Recensioni per
Scarpette Rosse
di LyraB

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/10/14, ore 15:37
Cap. 7:

Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma è solo la seconda volta in cui leggo una tua fanfiction; e mi stupisce sempre come il tuo stile cambi, si adatti a ciò che vuoi raccontare e - paradossalmente - è in questa storia e quella letta al tempo su Harry Potter che l'apprezzo maggiormente.
La serie ti piace, si vede, sei informata, hai acquisito quello schema tipico che caratterizza le puntate, conosci i personaggi e li rendi verosimili, tanto che riga dopo riga, battuta dopo battuta, prendevano forma sempre più tangibile nella mia mente: sono loro, così come abbiamo imparato a conoscerli dal telefilm. Ho apprezzato, soprattutto nei primi due capitoli, l'attenzione riservata a Lisbon, l'apparente indifferenza di Jane riguardo i particolari del caso e la scettica ammirazione che contraddistingue tipicamente Graze e Wayne.
Per non parlare poi della muta complicità tra Teresa e Patrick.
Stessa cosa per il ritmo della storia, adattissimo al genere; lasci col fiato sospeso, dosi bene gli indizi, avvicinandoci e allontanandoci costantemente dalla soluzione del caso in una danza estenuante: complimenti.
Mi è piaciuto anche il finale, per quanto forse più zuccheroso di quel che mi ero immaginata, ma mi piace proprio per questo: perché se da un lato mi aspettavo il ritorno della bambina, non posso dire lo stesso riguardo all'improvvisata di Teresa a Patrick e - a quanto pare - neppure lui; una delle rare volte in cui è lei a stupire lui e non viceversa.

Recensore Junior
16/07/14, ore 19:30
Cap. 7:

"Uno di quegli sguardi con cui amava dirle tante cose". Scrivi davvero bene, sei riuscita a costruire una storia avvincente e a descrivere il rapporto tra Jane e Lisbon con tenerezza e ironia, rimanendo fedele ai personaggi. Il finale con la cena di Natale al CBI è dolcissimo. E poi adoro Dorothy! Complimenti! A presto

Recensore Master
10/07/13, ore 17:26
Cap. 7:

BEH?
Scrivi ancora di Dorothy e non mi avverti?
Non avverti ME, la più grande fan di questa storia?
Nossignora, non va bene. u.u
Mi sono accorta che esisteva un seguito solo passando per caso da questo fandom, che avevo abbandonato da tempo. Davvero, la prossima volta avvisa, che le tue storie - soprattutto se riguardano una bimbetta bruna e simpatica - sono sempre ben accette :)

Che dire?
Ho seguito con curiosità tutto il caso, che è molto ben costruito e interessante; ammetto di aver avuto un pensiero fisso, ovvero "Dov'è Dorothy?".
Ma alla fine sono stata ripagata, oh sì.
Ahhh, sono così felice per Lisbon e la piccola!
Scriverai un seguito al seguito, vero?
Veeerooo?
E mi avviserai u.u

Sempre tantissimi complimenti per lo stile, che mi ha trasportato in mezzo all'elegantissima scuola di ballo e al clima natalizio di Sacramento!
Alla prossima.

Baci.

Recensore Junior
07/06/13, ore 11:20
Cap. 7:

Ciao!
La conclusione di questa storia è fantastica! La Vince indagata...e le sta bene xD... E Dorothy e Teresa?? Odio bellissima immagine quella di loro due che sono insieme a casa di Lisbon per poi decidere di andare anche da Patrick per festeggiare insieme il Natale *_* che sia anche un ulteriore avvicinamento tra Teresa e Patrick? Ahah sono Jisbon nel cuore non ci posso fare nulla:)
Complimenti veramente!
Baci!

Recensore Junior
17/05/13, ore 21:15
Cap. 7:

Wow *-*
Bellissima!!! Non potevo immaginare finale migliore di questo! *-* Tutta la "malinconia" che mi ha lasciato l'ultimo capitolo di Pastelli Rossi é stata spazzata via da questo capitolo :))
Scritto veramente bene. Hai descritto tutto alla perfezione, nei minimi dettagli.
Complimenti :))
Un bacione :*
-Fra-

Recensore Master
17/05/13, ore 11:09
Cap. 7:

Grazie a te, è davvero perfetto!! Mi sono anche commossa, e alla mia età è imbarazzante rispondere a dei figli che ti chiedono" Mamma, perché piangi?" Lo già scritto, mi è piaciuta veramente tutta la storia, ma devo ammettere che il finale è la parte che preferisco, da come riescono a "smontare" l'odiosa direttrice, all'abbraccio di madre e figlia,oppure semplicemente perché ci sono i buoni sentimenti che alla fine riescono a superare tutto. Lo so che nella vita reale non succede spesso, e che sovente l'opportunismo ha il sopravvento su tutto il resto, ma io continuo a crederci, anche se, credimi, 9 volte su 10 prendo fregature sono recidiva. Grazie veramente e spero che scriverai ancora prima della sesta stagione.