Sentimental jukebox
di Deirbhile

15/05/14, ore 20:08

Ciao. Spulciando nel sito ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta fino a quest'ultimo capitolo. È scritta davvero molto bene e anche la trama non è niente male, anzi è proprio bella e mi piace un sacco! Brava, ci sai fare ;)! Continuerò a seguirti con piacere! Ciao

12/01/14, ore 15:49

Ho deciso di recensire questo capitolo perché li ho letti tutti di seguito e, arrivata qui, voglio fare un po' il punto della situazione.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per i riferimenti musicali e letterari, mi ci rispecchio molto, e questo è sicuramente un punto a favore della tua storia. :D
I capitoli sono ben strutturati, la storia non sembra assolutamente scontata e tu la racconti con dovizia di particolari, senza annoiare, ma attirando il lettore sempre di più.
Per quanto riguarda i personaggi, ho un debole per la coppia Marta/Ludovica, ma in particolar modo per Ludovica. Insomma, la descrivi così bene che me ne hai fatto innamorare! XD
Anche Enrico è un personaggio che mi piace molto, un po' disadattato, con tanta rabbia dentro. Un gran personaggio anche questo. Mi è piaciuto molto il capitolo dedicato a lui.
Giorgio per ora non mi attira molto, ma aspetto che la storia vada avanti per esprimere un giudizio vero su di lui.
Per quanto riguarda questo capitolo, invece, devo dire che ho adorato la scena del tetto. In particolar modo, il momento in cui Marta raggiunge Ludovica e Ludovica, senza neanche voltarsi, sa che è lei. Insomma, adorabile!
Che dire? Continuerò a seguirti senz'altro. Di solito non molte storie mi colpiscono, ma la tua mi ha proprio catturata.
Alla prossima :)

10/07/13, ore 23:21

Ecco, voglio la continuazione! :) la storia è molto bella e coinvolgente, davvero brava! Sia per la cura dei particolari e per la descrizione dettagliata delle personalità dei personaggi.. Sono scoppiata in una risata a questa scena :'Ludo, non ruttare, non si addice al tuo
viso da principessina. Enri, smettila di
prenderla in giro, lo sai che ne
sarebbe capace" davvero simpatica.. Ovviamente l'omosessualità è il tabù della nostra società, diciamo, quindi ci sono e saranno sempre problemi e persone che non saranno "d'accordo", buona l'idea dell'ora di religione per sottolinearlo.. Non aggiungo altro.. Non vorrei annoiare con recensioni chilometriche.. Continua così ;)
Un bacione e a presto,
Teresa

10/07/13, ore 19:33

Questo capitolo è dolcissimo e si può vedere chiaramente quanto Ludovica tenga a Marta.. Davvero dolcissima.. Le canzoni ovviamente bellissime, sono corsa ad ascoltarmi "California dreaming" era da tantissimo che non l'ascoltavo! E "smoke on the water" è stata la prima canzone che ho suonato! :) mi hai fatto prendere un colpo con la reazione di Ludo al temporale! Ma alla fine è stata davvero una scena carina! Ancora brava! Passo al terzo ;*

10/07/13, ore 17:34

Eccomi qui a recensire questo primo capitolo! Per prima cosa sottolineo che il tuo stile è sempre piacevole, scorrevole, molto curato, e con un'ottima proprietà di linguaggio, ma stavolta devo aggiungere che ti trovo molto migliorata! Complimenti! ;) La storia mi ha già catturata e la scelta delle canzoni è sempre ottima! Hai dei bei gusti! "Creep" la adoro! Sia nella versione degli Radiohead che di Vasco.. Non aggiungo altro, passo al prossimo capitolo ;)
Bravissima
Un bacione
Teresa

15/05/13, ore 18:16

Dire che adoro il tuo modo di scrivere è dire poco, sai descrivere gli ambienti e le persone come poche persone... La storia per il momento mi sembra interessante anche se penso sia solo un capitolo introduttivo. Non posso quindi esprimermi più di così ma ti posso dire che seguirò anche questa storia con molto interesse... Quindi non vedo l''ora di leggere il prossimo capitolo...
Buon lavoro... Serafyn