Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Sinceramente? Ade e Persefone. Aww. Ok, discorso chiuso. Questo capitolo é cuccioloso, anche se devo dire che Albus mi é stato sul... Si, hai capito, in una maniera incredibile!! Serena? Dolce come al solito. Rarity? Aww. Per colpa tua ora sono fissata con i my little pony. Stupendo *.* Al prossimo capitolo, ciao!!! <3

Io sono la 294, bene.
Allora da dove cominciare? AAAAAAAAAAAHHHHHH, ALBUS E SERENA AD UN APPUNTAMENTO FINALMENTE SOOOOLII, poi il mio mito si è sfatato vedendo Hagrid, ma vabbè..
Comunque puoi anche dire che adesso Scorpius era andato a vedere cosa faceva Jeany, mica ci offendiamo u.u
Comunque non so, Albus in questo capitolo era al quanto antipatico, non perché non ha riso alla battuta di Serena, ma perché mi è sembrato troppo sicuro di se, troppo montato, troppo Serpeverde HAHAHAHAH
Forse ha avuto la malsana idea di chiedere consiglio su come comportati a James o a Scorpius hahah
Povera Serena, lei non è la cocca di Paciok, IO VOGLIO ESSERE LA COCCA DI PACIOK, ma anche qualsiasi cosa lui voglia, ho una mente aperta, io.
Cosa dire in più?
Ah, sì, io preferirei leggere Ade e Persefone, cioè dopo Atena e Poseidone e Jeany/Scorpius sono la mia OTP u.u hahahaha
Ci sentiamo alla prossima!
Elvass

Povera Serena! Si può dire che la fortuna non sia proprio mai dalla sua parte e se non è lei sono le amiche a complicargli la vita. Speriamo che nei prossimi capitoli gli possa accadere anche qualcosa di positivo!

Bellissimo capitolo!
Intanto Jeanie mi sta sempre più simpatica :)
Risponde per le rime! E' una grande! Questa è una tendenza di entrambe le case dai colori freddi, ma io continuo a dire che in generale lei è più serpe che corva! u.u Dai, si vede che agisce parecchio in base al proprio interesse XD
"Avrei dovuto immaginarlo. Dopotutto il suo simbolo era un uccello" Cielo, non avevo mai fatto il collegamento! Cosa non si scopre sulla propria casa! O.O Terrificante!
"Febbre? Febbre? Gas Gas, ti prego, corri sulla tua ruota più veloce che puoi, fai girare questi ingranaggi arrugginiti…
«La febbre…»
Corri, Gas Gas, corri…
«Ecco, io…»
Fottuto criceto, corri!"
ahah, questo mi ha fatta morire
"Per fortuna Albus aveva confuso la mia deficienza con un’affermazione sensata. Era meglio tacere che dire altre scemenze" ahah, Serena è fatastica!! E' così.. Serena! Ormai Serena è entrata nei detti miei e delle mie amiche, sappilo!

Ahah, secondo me invece i trafficanti di whiskey incendiario illegale starebbero bene a grifondoro ^^
Riguardo al cambiamento il nome del prof in Paciock, me l'aveva preannunciato la Giulia. Devo ammettere che mi suona meglio avendo praticamente letto i libri solo in italiano, però avendo cominciato in un modo io l'avrei mantenuto, soprattutto se a te piaceva la versione inglese :)
Comunque che cosa imbarazzante il colloquio col prof.. cioè, Serena è esagerata, come sempre!! Solo lei si chiude in camera per un motivo del genere ahah, però capisco l'imbarazzo del momento XD Paciock fa tanto il Silente della situazione, anche se è ancora più confidenziale. E poi mi è piaciuto che ci sia un po' di orgoglio Tassorosso in questo capitolo. Ogni tanto ci vuole :)

Tu sei un genio.
Ho già recensito qualche capitolo fa, non so se ricordi! Non sono deceduta, seguo sempre la storia e spesso cerco di aspettare qualche settimana così mi ritrovo taaaaaaanti bei capitoletti nuovi, nuovi da leggere (sono matta da legare, ma leggere tanto mi fa sentire bene *o* specialmente leggere tanto la tua FF :3). Quindi ieri ho scoperto di avere tre capitoli -volutamente- arretrati che hanno soddisfatto la mia voglia di questa fantastica storia (voglia che è quasi pari a quella che Chelsea nutre per la cioccolata, a proposito).
I capitoli sono bellissimi, a volte vorrei picchiare Serena e darle una scrollata, ma poi mi ricordo che sono anche io così, e penso "Quindi dovrei picchiarmi da sola? Something wrong here!". Dopo aver letto l'ultima parte della storia, però, avrei voluto baciare Gasgas, che è tornato a far girare la ruota nel cervellino di Serena: sia lodato il cielo, Serena, finalmente ti sei accorta che Albus non è poi male, eh? e su! svegliamoci! un clapclap per esserti fatta coraggio ed essere entrata nella serra :P
Complimenti a te, LaGraziaViolenta, perché scrivi meravigliosamente e non sei mai banale. Su, aggiorna presto, vogliamo vedere gli unicorniii!*_* e prometto che il nuovo capitolo lo leggerò appena sarà pronto! :P e che recensirò più spesso :3
Antigone_

