Il brutto risveglio del professor Rüf
di Ram92

15/05/13, ore 23:28

Stavo leggendo storie su Efp perché HO voglia di recensire e ho trovato questa storia. Devo ammettere che non mi sarei mai immaginata la morte di Rüf, anche se l'ho sempre visto molto vecchio. Perché lui è vecchio, non c'è nulla da fare e prima o poi tutti passano dall'altra parte. *Evita di comparare l'età di Silente a quella di Rüf*
Comunque adesso faccio una recensione veloce, mi spiace molto di solito non è così, ma sto seriamente male e vorrei veramente riposare. Farò di tutto per finire decentemente.
La storia è molto bella, anche se ho dovuto leggerla almeno due volte per capire che questa rappresenta la morte del nostro amato professore e devo ammettere che all'inizio mi sono anche divertita a leggerla, ma poi ci sono rimasta un po' male. Tuttavia la storia all'inizio è veramente scritta bene, è rilassante leggerla e mi ha fatto piacere stare un po' nei panni dei Rüf, ci sei riuscita molto bene.
Mi sono impressionata un po' pensando ai ragazzi che hanno visto morire il professore davanti ai loro occhi e penso che l'atto di sussurrare o mormorare "Accio compito" sia un po' una commemorazione per il professore, un po' come tutti gli studenti hanno alzato la bacchetta in onore di Silente; almeno io me lo immagino in questo modo.
In ogni caso adesso io mi dileguo perché ho bisogno sia di riposare che di lasciarti in pace *è sicura di rompere anche troppo*,
A presto e alla prossima,
DrogataDiApiFrizzole ♥ ♥

15/05/13, ore 19:35

Una sola parola: originale! Davvero e anche un filo divertente! Mi è piaciuto molto come hai reso che Ruf non sa di essere morto e il finale dove ognuno si riprende il proprio temuto compito è molto simpatico.
Ho solo un dubbio: ma Ruf, ha mai scoperto di essere morto?
Anna