Babsi D.
di _Babsi_

18/05/14, ore 12:24

Ciao :) sto leggendo I ragazzi dello zoo di Berlino, per curiosità ho cercato tra le fanfict e ho trovato la tua. Ti voglio fare i più sentiti complimenti, hai una scrittura che rende benissimo i pensieri che possono essere stati di Babette, frasi brevi e coincise :) brava! :D

12/01/14, ore 16:18

Ciao ^^
Ow, ormai non credevo più che avresti aggiornato, avevo proprio perso le speranze!
Uff, e così siamo arrivati alla fine, alla morte di Babsi, il momento che più mi aveva messo angoscia, tristezza e un senso di desolazione addosso durante la lettura del libro. E' incredibile vedere come una bambina di quattordici anni, una ragazza della mia età, arrivi a suicidarsi per via della droga, una droga che le ha portato via tutto: le speranze, i sogni, i desideri. A quest'età si dovrebbe sognare, si dovrebbe immaginare un futuro positivo e pieno d'amore, non si dovrebbe avere la vita spezzata dall'eroina e dalle siringhe, come invece è successo a tutti i poveri ragazzi del Bahnhof Zoo (e tanti altri).
Che cavolo, tutte le volte che leggo/vedo/sento qualcosa legato a Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino mi viene l'ansia e io boh, ho l'ansia anche adesso o:
Ora che la tua storia è finita, ti dico che, nonostante sia molto breve, mi è piaciuta molto, e soprattutto apprezzo il tuo lavoro perché è una delle poche ff scritte su questo libro (e capisco bene questo fatto, visto che le tematiche sono molto delicate). Ah, e ora che ci penso è l'unica long. Perciò bravissima, questa storia va direttamente tra le mie preferite ^^"
Alla prossima e ancora complimenti! :)
Valentina.

22/08/13, ore 19:28

Sono una fan di Noi ragazzi dello zoo di berlino e questa è la prima FF che leggo riferita al libro. E' davvero ben scritta e mi piace un casino. Sembra di leggere il libro il che è fantastico leggere ciò o leggere il libro è la stessa cosa in entrambi sono riuscita e sentire e capire quello che provavano le protagoniste. Scrivi davvero bene complimenti.

05/08/13, ore 14:56

Ciao ^^
Penso che tu ti ricordi di me, non credo che in giro ci siano molte ragazze che si fanno chiamare "Vantilena" c': In tutti i casi, sono quella di Twitter.
Era da un po' che volevo leggere qualcos'altro scritto da te, ma The Vampire Diaries non mi piace molto, quindi ho optato per questa storia. Ora, finalmente, sono riuscita a procurarmi il libro (che era ben nascosto fra tutti i libri di mia madre) Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino e l'ho finito, in più ho visto anche il film. Quindi okay, sono venuta a leggere la tua storia c:
Inizio col dire che è scritta bene e mi piace il modo in cui scrivi (scusami la ripetizione, ma non posso farci niente uwu).
Parlando del libro, Babsi è un personaggio che ha incuriosito molto anche me, e ci sono rimasta a dir poco di merda quando è morta (lacrime ed ansia assurde). Diciamo che tutto il libro mi ha messo ansia, ma Babsi (e Detlef) in particolare mi hanno fatta proprio star male. Avevo paura di andare avanti, avevo paura che morissero, cristo santo. Mi consolo pensando che almeno a Detlef è andata bene. La cosa che però più mi dava "fastidio" era sapere che quelle cose che succedevano a Christiane succedevano anche a tantissimi altri ragazzi. Avevo un magone assurdo.
Comunque, non so esattamente come recensire la tua storia perché, di fatto, sono tutte cose che ricordo e sui cui c'è ben poco da dire, oltre che sono scritte bene.
L'unica "novità" (?) rispetto al libro è Dano che, lasciamelo dire, è uno stronzo assurdo. Ma sì, alla fine i ragazzi di questo tipo credo siano sempre esistiti, quindi amen.
Mi chiedo perché i giovani fossero così attirati dall'eroina in quel periodo. Cioè, va bene che magari sei depresso e vuoi tirarti su, va bene che è una cosa che fanno tutti, che va "di moda", ma... per esempio, quando Christiane ha visto com'erano messi i suoi amici bucomani, non s'è presa un colpo? Cristo santo, io dopo aver letto il libro avevo persino paura del distributore delle sigarette (sì, mi sa che mi ha mandata in paranoia).
Va beh, è inutile discutere su quest'argomento: credo che non ci sia una vera e propria risposta a queste domande.
Anche il fatto che Babsi, una ragazzina più piccola di me, vada a far marchette (come poi facevo anche Stella e Christiane) mi ha messo addosso terrore e quasi disgusto. Merda, come si riducevano per un po' di roba! A me sembra un sacco assurdo. E Detlef! Cristo, quando penso a lui quasi mi viene da piangere. S'era ridotto proprio male.
Bene, dopo questa recensione che con la tua storia c'entra ben poco, ti dico che continuerò a seguire questa FF c':
Ora scappo e scusa se la recensione mi è uscita male, ma devo andare a fare i bignè da mia nonna (??). D:
Alla prossima ^^
Valentina.

