Amore di padre
di Medea Astra

13/05/14, ore 13:47

Ciao, carissima autrice!
Premetto che mi dispiace di aver letto questa bellissima storia così in ritardo, ma meglio tardi che mai :) È una one-shot semplice, che parla di un attimo della vita quotidiana dello Zar. Mi è piaciuta perché hai saputo rappresentare Nicola come un uomo, piuttosto che come un monarca. E Alessandra, davanti agli altri sempre timida e fredda, è da te descritta come una donna che ha amato intensamente suo marito e la sua famiglia. Ed è stato realmente così, lo tetstimoniano le lettere e i diari.
​Non ci sono errori, a parte qualcosa nella punteggiatura, ma la storia è senz'altro magnifica!

​A presto :)

11/11/13, ore 18:36

:'( Sto piangendo, è bellissima!
Hai dedicato poco tempo all'amore di padre, ma hai scritto poche frasi piene di significato.
Sarebbe bello se da questa storia ne nascesse un'altra. Credimi, considera l'idea.

Ancora complimenti!

23/09/13, ore 15:54

Hai ragione: spesso quando leggiamo nomi e vediamo immagini nei libri di storia ci dimentichiamo della "storia nella storia", dimentichiamo che prima di essere zar o re erano uomini con le loro debolezze e i loro pensieri...Ho trovato davvero tenero questo scorcio di vita personale di Nicola II, che sicuramente amava molto la moglie e i figli...Recupererò presto anche le altre tue storie sui Romanov^^

16/05/13, ore 18:13

Molto bella questa storia :D Come sai la Russia zarista è uno dei miei argomenti storici preferiti. Hai descritto bene i personaggi, sono caratterialmente fedeli agli "originali". Inoltre il tuo modo di scrivere è interessante e invoglia a leggere. Continuerai la storia o è una one shot? :)

Kay

16/05/13, ore 15:35

Bella davvero. Mi è piaciuta come storia oltre che per il lessico perfetto e il ritmo della punteggiatura, anche per la forza della tenerezza di cui questo amore sembra essere totalmente pieno, e che è descritto con dovizia di particolari molto interessanti. Infatti la coppia reale sembra più una coppia di adolescenti appena sbocciata, invece che una coppia di lunga data. Mi piacerebbe seguissi lo stesso filone che hai usato nel racconto e magari andassi un po a finire nel fantapolitico, non a caso il mio genere preferito.