Arancia e cannella
di Lavandarose

03/09/13, ore 21:47

Davvero bellissima!La tua ff è dolce senza essere melenso,i personaggi sono perfetti, neanche un minimo accenno di OC e per questo ti sono molto grata! I tuoi Lucius e Narcissa novelli sposi sono davvero adorabili. A livello evocativo, la tua storia raggiunge i livelli più alti, dietro le mie palpebre si formano perfettamente le fattezze di villa Malfoy che descrivi, le mie narici e la mia mente sono piene dei profumi della cannella e d'arancia,e percepisco chiaramente il rumore dell'acqua che scorre e la morbidezza dell'asciugamano! Bravissima!!!

08/08/13, ore 14:57

Eccomi qui con la prima recensione premio, quella che ti spetta per aver vinto il premio Originalità. Per le altre, se non ti dispiace, vorrei aspettare i due giorni che ho promesso per eventuali variazioni di classifica, anche se sono abbasatanza sicura di aver fatto bene i conti :) Allora, passiamo alla tua meravigliosa storia. Mi ero ripromessa di postare la recensione dove ne avevi meno, ma ho visto che ne hai tante a ogni storia (non sai quanto ti invidio) Quindi ho scelto questa, anche perchè già l'avevo letta, e ne ero rimasta affascinata: sono così dolci, così fluffosi Lucius e Narcissa in questa FF, soprattutto Lucius, che mostra, per una volta il suo lato umano. Ti dirò, ero curiosa di scoprire com'era fatto questo bagno, ma non fa niente :) E' (non mi punire per la mancanza d'accento ;)) un missing moment veramente rarissimo da trovare: post matrimonio! Ti giuro, si è sentita tantissimo la voglia di rilassarsi di Narcissa, e la nascente quotidianità della coppia, bellissima Fic, soprattutto incredibilmente dolce, ti giuro, gronda miele senza essere nauseante.
A presto con le altre recensioni
LadySaphira

24/06/13, ore 23:46

Ciao, mi è piaciuta molto questa one shot. Lucius e Narcissa li ho sempre immaginati così, almeno da "novelli sposi" . Le descrizioni sono molto delicate e il racconto scorre in maniera piacevole. Complimenti. :)

18/05/13, ore 16:09

OK, dolcezza neoconiugale allo stato puro! Ma, scherzi a parte, hai colto bene il lato un po' più giovanile e tenero di questi due personaggi, così amati da tutti. Lucius e Narcissa sono una famiglia, prima di tutto e contro tutti, ed è interessante vederne le origini. In generale, una storia ben congegnata e ben scritta.

16/05/13, ore 21:27

Eccomi, finalmente!
Innanzitutto ti ringrazio per aver donato questa storia al mio contest... Peccato non sia andato in porto!
Ma veniamo alla tua storia...
Mi è piaciuto molto il tuo approccio, la partenza con il risveglio di Lucius, contrariato dal non trovarsi a fianco la sua sposa, fino ad arrivare alla scena a rating rosso, comunque delicata e mai eccessiva. Ho trovato tutta la storia fortemente evocativa, sei riuscita a trasmettere sensazioni sensoriali ben precise, sia a livello visivo, con la descrizione minuziosa della sala da bagno, sia a livello olfattivo, con il richiamo agli aromi di arancia e cannella, particolari, singolari come i due protagonisti. Insomma, mi sono immaginata perfettamente la scena e questo, detto da una persona molto, molto visiva come me, è un grandissimo complimenti, sappilo!
Per quanto riguarda la parte sintattico-grammaticale non ho grosse osservazioni da farti, come sai non mi formalizzo sui piccoli errori di battitura.
Ancora complimenti, hai scritto una storia molto, molto bella e delicata, nonostante il vincolo del rating, riuscendo a suscitare emozioni al di là della scena che descrive il rapporto sessuale in sé: non è da tutti e la cosa ti rende merito. Diciamo che nella tua storia la scena a rating rosso fa da contorno ad una trama splendida, ben definita ed articolata, in cui i personaggi sono caratterizzati in modo ineccepibile, senza scadere in comuni cliché e rimanendo fedele all'epoca descritta e all'immagine di Lucius e Narcissa come coppia che ci viene donata dai libri.
Complimenti ancora!

