Recensioni per
Fading Lights
di Kiki75

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/06/14, ore 22:12

Mi piace (pollice in su. Diamine, qui non c'è.)
Oh, l'idea che Merida possa essere la mamma di Hiccup è davvero dolce...
questo tecnicamente renderebbe Hiccup principe di Scozia. Wow, mi piace l'immagine.
{Parentesi: nella frase "mentre Skaracchio conduceva verso le segrete della Meade Hall, in attesa che gli Anziani decidessero cosa fare di lui.", mancherebbe il soggetto, Alvin, giusto? Inoltre interessante teoria sul perchè sia stato bandito.}
Però a me Valhallarama come nome piace. E' strano.
In generale questa storia mi ha lasciato uno di quei sensi di commozione addolcita che mi si attaccano per un paio di giorni. Ci penserò almeno fino a sabato.

Recensore Master
13/02/14, ore 13:09

Credo sia una cosa stupenda guardare questo tipo di film con tuo figlio; non vedo l'ora di poter fare lo stesso...
A differenza dei ragazzi (Astrid e Hic sono proprio loro, li hai resi perfettamente!), Stoick mi sembra parecchio OOC, come anche Merida, ma è naturale considerando il contesto totalmente diverso.
Mi piace che ti attenga più ai libri che al film (hai praticamente risposto alla mia precedente domanda), dài molte informazioni preziose!
Inizialmente ho trovato un pò banali e ripetitivi i pensieri di Astrid, ma non ho altre "critiche", se così si possono chiamare, da muovere: la storia è bellissima, e sarebbe bello se fosse reale! In effetti, Merida potrebbe tranquillamente allontanarsi dal regno, in quanto ha tre fratelli MASCHI pronti a regnare; è solo un peccato che alla fine muoia... L'hai raccontata proprio così a tuo figlio?
Devo dire che è decisamente plausibile che Hic si sia svegliato una volta prima, perchè non si è accorto della gamba.
Complimenti, anche stavolta hai scritto in maniera chiara e fluida, trasmetti benissimo pensieri ed emozioni, arrivano in maniera molto invasiva al lettore; staccarsi è difficile, e mi è sembrato un peccato non leggere altro...
Andrò a cercare nel tuo profilo!
Laura.

Recensore Master
22/05/13, ore 20:13

Che doooooolceeeeeeeeeeeeee....
No, dico sul serio, è molto realistica.
Triste ma realistica.
Intanto mi è piaciuta molto la storia che sia Astrid a raccontare la storia a Hic, e che lo faccia mentre sta male.
Dolce.
Anche il finale.
E la storia di Stoick e Merida è molto realistica, e potrebbe essere successa davvero. Fa tanto "favola della nonna", in effetti.
E spiega perchè Hic sia così esile e perchè Stoick si sia allontanato dal figlio.
è bella.
Molto bella.
Mi sono dispiaciute un po' le parolacce, ma la storia è tua...

Nuovo recensore
21/05/13, ore 21:25

Sono sia una fan di Brave che di How to Train your Dragon, dell'ultimo ho letto il libro, visto la serie e tutti i vari corti e ho l'art book, e conoscendo tutti i vari personaggi, mi piace molto il modo in cui li hai inseriti! A dire il vero sono più per la coppia Astrid/Hiccup e in seguito Merida/Hiccup, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Se non mi sembrasse così strano che Merida sia la mamma di Hic probabilmente la illustrerei tutta! E' davvero bella, non è patta perchè sei riuscita a trovare qualcosa che rompesse l'armonia del racconto come accade nelle vere storie! Mi complimento davvero! Se ne farai una su Merida e Hic fammelo sapere! Disegnerei volentieri alcune scene! x)