Per ostium intrant.
di Martowl

18/05/13, ore 23:22

Okay, ho appena superato la fase del "perché non me l'hai dettoooohhh?" e ora posso recensire. Then,

Well, come forse ti ho detto un paio di volte, adoro questo stile così leggero e delicato con cui descrivi una qualsiasi scena. (ADESSO VOGLIO L'ANGST). Mi piace come con semplici parole riesci a farmi immaginare personaggi e ambientazioni. Ah, la prossima volta che scrivi di un personaggio maschio non figo fammi un fischio, mi raccomando ;) Anche se Ennòn mi turba un pochetto -un pochetto tanto, ma amen, è il fascino del cattivo.

La storia mi interessa come una qualsiasi storia in cui si comincia una nuova vita -trasferimenti, viaggi, nuove scuole- ma se ci piazzi anche poteri magici, re, regine, principesse e soprattutto prìncipi, direi che non posso proprio lamentarmi. Per non parlare di stregoni sexy -giusto per tornare al punto:

«Tu non sei Lux» disse con voce profonda, molto roca.
«Sono chiunque tu vuoi che io sia» replicò Flamel tentando di asciugare il rivolo di bava.

Sto vivamente sperando che ci siano valorosi e virili guerrieri pronti a scannarsi l'un l'altro per la mano di Lux o, che so, Ennòn che combatte con un nerdosissimo nerd il cui prestavolto è Dan Smith. PER ESEMPIO. È solo un'idea, non voglio che tu sia obbligata a creare un personaggio del genere. Però voglio che tu ti senta obbligata, anyway °-°

Questa recensione fa schifo, lo so. Forse dovrei mettermi a scrivere davvero.
Sappi comunque che il prologo mi è piaciuto già e non vedo l'ora di leggere il resto -e di scoprire se Ennòn è buono o cattivo. Mi puzza di sospetto, quel ragazzo. e.e

Goodbye my Martowl.

Saluti,
F_ che sbava felice su un prato di Ostrub...