Three Words
di VeraNora

27/06/13, ore 01:59

Ciao Vera, che dirti... Bellissimo!!!! Fino alla fine ho pensato che fosse il capitolo finale, anche se mi ricordavo che avevi scritto che ne mancavano ancora due... Se con questo mi hai fatta commuovere con il prossimo cosa succederà ?? Bellissima la scena di mamma Salvatore.... Poi da quando sono mamma anch'io non faccio altro che piangere, quando guardo o leggo di scene in cui ci sono bambini, lo so' ho un cuore di panna..... Per non parlare della sua supplica di non uccidere le persone che ama.... Che dire, proprio una scelta alla Damon, lo riconosco in tutto e per tutto!!! Che personaggio meraviglioso, anche adesso riguardando la prima stagione per l'ennesima volta (si!sono malata:) non riesco a vedere niente di veramente "cattivo" nelle sue azioni, o forse la mia capacità di giudizio è offuscata dall'ammmore!!!! Ancora complimenti, da una "sfida" (quella di creare scene erotiche usando solo tre parole,anche senza trama) sei riuscita a costruire una storia bellissima, guarda che la tua natura di scrittrice ti sta' mandando dei segnali!!!! Non posso aggiungere altro non voglio essere logorroica (come sempre!!:) nell'esprimerti la mia stima, ti ricordo solo che mi hai promesso qualcosa di romantico per quest'estate..... In trepidante attesa per il finale, ti abbraccio forte forte. Eleonora.

26/06/13, ore 22:18

Ciao anche se è la prima volta che ti lascio un commento ti seguo sempre e attendo con ansia i tuoi aggiornamenti.
Ti adoro, complimenti sia per l'originalità delle tue storie che per il tuo modo di scrivere, molto dettagliato ma allo stesso tempo scorrevole e sempre grammaticalmente corretto. Spero che continuerai a scrivere altre storie.
io vorrei che la cura fosse toccata a stefan ma tutto fa supporre che invece l'abbiano data a demon per riportarlo in vita :(...aiutooooo già sò che dovrò tenere i fazzoletti pronti per il prossimo capitolo, non che le parole di mamma salvatore non abbiano provocato qualche lacrimuccia:)
grazie per allietarci l'attesa della quinta stagione

26/06/13, ore 17:58

Oddio...Oddio...no...no!
Nella mia mente è un susseguirsi di "Damon umano", " Elena che lascia Damon", "Elena con Stefan"...
Oddio...Oddio...no...no!

Silas che parla a Damon della sua eroicità ed il seguente ricordo della madre mi hanno commossa..."oh, Damon… se tu potessi vedere quanta luce regna in te…"

Damon che supplica Silas di lasciare vivere Elena, di lasciarli vivere tutti anche a costo di cancellare ogni suo ricordo dalle loro menti mi ha uccisa..."cancellami… cancella ogni ricordo di me… falli vivere felici… ti supplico… falli essere felici! "

Aspetterò con ansia il capitolo finale...con una strana sensazione nel cuore...

26/06/13, ore 16:41

Stupendo, per una volta Elena & C. hanno usato la testa e  hanno salvato Damon! Il discorso di Silas a Damon sul quanto lui sia prezioso mi ha commosso e il ricordo della madre mi ha ridotto in lacrime, sarebbe tutto perfetto se non mi avessi lasciato con la spada di damocle che uno dei 2 sia tornato umato. Sono lievemente terrorizzata!

26/06/13, ore 15:54

Vera, stupendo questo pre finale! L'unico dubbio che mi rimane è su chi abbia preso la cura.... Quelle lacrime di entrambi alla fine non mi fanno stare tranquilla, e quella frase di Damon: "«Hai… hai fatto la cosa giusta… è giusto così…»" mi fa pensare che sia stata data a lui, che ha smempre pensato che la cosa giusta fosse sacrificarsi per gli altri, a costo di soffrire e magari sbagliando anche... Non vedo l'ora di leggere il finale, attendo con ansia... <3 E ovviamente complimenti sempre alla nostra Mammaesme per le sue magnifiche poesie...

