i semi della vita ci sono e, silenziosamente, aspettano che ritorni la primavera. Complimenti.

13/10/09, ore 15:59

Meravigliosa. Meravigliosa e straziante. E' una di quelle storie che senti prendere vita, le percepisci sotto la pelle e magari poi si tramutano in lacrime, perché è quasi impossibile non commuoversi. Il finale, culmine di questo amore di cui hai saputo narrare con tanta profondità e maestria, è di una dolcezza e di una perfezione struggenti.
Non sono solita leggere racconti sulla Seconda Guerra Mondiale - non saprei nemmeno spiegare il motivo, in realtà - ma per fortuna ho deciso che per questo ne sarebbe valsa la pena. Ora non posso che ringraziarti per aver scritto questa perla del genere Yuri, troppo spesso invaso da orrori senza capo né coda. Grazie, davvero.

09/10/09, ore 22:18

Splendida. Ho cominciato a leggere con ozioso interesse e una certa compiaciuta curiosità, felice di trovare una storia di questo genere dalla presentazione tanto accattivante; ora, dopo aver appena finito di leggere, sono sull'orlo della commozione: la delicatezza e l'intensità concreta del tuo stile, la profondità dolorosa e reale dei sentimenti, e la tragica, gloriosa conclusione mi hanno colmata di un turbamento tumultuoso e assolutamente delizioso. Le tue parole si sono protese, hanno ghermito il mio spirito con la loro presa pietosa e gentile e lo hanno squassato con foga: perchè il tuo racconto è vivo, è una creatura di sangue e di carne, che respira e ferisce tra le dita. Pochi scritti sanno risvegliarsi, sanno conquistare un'esistenza in modo tanto completo. E quindi sì, confermo il mio primo giudizio: questa storia è sofferente, sfavillante, terribile e conturbante. In altri termini, splendida.

24/12/08, ore 13:40

Dopo aver letto il tuo commento, ho deciso di leggere qualche tua storia.. Beh, sappi che questa è meravigliosa, sono qui, seduta alla mia scrivania e non riesco a smettere di piangere.. E' terribilmente dolce, così struggente.. Complimenti, complimenti davvero.

15/12/08, ore 14:17

veramente ben scritta e emotiva. Complimenti. e penso anche che situazioni del genere durante la guerra siano capitate piu di una volta.

16/08/08, ore 01:55

Veramente evocativa, espressiva, struggente nella sua brevità. Commovente, anche. Grazie dei sentimenti donati. :)

08/08/08, ore 15:20

Bellissima! Intensa e struggente... ho le lacrime agli occhi!

04/12/07, ore 14:41

intensa e vibrante...la pioggia ha bagnato anche me,il tuo modo di descrivere gli eventi mi ha fatto entrare nella storia...

02/12/07, ore 13:15

Se posso inserirmi...la tua è una piccola, agrodolce e bellissima storia. Ben scritta e molto sentita, direi. Mi è piaciuta, brava!

IMMUNDUS
02/12/07, ore 02:40

.....mi stavo per mettere a piangere! Grazie... non mi è chiaro come interpretarlo, non fa niente. Io ti voglio ancora più bene. Baci, tua Faffy! Grazie....