16/05/13, ore 14:20

Beh, cara, ma cosa dire? Vittoria pienamente meritata!
Devo ammettere che non amo questa coppia, ma tu hai creato un loro ritratto davvero tenero!
Lucius è proprio Lucius, possessivo e imperioso, che non tollera di svegliarsi senza avere la sua splendida consorte accanto. Anche Narcissa è molto carina: dolce, ironica, per nulla sottomessa. Forte come i libri ce la descrivono.
Mi è piaciuta l'idea di questo bagno fatato, tutto azzurro e delicato. Bellissima l'idea di associare a Lucius l'arancia e a lei la cannella! Dà un tocco sensoriale alla storia, che già di per sé è molto seducente.
Il sesso è, naturalmente, molto intrigante, sebbene ci sia una certa dolcezza di fondo che sicuramente non stona u.u
Unica cosa, il titolo: io avrei messo "tra arancia e cannella", per riprendere il finale, però è davvero una sottigliezza!
Un bacio,
M.

16/05/13, ore 12:24

Ciao, cara!
Come tu ben sai (o forse no, ma te lo dico ora) non sono una fan della saga di Harry Potter, le ho sempre preferito The Lord of the Rings, ma tu sei un'eccezione che mi fa particolarmente piacere leggere cose su questo fandom, te lo dico! :)
Indubbiamente ben scritta, come al solito (attenzione alla e maiuscola accentata che, sebbene spesso non la si dà come errore con l'apostrofo, lo è; e poi dopo i puntini di sospensione occorre uno spazio, quindi occhio ;) ).
Che dire? La coppia Lucius-Narcissa mi ha sempre intrigato, sarà che li ho sempre visti come due persone molto algide e fredde, nonché distaccate (l'attore che impersona Lucius poi, per me, è uno dei pochi bravi che si salvano) e capaci di amare solo il loro caro figlio (specie Narcissa) e ti dirò, ho sempre pensato che tra loro potessero esserci momenti dolci e teneri, perché no?
Tu sai mescolare molto bene la dolcezza e la passione, cosa non da poco, senza scendere nel banale.
Anche senza adoperare il rating rosso e, credimi, le tue fiction rosse mi hanno mandato spesso il sangue al cervello! <3
Ti faccio davvero tanti complimenti, perché è un piacere leggerti, dico davvero, cara Lav!
Davvero bella, davvero brava!
Un bacione,
Layla.

16/05/13, ore 11:38

Si poteva sentire aroma di arancia e cannella anche qui in treno (dove ti ho letto). Molto dolce e femminile questa storia, per certi versi più intensa di un "raiting rosso". Mi ripeto per l'ennesima volta, ma quando c'è da mettere in campo dolcezza e sentimenti sei imbattibile. Sarebbe bello sapere che succede dopo la magica sala da bagno, no?

16/05/13, ore 11:30

Brava! Non era semplice descrivere una situazione così, ma tu ci sei riuscita molto bene! Le psicologie dei due personaggi sono trattate molto bene, come spesso ti riesce.

16/05/13, ore 10:59

Non sono una fan particolare della coppia Lucius/Narcissa, ma non mi dispiacciono e qualcosa di loro ogni tanto leggo. In questi giorni casualmente ne sono state postate alcune, e mi hanno rinnovato la curiosità :)
La tua storia è semplice, ma carina. Racconta di una normale coppia di giovani sposi che impara a vivere insieme apprezzando le gioie coniugali, e lo fa con molta dolcezza <3
In realtà, fuori dalla famiglia, non apprezzo troppo nè Narcissa, nè tanto meno Lucius, ma credo che fra loro provassero sentimenti sinceri, e naturalmente anche per il figlio Draco.
Brava ^^

16/05/13, ore 10:52

di tutti i Mangiamorte creati da zia Jo, Lucius Malfoy è certamente il più sexy!
scusa l'esordio, ma dovevo esprimere il mio apprezzamento per il Mangiamorte in questione :)
detto questo...salve :)
allooooora...devo dire che è un bello spaccato di vita quotidiana tra Lucius e Narcissa :)
è un po' strano leggere di un Lucius Malfoy così...tenero; ma forse è perchè noi siamo abituati a leggere in "Harry Potter" del Mangiamorte poi caduto in disgrazia. ma per certi versi credo sia un'immagine che ci stia bene :) voglio dire: è umano e sotto quella scorza da Mangiamorte Purosangue perfetto prova dei sentimenti anche lui :)
e non credo che gli dispiaccia affatto essere sposato con una Black, oh no ;)
e anche Narcissa è molto carina qui: tutta dolce e tenera con lui...e inconsapevolmente tentatrice ;)
che posso dire, poi? anche io voglio vivere in un castello con un bagno mega-gigante come quello di Malfoy Manor!!! uhm, quasi quasi chiedo a zia Jo se posso mettermi al posto di Narcissa, ma solo per la vita da nababba che potrei condurre ;)
per il resto, non ho altro da dire; mi sono piaciuti tutti e due in questo scorcio di quotidianità e sono passione, sesso e - bisogna proprio ammetterlo - anche amore :)
alla prossima, ciao :)