Il Mio Sogno Proibito
di Bellatrix_ Black

02/07/13, ore 14:23

Wow!
Non ho parole solo wow!
Questa drable è stupenda!!!!! 4 righe, poche parole e una marea di sentimenti! Sono rimasta sorpresa nel leggere la tua storia perchè questa è la prima volta che leggo una Severus/Lily che mi piaccia!! Nonostante la brevità si crea un atmosfera magica, dolce e malinconica che ti lascia un pi l'amaro in bocca, ma credo che questo faccia parte della bellezza della storia...
Piton è stato uno dei personaggi più misteriosi e controverso della saga fino all'ultimo! Mi ricordo ancora quando nessuno sapeva se stesse dalla parte di Silente o di Voldemort e tutti a fare teorie.... tu sei riuscita a tirare fuori il suo lato tenero e tormentato per una amore impossibile che non può contrastare....
Brava!!! veramente brava non c'è che dire!
a presto ^.^

24/06/13, ore 11:31

Grammatica: 9/10.
Stile: 9/10.
Gradimento personale: 8/10.
Utilizzo pacchetto: 2/2. (Un punto per la coppia e l’altro per l’obbligo).
Utilizzo pozione: 1/1.
Totale: 29/33

Recensione:
Devo dire di essere rimasta un po’ sorpresa da questa drabble, perché di solito sono abiuata a leggere opere di questo genere scritte in terza persona. Ad ogni modo, non è affatto una brutta cosa e non sei stata l’unica a fare questo tipo di scelta!
Sei di fatto l’unica che utilizzando la coppia Severus/Lily ha scritto dell’effettivo utilizzo della pozione, il fatto che Severus l’abbia davvero usata sul suo amore di sempre è qualcosa che non ho trovato molto IC; questo fatto credo abbia abbassato un poco il gradimento personale.
Per quanto riguarda la grammatica, è quasi impeccabile. C’è la ripetizione di più nella penultima frase che mi è sembrata un po’ ridondante, inoltre ad un certo punto della drabble hai posizionato un punto e virgola prima di “ma”. Sarebbe stato meglio togliere direttamente quella parola e usare un altro verbo, tipo “non avrei dovuto darle la prima”. Oppure non usare il punto e virgola e girare la frase in altra maniera.
Inoltre, a volte sarebbe stato meglio utilizzare diversa punteggiatura.
Lo stile è molto piacevole, però non mi ha coinvolto del tutto: a volte ho avuto la sensazione che fosse un po’ frammentato, forse perché volevi dare l’impressione del fluire dei pensieri di Severus (?). Purtroppo questa tecnica è sempre molto rischiosa: è davvero difficile riuscire ad utilizzarla al meglio! Mi sono trovata spesso davanti a racconti che non rendevano affatto quest’effetto, mentre altri erano davvero belli.
Il consiglio che ti posso dare è lavorarci su, perché credo davvero che tu sia sulla buona strada! A questo punto ti consiglierei di leggere la drabble di Mary_Black: anche lei parla in prima persona, però ha reso Severus davvero molto, molto bene!
Detto tutto questo, hai utilizzato bene sia il pacchetto che la pozione e, a parte i dettagli di cui ti ho scritto, la tua opera mi è piaciuta molto, specialmente nei punti in cui –mi è sembrato – volessi dargli una nota lievemente poetica.
Ah, un’ultima cosa: non ho capito il perché del rating giallo. (?)

16/05/13, ore 17:54

piacere Bellatrix_Black, io sono WING.
mi sono incuriosita nel non vedere recensioni, così sono passata a dare un'occhiata ;)
che dire?
tratti un tema - a mio parere - delicato.
Zia Rowl non dice tutto di questo loro rapporto, ma sappiamo com'è Severus, quanto possa essere fedele, quanto possa amare, cosa sappia superare in nome di questo amore.
e tu sei riuscita a rendere veramente bene il suo personaggio in queste 110 parole.
davvero complimenti, quindi!

solo una piccola cosa: mi è piaciuto molto la scelta del corsivo, come a rimarcare che ciò che il lettore legge sono pensieri e sensazioni, ma, il consiglio che posso darti, è quello di cambiare carattere, perchè questo rende un attimino "stopposa" la lettura, seppur molto elegante.

WING.