:O
Oddio, dopo lo scorso capitolo (che ho letto con un ritardo abissale, ma che ha seriamente rischiato di compromettere in eterno la permanenza della mia mascella all'attaccatura inferiore del viso) ho tipo perso una quindicina di battiti.
Jeanie Joy.
La mia Jeanie Joy.
Atti osceni in luoghi pubblici.
Sapevo che la fantasia fanfictionesca di Serena era come un Rotolone Regina (non finiscono mai!), ma Jeanie non aveva fatto nulla per smentire le sue posizioni equivoche...e da un giorno all'altro si era messa con il Battitore Figaccione...e, porca miseria, questa E' una fanfiction! Insomma, tutta una serie di sfortunate coincidenze mi avevano realmente portata a dire "Cazzuola, e io che reputavo Chelsea la femme fatal mancata della situazione...Guarda Rapunzel!".
Credi che sia ingenua? Spero di no...ok, sì, forse un po' ingenua di mio lo sono, ma immagino che a furia di leggere questa storia un po' del sano rimbambimento che caratterizza Serena deve aver invaso il mio sistema nervoso...
Ok, tralasciando le false apparenze e le mie congetture infondate, alla fin fine Jeanie Joy ed il fascino della donna che non teme rivali in nessuna situazione hanno trionfato su tutto e tutti ed è riuscita ad accalappiare Mr. Bicipite. Hip-hip, URRA!!!
Sono molto, molto felice; dopotutto, sono sempre stata una sostenitrice del personaggio di Jeanie Joy (sto ripetendo questo nome un numero sconsiderato di volte, alla faccia dei sinonimi) u.u
La fine, devo dire, fa tornare tutto nei ranghi (ponendosi a contrapposizione del colpo di scena già citato che ha mandato in frantumi i cuoricioni delle sostenitrici della coppia Cunningham-Joy), e troviamo di nuovo il classico spia-svieni-rinvieni proprio di tutte (o quasi) le mosse amorose di Serena.
Sono molto lieta di aver potuto ritrovare un nuovo tema natale: ti avevo detto che, all'epoca, mi calcolai anche il mio? E' stata una figata pazzesca, diverse cose le ha prese in pieno! *.*
E qui termina una nuova puntata di "recensioni ritardatarie e noiose come conferenze di fisica nucleare" XD
P.S.: non ricordo se te l'ho già detto, ma hai presente il messaggio di risposta che mi avevi scritto, quello da "sorella maggiore che fornisce informazioni di vita scolastica a nuove ed inesperte menti"? Be', sono una schiappa assoluta con queste cose, ma ti ringrazio davvero, è stato molto gentile da parte tua, quanto più sapere che le tue parole e "raccomandazioni" erano del tutto disinteressate e non dovute da obblighi imprescindibili.
Grazie davvero =D

*sconvolgenti verità pseudo attendibili e a luci pseudo rosse hanno gravemente compromesso l'apparato psico-cognitivo di Astrea*
*Astrea fa per dire qualcosa*
*Astrea si accorge che lo shock è troppo forte*
*Astrea passa a recensire il capitolo successivo*

D’oh!
Mi sono di nuovo persa un capitolo!
Ormai non ho più la testa!
Questi due capitoli, come sempre, mi hanno fatto scompisciare dal ridere!! :D
E sono super galvanizzata da Jeanie Joy che “sta” col battitore figaccione!!
Anche se subito i miei pensieri sono andati al povero Cunningham!!
Dimmi che e` tutto un modo per far si che lui tiri fuori il coraggio e lui e Jeanie Joy si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti!
Chi se ne frega se un agglomerato di bicipiti, addominali, dorsali e qualsiasi altro muscolo puo` provare attrazione per lei! Cunningham e` piu` tenero!!
A parte questo mi ha fatto un po’ di tristezza la parte finale del capitolo 43..
Quando Serena vede Albus totalmente naturale con Rosemary e Scorpius.. Insomma mi sembrava tanto la piccola fiammiferaia che guarda in una casa calda e accogliente sapendo che mai e poi mai lei potra` entrarci!!
Non demordere Serena!! Ti prego fatti coraggio e capisci che Albus sara` cosi` anche con te! Se non meglio!!
Concludero` con l’immagine di Scorpius Scorpione che ancora mi fa ridere!! xD
A prestissimoooo! :D

