L'ultima alba
di bluemary

02/12/07, ore 16:38

Confesso che ero indecisa se leggere o meno questa song-fic perchè con la mia scarsa cultura musicale trovo sempre e solo song-fic basate su canzoni che non conosco ^^" (Field of innocence degli Evanescence non fa eccezione U_U") Però era pur sempre una fanfiction sulla mia coppia preferita: Goku&Chichi... non potevo passare oltre! Alla fine l'ho riletta anche più volte ** Sono contenta che scrivendo questa song-fic hai compreso meglio Chichi; sai, hai scritto esattamente quello che io ho sempre pensato di lei. Purtroppo nell'anime (e ancora meno nel manga ç_ç) le viene dedicato poco spazio, però di certo non è solo quella madre isterica che "sprona" Gohan a studiare... poi io penso che lei voglia solo che Gohan si realizzi nella vita, visto che Goku sarà anche l'eroe che ha salvato più volte la Terra ma non ha mai portato un soldo a casa =.=" Non è solo una questione di soldi, secondo me Chichi vuole proporre a Gohan un modello di vita differente, perchè la vita non è fatta solo di combattimenti come è stato per Goku (e aggiungerei per fortuna ^^") E tu l'hai espresso benissimo con quel rancore che Chichi prova per il marito e il figlio in versione sayan. Mi è piaciuta molto anche la tua interpretazione delle sue sfuriate "per quell'insensata convinzione che una madre in collera è più rassicurante di una madre in lacrime." Hai trovato un significato a quelle poche azioni che ci vengono mostrate di Chichi, complimenti! Passando a Goku, giustamente, come dici tu, lui ha infranto i sogni di Chichi, che desiderava solo una vita felice in compagnia dell'uomo che aveva scelto ma forse lo ama così tanto che è più "facile" aspettarlo anche invano piuttosto che allontanarsi definitivamente da lui, quindi io, da brava fan della coppia, voglio credere che lei non abbia mai smesso di amarlo ^_^ E credo che sia la stessa conclusione alla quale giunge Chichi quando non riesce a trovare la forza per lasciare il suo braccio... una scena stupenda, descritta nel modo migliore, avevo gli occhi lucidi! ç//ç Bravissima, aggiungo immediatamente ai preferiti ^_-

rosy_ge
02/12/07, ore 14:58

Assolutamente fantastica scritta chiara, scorrevole, mi è piaciuta tanto.. hai fatto capire che dietro alcuni gesti isterici di Chichi si nasconde una moglie e una madre disperata che ha paura di perdere suo marito e suo figlio ^__^

SerenaChichi
02/12/07, ore 13:52

Nn ho parole...è a dir poco fantastica!! Complimenti, sto piangendo come 1 fontana!! °///°!!!!! Barvissimaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxia
02/12/07, ore 13:16

Elegante, raffinata, profonda, intensa e struggente. Credo che tu abbia inquadrato alla perfezione Chichi, dietro l'assurdità di certi suoi comportamenti si nascondono le sue angosce, il dolore, la consapevolezza di non essere uguale agli altri. Una diversità che distrugge, perchè fare confronti con gli altri, essere oggetto di paragone o discussione, mette le certezze su un piano diverso che fa vacillare le poche certezze che Chichi ha sempre avuto. E' una storia densa di significati, matura e sensibile. La amo molto, e ben venga la poca simpatia che nutri verso questa coppia, se i risultati sono questi. Complimenti vivissimi.

02/12/07, ore 11:54

Ciao, non so se ti ricordi di me, bhè devo ammettere che sei un vero talento perchè scrivi d'incanto..Le parole coordinate con le idee..E' una fanfic stupenda, che meriterebbe qualcosa di più di qualche recensione..^^

02/12/07, ore 09:20

T_T... è bella, è triste, è scritta benissimo...

02/12/07, ore 07:55

Con questa song-fic ho davvero cambiato il mio parere su Chichi. Come hai detto tu, siamo sempre stati abituati a vederla isterica e un pò troppo severa, sia nei confronti del figlio, sia in quelli di Goku. Ma con il tuo scritto hai davvero stravolto tutto. Hai descritti in pieno la vera Chichi. Quella che cerca di essere dura, forte, ma che in realtà è più fragile di quanto noi immaginiamo. La Chichi "carnefice" che in realtà si può definire come vittima. Noi tutti (o quasi) la odiamo per il suo esasperante modo di trattare male Goku, ma quasi nessuno si è mai chiesto il perchè del suo comportamento, perchè fosse così dura avendo un marito stupendo al suo fianco. Ed hai ragione tu, per apprezzare questa donna dovremmo scavare un pò più a fondo nel suo carattere, non fermandoci alle apparenze. Ed è proprio così che si scopre una Chichi angosciata, che ogni giorno non sa se suo marito tornerà o no, una Chichi la cui vita è stata stravolta da un ragazzino un pò ingenuo, una Chichi che prende l'essere moglie dell'eroe della terra come una maledizione. Una Chichi vera, che mi piace molto di più della solita oca isterica. Complimenti, il tuo lavoro mi è piaciuto moltissimo, come si può recensire negativamente bluemary?? Ho letto che questa song-fic partecipa ad un concorso. Beh, allora in bocca a lupo! Ciao! ^^