The Night of Broken Dreams
di BellaLuna

22/07/19, ore 20:21

Ciao BellaLuna, flash breve ma ben scritta, che ripercorre uno dei momenti più trascurati, cioè la trasformazione in scimmia che nella Z rimane quasi un ricordo lontano. Leggera e piacevole, mi hai fatta fare un tuffo nel passato ^^ Scusa per la brevissima recensione ma sono dal cell e mi trovo sempre male a scrivere da qui...col touch XD a risentirci! P.
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 08:22 pm)

26/01/18, ore 21:44

| Recensione Premio per il contest Music Volume is Over 8000! |
Cara BellaLuna, è molto particolare questa tua one-shot. Non molti si sono concentrati su questo particolare tema e devo dire di non aver mai letto un'interpretazione di questo tipo. Mi è piaciuta, specialmente il tuo modo di tratteggiare le immagini, la Luna, Goku trasformato in Oozaru, è stato tutto molto intenso. Fa impressione ripensare agli albori della storia, di Goku e Bulma, e poi riflettere su come si sono sviluppati e in un certo senso allontanati.
Erano davvero una bella coppia divertente nella prima stagione, specialmente per i caratteri diametralmente opposti. Hai reso bene il personaggio di Bulma e le sue riflessioni, è vero, quella notte Bulma ha temuto di non poter realizzare il suo sogno, ma anche Goku ha perso nuovamente un po' della propria innocenza.
Entrambi, hanno capito soltanto dopo con il passare del tempo tante cose: Bulma che il principe azzurro non lo ottieni con delle sfere del drago, finendo poi per sposare o comunque per amare un uomo che di principesco aveva solo il titolo, e Goku che dentro di sé giace una natura pericolosa e bestiale, da tenere sotto controllo per non distruggere tutto e tutti.
Grazie per questa riflessione e un abbraccio,
Nu

15/05/13, ore 17:01

Ma allora c'è ancora qualcuno che si fila la prima serie! *piange commossa*
Davvero una bella flash introspettiva, mi è piaciuta molto :)
È ben scritta e curata, per niente pesante da leggere. L'ho trovata interessante perché non ne ho mai letta nessuna sull'argomento.
Come hai sottolineato più volte all'interno della storia, in fin dei conti Bulma era soltanto una sedicenne ed è quindi comprensibile quanto la trasformazione l'abbia toccata - per non dire terrorizzata, stupita ecc.
Spesso in questo anime i lati interiori dei personaggi vengono trattati in maniera superficiale, così da poter dare maggiore spazio ai combattimenti e all'azione in generale...
È stato bello leggere un'interpretazione più introspettiva della scena, ha acquistato molto più spessore.
Davvero complimenti ^^
Baci :3