Ciao!:)
Finalmente si scopre un po' di più a proposito della coppia del momento, alias Priscus e Jeanie, anche se non è proprio come me l'aspettavo, però è stato carino lo stesso: fortunatamente non tutte le richieste di appuntamenti si svolgono durante una pioggia di meteoriti e cose del genere e questo è uno dei tratti che amo di più nella tua storia.
Per fortuna che Serena si è accorta che anche Albus è un ragazzo, e per niente male, aggiungerei.
Posso capire che l'abbia visto sempre come l'amico di Malfoy e quindi non l'abbia mai molto considerato, ma mi piace che pian piano stia cambiando idea su di lui.
Poi è ora che lo veda come un ragazzo normale, poveraccio! Sta passando tutti gli stadi da "Invisibile" a "Figlio della celebrità" e sarebbe meglio per entrambi tornare su un piano intermedio.
Chelsea l'astrologa è sempre la mia preferita! Sarebbe fantastico sapere quale sarà il prossimo ad avere un oroscopo personalizzato: magari proprio lei stessa... :)
Perché Scorpius e Jeanie?
Mhh, mi ispirano insieme perché entrambi hanno dei caratteri molto forti e li vedo bene insieme, visto che sono entrambi biondi e manipolano gente.
In effetti non ha molto senso la mia spiegazione, a io shippo gente a caso in continuazione, basta che si odino un po' e per me sono destinati a sposarsi. ;D
Non so perché ma Rosemary mi sta altamente su e sono sicura che darà parecchie grane.
Va bene, aggiorna presto perché non vedo l'ora di leggere le altre avventure dell'adorabile Serena!:D
Vex

"Il suono della sua risata mi raggiunse fin fuori dalla serra.
Il dolore ai denti che mi provocava il respirare aria gelata mi fece capire che avevo la bocca spalancata da un pezzo. La richiusi. Spinsi la porta ed entrai."
Mi sono follemente innamorata di questa frase. Non chiedermi perchè, non lo so nemmeno io, mi ha trasmesso una sensazione forte, mi sono  immedesimata completamente in Serena, ho sentito il naso ghiacciato, ho visto il fiato condensarsi e ho sentito il grande sforzo che le ci è voluto per entrare in quella serra.
Neville sarà molto fiero di lei e lo sono anche io.
Che ormai amo te e la tua storia ormai lo sai, come sai che aspetto trepidante il prossimo capitolo!
A presto, spero
Con affetto
WriteforLove

Ps: Ho passato l'esame e anche bene, considerati la mia portafortuna! ;)

Allora, chiariamoci: se non aggiorni ORA vengo a casa tua e ti tormento finché non aggiorni. (ignora l'assenza quasi totale di grammatica, sto uscendo di testa). TU SEI... SEI UN MITO! Oddio, dovrei erigere una statua in tuo onore, o magari un tempio per officiarti riti di sorta quattro volte al giorno.
ADORO questa storia. Cioè, è semplicemente FA-VO-LO-SA! (lo so che sto diventando sdolcinata, ma... ma...!) Serena è fantastica, e ogni volta che leggo un tuo capitolo mi metto a ridere da sola come una cretina davanti al computer. Ora ti lascio, devo andare a comprare marmo e scalpello per la tua statua...
AGGIORNA!! *^*

Uhhh quanto mi prende la tua storia? Vorrei che i capitoli non finissero mai!
Brava, brava, bravissima! ;)

Capitolo davvero molto divertente e ho come l'impressione che Serena e gli altri ci faranno divertire ancora (mi mancano 41 capitoli ce la farò a mettermi in pari). Rivisitare il mondo di Harry Potter in maniera ironica e comica è una scelta molto originale!

Di solito non seguo le storie con personaggi nuovi totalmente inventati perché o sono Dei piovuti in terra o super imbranati che non si sa per quale motivo sono comunque perfetti ma dopo aver dato un' occhiata distratta alla tua storia ho dovuto cambiare idea:adorooooo Serena è fantastica e non solo lei anche gli altri personaggi, amo la versione di Albus timidino che però si fa sentire con suo fratello o Jeanie con la sua intelligenza decisamente inquietante!!
okay mi sto un po' dileguando in una recensione un pochino da esaltata ma ti dovevo far sapere che amo questa storia che è scritta bene ed è originale come poche...inoltre mi hai fatto scoprire un sacco di cose nuove come la carta natale, Alexander Rybak e i my little pony (insomma sono mini cavalli con criniere colorate che parlano e hanno un marchio che indica il loro talento...come si può non amarli!?) senza contare che hai citato the big bang theory... insomma bellissima storia brava tu ti prego continua così!!(fine della lunga recensione da esaltata) un bacio=)
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 04:37 pm)