Mardrömmar
di Flick Ic

28/05/13, ore 20:31

Buonasera! Non so se ricordi, ma un po' di tempo scrissi sotto un tuo spam in uno degli appositi gruppi che avrei recensito questa raccolta. Quindi... eccomi qui! (Nel caso te lo stessi chiedendo solo la tizia scambiata per un'altra!)
Non so che dire, a dirla tutta. Come ogni volta che leggo qualcosa di bellissimo non so che dire. Insomma, sommergerti di complimenti ci sta è come, quindi sono qui a dirti che sei bravissima, la storia è bellissima, profonda... lascia quel senso da "ho capito, ma non credo di aver capito a pieno". Hai uno stile bellissimo, altroché. La prima è una delle mie preferite in assoluto, non so perché ma appena l'ho letto mi sono detta: ecco, questa un po' fa per me. Anche se c'ho ancor quel alone da "Ho capito, ma non credo di aver capito a pieno"! E l'go letta più volte, come tutti d'altronde. L'ho riletta anche ora, prima di recensirti... e mi piace sempre più.
La seconda è altrettanto bella, altrettanto meravigliosa però lascia meno l'alone che ti dicevo, ecco. Non per quest perda di bellezza, per carità! La prima resta la mia preferita, ma anche la seconda merita tantissimo.
La terza.. non ho ancora capito quanto in realtà mi piaccia: se tanto o tantissimissimo. Qui l'alone c'è e come... purtroppo.
Non ho molto da dire sulla terza, ma in realtà non ho molto da dire su tutto- che brutta cosa. Quindi onde evitare cazzate, passo alla quarta!
La quarta.... la quarta è una delle miei preferite assieme alla prima. L'ultima mi lascia ancor più senza parole, a dirla tutta... ed è una cosa che mi dispiace tantissimo perché certe cose meriterebbero recensioni a palate, ed io mi ritrovo a recensire solo quest'ultimo capitolo perché sono un impedita. Non posso che ripeterti quanto tutto questo sia magnifica e bellissimo e dirti che finirà tra le mie preferite! Credo proprio che leggerò altre cose tue, perché sei bravissima. Complimenti, davvero complimenti!
Alla prossima. :)
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 08:32 pm)

22/05/13, ore 19:27

Hai risvegliato la mia ipocondria leggendo le tue note! no scherzo, tranquilla ^^ Comunque passiamo alla recensione vera e propria: la parte scritta con un carattere diverso è simile ad un pezzo del film "Il riccio" ,che tra parentesi io trovo favoloso, però comunque hai scritto cose che si separano completamente dal film quindi non centrano niente insieme (se non mi hai capito cosa intendo chiedi^). Invece il resto della storia io ho immaginato questa bambina rinchiusa in un manicomio e poi improvvisamente sotto terra, quindi diciamo che ho fatto un po' un'interpretazione abbastanza filosofica (le ore di Marano servono a qualcosa). Detto ciò io ti lascio, ho amato, e sottolineo amato, questa piccola serie: mi hai stupito, la tua ancora sconvolta compagna di banco.

22/05/13, ore 16:52

Il primo dettaglio che mi colpisce sempre nelle tue storie (che non sempre commento ma leggo con piacere!) è la formattazione così particolare. E' appunto soltanto una minuzia ma mettere il testo così centrato fornisce un'immediata impressione di "strano"; iniziando a leggere questo si trasforma in inquietudine.
In questo caso mi viene in mente "Morella" di Poe, l'orrore e l'angoscia infusi in un rapporto madre/figlia, teoricamente il più rassicurante e familiare per chiunque. Una scelta molto azzeccata, sottile. Hai uno stile davvero raffinato, è un piacere leggerti!

17/05/13, ore 19:54

Se faccio un'altra recensione positiva mi sento troppo buona, ma ahimè con te è praticamente impossibile! Io ti conosco di persona e so che hai dei pensieri un po' così, però quando scrivi devo ammetterlo sei una persona completamente diversa, scrivi cose che io di solito non riesco a leggere, se questo l'avesse scritto un'altra persona io non l'avrei mai letto perché mi avrebbe procurato un'ansia terribile dato che hai scritto dettagliatamente ogni minimo particolare e ti prego dimmi cosa vuol dire l'ultima frase in svedese, anche se qualche idea già ce l'ho

16/05/13, ore 19:56

Lo sapevo, è stupendo! Tra l'altro la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine, mi sento ripetitiva, ma ha qualcosa di raccapricciante soprattutto dopo quello che hai scritto nelle tue note. Hai fatto bene a non mettere il titolo in tedesco uno perché non avrebbe reso così tanto e due perché ormai identificheremo questi capitoli con il nome "mardröm" che detto sinceramente, fa più scrittrice horror professionista (o detto papale papale "fa più figo"). Io finisco qui la mia recensione ovviamente strapositiva, alla prossima Flick :3

16/05/13, ore 14:11

Ho scovato il link a questa raccolta così particolare su Facebook e ne sono molto felice!
Hai scelto una struttura narrativa originale e a rischio banalità, ma sei riuscita a schivarla grazie all'uso attento e meditato che fai delle parola. Più che orrore, in questo caso, parlerei di inquietudine e angoscia, due sensazioni altrettanto spaventose ma meno eclatanti e più difficili da rendere.
L'unico dettaglio che correggerei è la virgola prima di "lo sa" nell'ultimo "verso" (lo so, non è una poesia, ma è così musicale da sembrarlo!); per il resto complimenti davvero!

15/05/13, ore 20:02

Questo testo è degno, fidati.
è una storia diversa dal tuo solito secondo me, però l'hai fatta bene. Se questo è il primo capitolo figuriamoci come saranno gli altri! Speriamo che uno legga tutta la serie una volta finita e perché no, magari ci potrebbe fare una serie TV! Ma ovviamente sto fantasticando! Un bacio
-Chella

p.s sono stra felice che stai completando le tue opere incomplete, almeno te ne liberi un paio dal pc