26/06/13, ore 14:58

Bellissimo finale. ;)
Inutile dire che Damon ed Elena sono sempre favolosi insieme, nella felicità come nella tragedia.
Ero sicura che Elena e gli altri avessero un piano di riserva e sono contenta che Elena sia riuscita a salvare l'amore della sua vita ancora una volta.
Sulla questione cura a me è venuta in mente una cosa.
Silas ad un certo punto dice "Io prenderò la cura e vivrò con Katherine, e per gli altri saremo Stefan Salvatore ed Elena Gilbert".
Ecco io penso, o forse semplicemente spero, che la cura l'abbia presa Stefan.
Se lui rimanesse con Kat a Mystic Falls, sarebbe spiegato il motivo della imminente partenza di Damon ed Elena.
Non lo so, forse invece sono stati costretti a darla a Damon per far sì che vivesse.
E' che mi sembra strano, perchè quando lui si risveglia e chiede della cura, se l'avesse presa lui dovrebbe avvertire qualcosa di diverso.
Vabè, aspetto con ansia il prossimo capitolo. XDXD
Sono curiosa adesso. ;)

Complimenti come sempre. ^___*

26/06/13, ore 14:00

Il capitolo è fantastico e la frase "Due Barbie per salvare Ken" mi ha fatto morire dal ridere..geniale!
Il discorso ke fa Silas a Damon spiegando xchè ha scelto lui è molto bello..sono cose ke ho cominciato a pensare dalla fine della seconda stagione. Lui salva sempre tutti anke se dice ke nn gli interessa di loro e nn si aspetta mai niente in cambio..alla faccia dell'egoista!
Elena è stata più furba di Damon questa volta e lo ha salvato..ma xchè qualcosa mi dice ke la cura l'hanno data a lui??Ti prego no..meglio se moriva!
Cmq aspetto il prox aggiornamento x saperne di più..un bacione
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 02:01 pm)

26/06/13, ore 13:53

ciao!!!
un po' che non recensisco per mancanza di tempo, ma non mi sono persa un capitolo!
omg!!!! i peggiori incubi di damon si sono avverati? diventerà vecchio mentre le sua elena resterà eternamente giovane e bella?
sei una grande, lasciatelo dire!!!!!! hai il potere di creare una suspance incredibile nel lettore!
Ci regalerai un fantastico capitolo finale o finisce così?
è stato davvero un piacere emozionante leggerla!!!
spero che ci omaggerai presto di qualche altra tua invenzione, sai giusto per deliziarci durante la lunghissima pausa estiva!
un abbraccio!

26/06/13, ore 13:48

La tua capacità di tessere trame avvincenti è insuperable ... come l'abilità di scioglierle nel calore di una tazza di tè speziato, nella forza dell'amore di due fiamme gemelle che ardono una nell'altra ...
Eccoti il mio umile dono.

"La mia mente è ormai un velo aperto
e il tuo sguardo sovrannaturale la scruta,
cercando luce nel buio ...
Tu ... mamma ... compagna ... amante ...
legandomi indissolubilmente al tuo cuore
mi hai tratto in salvo ...
e sarò tuo in eterno."

19/06/13, ore 14:21

vera sono devil, non trovo le giuste parole x definirti, ma ti dico solo questo, spero tu possa avere quello che desideri, è magari un giorno scrivere una storia tutta tua. I personaggi sono descritti perfettamente, anche meglio del TF, non mi uccidere damon? scherzo è la tua storia, un consiglio, leggi attentamente la prima parola che ti ho scritto, forse troverai una via di uscita, un bacione alla prossima ciao

19/06/13, ore 10:28

Credo che questo sia uno dei capitoli più toccanti e tristi che tu abbia mai scritto.
Il modo in cui Damon ed Elena si desiderano e come riescono a donarsi l'uno all'altra è qualcosa di stupendo da leggere e da immaginare.
Damon è sempre lui.
E' sempre pronto a sacrificare la sua esistenza per la donna che ama e, evidentemente, anche per tutti gli altri.
Spero che Elena lo conosca abbastanza da rendersi conto di cosa sta facendo. perchè altrimenti piangerò di nuovo. :(
Un bacio cara, e complimenti come sempre. ^__^

