Mardrömmar
di Flick Ic

16/05/13, ore 19:56

Lo sapevo, è stupendo! Tra l'altro la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine, mi sento ripetitiva, ma ha qualcosa di raccapricciante soprattutto dopo quello che hai scritto nelle tue note. Hai fatto bene a non mettere il titolo in tedesco uno perché non avrebbe reso così tanto e due perché ormai identificheremo questi capitoli con il nome "mardröm" che detto sinceramente, fa più scrittrice horror professionista (o detto papale papale "fa più figo"). Io finisco qui la mia recensione ovviamente strapositiva, alla prossima Flick :3
-Chella

16/05/13, ore 14:11

Ho scovato il link a questa raccolta così particolare su Facebook e ne sono molto felice!
Hai scelto una struttura narrativa originale e a rischio banalità, ma sei riuscita a schivarla grazie all'uso attento e meditato che fai delle parola. Più che orrore, in questo caso, parlerei di inquietudine e angoscia, due sensazioni altrettanto spaventose ma meno eclatanti e più difficili da rendere.
L'unico dettaglio che correggerei è la virgola prima di "lo sa" nell'ultimo "verso" (lo so, non è una poesia, ma è così musicale da sembrarlo!); per il resto complimenti davvero!