11/07/13, ore 22:27

Complimenti per aver provato ad affrontare un tema così difficile prendendo spunto da un libro - testimonianza che ci mette difronte alla più tragica delle realtà senza edulcorarla in alcun modo. A mio avviso scrivi bene, in modo corretto e avvincente.

L'unica cosa che vorrei farti notare è che all'inizio del primo capitolo dici che la madre di Babsi dopo la morte del padre si è risposata e l'ha affidata alla nonna; e che la sua condizione orfana di padre l'accomuna a Stella.
Nel terzo capitolo invece dici che la nonna ha considerato Babsi un caso senza speranza sin da quando l'ha presa sotto la sua custodia dopo la morte dei genitori.

Ora, il lettore potrebbe rimanere un po' spaesato dato che affermi due cose che sembrerebbero in contraddizione e chiedersi se Babsi sia orfana di padre o di entrambi i genitori.

In ogni caso, sono impaziente di leggere gli altri capitoli.

(Recensione modificata il 11/07/2013 - 10:31 pm)

28/06/13, ore 20:49

Bel capitolo, davvero. :)
Spero che tu continui a scrivere...questa storia mi piace troppo!!!!
Un bacio.
Viola99

28/06/13, ore 20:24

Sei davvero molto brava, la tua FF è molto bella, intrigante, e interessante!
Stai trattando un argomento molto importante, e alquanto insolito.
Infatti la tua storia è davvero originale!
Con molto piacere leggerò i successivi capitoli!
Un bacio.
Viola99

25/06/13, ore 21:00

Ciao,ho finito di leggere Noi,ragazzi dello zoo di Berlino per la prima volta pochi giorni fa e ha provato un'immensa tristezza mancano che leggeo capitolo per capitolo,pagina per pagina. Comunque la tua FF mi è piaciuta moltissimo,perché riesci a rendere bene l'idea di come poteva essere la vita di babsi prima della sua rovina. Continua così.
Ciao Giorgia

25/06/13, ore 12:32

Ciao! Complimenti, questi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo! Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino è uno dei miei libri preferiti, quindi mi ha fatto molto piacere trovare una fan fiction su questo sito! L'ho letto più di una volta, e come sempre lo trovo fantastico. Ma ora veniamo al noi: come dicevo prima, mi piacciono tanto questi capitoli! Innanzitutto, perché scrivi dal punto di vista di Babsi, e non di Christiane, quindi questo è molto originale! In secondo luogo, perché il tuo stile mi ricorda parecchio quello di Christiane F. nel suo libro: senza molti giri di parole, riesci ad esprimere in modo realistico quello che succede a Babsi e quello che deve affrontare per poter procurarsi la droga.. Insomma, proprio come nel libro originale! E poi un altro motivo è che, obiettivamente, scrivi davvero bene. Complimenti per tutto! Spero che aggiornerai presto, non mi dispiacerebbe affatto continuare a leggere questa tua fan fiction, soprattutto perché sono curiosa di sapere che altro combineranno Stella e Babsi. E chissà, magari sarà più presente anche la figura di Christiane, ahaha lo spero :) Ora scusa per il poema, ma te lo meritavi u.u
Un bacio,
Helena.

12/06/13, ore 13:47

Davvero una bellissima idea. In più, mi piace tantissimo!
Cavolo, Noi i ragazzi dello zoo di Berlino è uno dei miei libri preferiti, e ora come ora leggere questa fan fiction mi esalta in un modo assurdo!
Sei molto brava, sei abbastanza schietta nelle parole e mi ricordi molto Christiane F. e come lei lo racconta!
Mi piace davvero tanto e spero continuerai al più presto, mi intriga, e come già detto, mi piace anche il tuo modo di scrivere.
Poi penso che Babsi sia un ''personaggio'' davvero fantastico, preferivo lei a Stella, che la vedevo più egoista e cinica (?) mentre Babsi la vedevo moolto più affezionata a Christiane, vedevo più amicizia e se non sbaglio lo dice anche Christiane! :)
Tu come la vedi? :)

Un grandiiiissimo bacio:
-Martina! :)
Chiedo scusa per la noiosa, straziante e luuuunga recensione ahahha
giuro che non sono così noiosa! ahahah (e giuro anche che adesso la smetto di scrivere! ahahha)
Un abbraccio! :*

29/05/13, ore 09:44

Hey ciao. Ho letto adesso la tua fanfic, veramente molto bella.
Mi piace l'idea di 'vedere' la storia sotto un altro punto di vista, spero che la continuerai magari sotto altri punti di vista.
Ancora brava veramente, un bacio
Blooming