19/06/13, ore 00:37

Carissima Vera, che dirti, stupendo capitolo..... E la musica è davvero superlativa, la scena d'amore è da brivido!!!!!!!!
Mi piace tantissimo la trama che stai sviluppando, e poi è così facile immaginarsi che questa sia davvero la 5 stagione, visto come riesci a rendere i personaggi perfettamente uguali a come li conosciamo....
Le tue storie, (e quelle di MammaEsme) mi tengono tantissima compagnia, in questo momento di completa astinenza da Damon, e da tvd,a volte mi sembra di essere la peggiore tra le bimbeminkia, la sera, come adesso passo il tempo a riguardare le puntate, ma non in ordine,a caso, inizio con quelle che mi piacciono di più e così via, oggi per esempio ho guardato a ripetizione la scena del ballo della 1 x19 una delle mie scene Delena preferite in assoluto!!!!! Quegli sguardi!!!!! Grrrrrrrr!!!!!!!
Scusami sto' divagando, ma è così difficile trovare delle persone che possano capire questo mio amore per tvd.
Ancora complimenti, e, ti prego non farci aspettare molto per il seguito.
Vado a riascoltare quella magnifica musica che hai scovato....
A presto.
Eleonora.

18/06/13, ore 19:55

Vera, ti seguo da tempo ormai e non so più come commentare ciò che scrivi.. È impossibile che un tuo capitolo sia brutto o mal scritto, è impossibile che io non venga rapita da ciò che scrivi e non mi senta ogni volta dentro la storia, è impossibile che tu non renda la complessità di Damon alla perfezione o che tu non descriva in modo emozionante le scene d'amore tra lui ed Elena.
È stato veramente bello immaginare Damon mentre suona il pianoforte ( cosa che tra l'altro mi ha ricordato una foto di Ian da infarto seduto al piano per un servizio fotografico), ma tutto ciò è stato reso in modo ancora migliore dal video che hai allegato. Dopodiché la scena d'amore è stata ancora più magica. Ho apprezzato molto anche il dettaglio della lacrima di Elena.
Capitolo in cui, oltre ad un Damon "introspettivo" vediamo chiaramente quanto anche tutti gli altri tengano a lui, altra cosa che vorrei vedere nel tf, anche se siamo già sulla strada giusta.
Che dire, storia sempre avvincente e resa benissimo, per non parlare dei personaggi che sembra quasi siano stati creati da te visto quanto bene li rendi e descrivi.. Si nota proprio che ne hai colto in pieno l'essenza.. Lo so, te lo dico spesso, ma è una delle cose che più noto mentre leggo e quindi ad ogni commento mi viene da scriverla!
Ora Damon sta andando incontro al suo destino... Speriamo in bene..
Davvero tanti complimenti,
Giulia.

P.s Come sempre rinnovo i miei complimenti anche a Mammaesme, le sue poesie sono indescrivibili e sono veramente la "ciliegina sulla torta" dei capitoli!

18/06/13, ore 19:37

Capitolo fantastico. Bellissimo il rapporto creatosi nel gruppo e soprattutto verso Damon fino ad ora sempre sottovalutato.
Bellissima la melodia ke hai scelto..l'ho ascoltata e mi ha accompagnato fino alla fine del capitolo. La scena d'amore è molto bella..passionale e dolce come sono tutti gli addii.
Io spero ke Damon si salvi ma se deciderai di farlo morire ti prego di darci una di quelle scene alla Braveheart,piene di passione coraggio e amore. Certo se Damon muore Elena sarà distrutta.
Staremo a vedere..nn vedo l'ora di leggere il prox capitolo!Un bacione

p.s. Complimenti a Mammaesme x la poesia, MERAVIGLIOSA!

18/06/13, ore 19:07

Vera, io non so più che parole utilizzare per farti i complimenti per i meravigliosi attimi che ci regali..... Questo capitolo è stupendo, la prima parte che descrive quello che finalmente vorremmo per il nostro Damon, un insieme di affetti che si uniscono e che cercano di salvarlo, senza se e senza ma, dimostrando che finalmente si sono accorti di quanto lui valga come persona e dunque ricambiando l'affetto che lui ha sempre avuto verso di loro e facendolo diventare parte finalmente di una vera famiglia. Il video è... L'aggettivo stupendo l'ho già detto? Ok allora dico che è poesia pura, e voglio immaginare che sia lo stesso Damon che suona quelle note malinconiche al pianoforte mentre i ballerini danzano quella magia che per 5 minuti interrompe lo scorrere del tempo... La parte finale poi, non sono riuscita a scinderla dalla musica del video, perchè è come immaginare la musica suonata da Damon in sottofondo al loro amplesso che è poesia ... <3 E poi... Damon che suona il piano... Non ti dico altro... Ma penso che non ci sia scena più emblematica per descriverlo... <3