Missingno's curse
di Cucciolo_Di_Occhi_Blu

02/07/14, ore 13:23

Buongiorno! Beh, che dire della tua storia?
Io amo molto Missingno, pertanto quando ho letto il suo nome nel titolo ho aperto subito la storia, però... non l'ho trovata particolarmente appassionante. Non fraintendermi: non ci sono errori (o almeno non ne ho trovati) e in sé per sé non è scritta male, ma non mi ha trasmesso nulla. Non mi ha trasmesso sensazioni, emozioni, niente di niente: non esprimi neppure una delle sensazioni che Red può provare al momento di scontrarsi con Missingno. Inoltre, non ho capito molto bene il finale: cos'è esattamente questa maledizione di Missingno? Perché Missingno (scusami la ripetizione) ha deciso di prendere possesso del corpo di Red? Cosa ci guadagna esattamente?
Comunque, nell'insieme, non è una brutta fanfiction, perciò spero che comprenderai comunque il motivo della bandierina neutra.
Afaneia

13/05/14, ore 15:56

Che dire? Mi è piaciuta molto la tua one shot, in quanto sia hai trattato un esserino così trascurato come Missigno, Pokémon tutt'altro che "ufficiale" che, una volta insinuatosi nella tua partita, se non sbaglio, te la disintegra o simili, sia hai dato la tua versione del motivo per cui Red è così taciturno, sua madre non sa dov'è (andarlo a cercare no, eh?) e non si smuove mai dal Monte Argento.
Il personaggio di Missigno, nonostante possa sembrare, a giudicare dalla tua storia, un emerito str**zo (la censura era necessaria), a me non è per nulla dispiaciuto: è comprensibile (o forse no) che sia così, in quanto è diciamo così, "amorfo" e, come ho detto prima, non è riconosciuto come Pokémon, segue che è molto trascurato da tutti. Dovrà pur compensare questi fatti, no?
A parte questo, il paragone tra il Pokémon e i bug era davvero azzeccato, bisogna ammetterlo (considerando anche il fatto che lui è un bug).
E la frase: "Non sono un pokémon… Io sono un rinnegato." mi è davvero piaciuta, in quanto anch'essa azzeccatissima.
Direi di concludere qui, aggiungendo anche i miei complimenti, perché te li meriti.
Un saluto,
-Alima
(Recensione modificata il 13/05/2014 - 03:58 pm)

24/05/13, ore 15:29

Mannaggia, cattivo Missigno! È scorretto cambiare la posta in gioco così, senza averlo pattuito! Povero Red, ma soprattutto sciocco Red! Come ti viene in mente di accettare una proposta simile? Capisco che sei il campione di Kanto, ma ad un certo punto devi capire che bisogna fermarsi! O almeno è quello che ho pensato io. Bella storia complimenti non c'era neanche un errorino piccolo piccolo.

16/05/13, ore 23:12

Carina :) povero Red, mi piace come hai spiegato il suo mutismo e l'idea di missigno è davvero buona, complimenti!

16/05/13, ore 16:34

Eheh... non ci sono parole per descrivere questo capolavoro.
davvero bella come storia, se non sbaglio è il preludio di quando in pokemon argento vai ad affrontare Red in cima del monte argento, giusto?
bella storia, davvero bella.