Stay with me, here, forever. In Barafundle Bay
di ermete

Ciao, volevo solo dirti che questa storia è meravigliosa!
Ho amato tantissimo "Meet us...", non sapevo che ci fosse una specie di seguito.. la storia scritta dal punto di vista di Sherlock...
Che dire, è ancora più bella ed emozionante della prima parte...
Alla fine, mi sono pure commossa!!

Sei bravissima.. non ti smentisci mai!! :)

Ciao! complimentissimi, davvero!
Ho letto "meet us at barafundle bay" tipo dieci volte, mi è piaicuta un sacco, ma con anche questa è davvero fantastica!
hai uno stile che mi piace da matti :)
Jeiwù e Esseacca mi hanno fatto morire, ho riso talmente tanto che mia mamma mi ha chiesto se non fossi diventata scema ;)

É bellissima.. Davvero davvero bellissima *-* non so cos'altro dirti, so solo che la metto al volo tra le preferite perché merita davvero tanto.
Mi ha lasciato un senso di pace ahahahahaha perché é andato tutto come doveva andare XD non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuta XD mi ha fatto sentire bene ahhahah XD complimenti :D

MEEEEEEEEEH, IL SEGUITO DI BARAF *-*
Non me lo aspettavo così, è molto diversa da come l'avevo figurata, però vedere uno Sherlock un po' diverso dal solito mi è piaciuto. Ho adorato la parte finale, di John davanti al mare, ho adorato che non l'hai fatta finire nello stesso modo dell'altro (cioè... nello stesso punto, intendo X°D), e boh, ti mando infinito amore! (Ogni tanto vado a rileggermi "l'originale" perché sdjskdmksdnskdn non si può vivere senza rileggerla!). Tanto amore!

Jess

Tutti i miei complimenti, è fantastica! Mi è piaciuto che oltre a mostrare i pensieri di Sherlock nelle parti in comune con l'altra tu abbia anche aggiunto molti momenti divertenti, senza tuttavia perdere quella sensazione di dolcezza che ha caratterizzato tutta l'altra storia e che si sente benissimo anche qui. E ho amato gli sms che si scambiano JeiWù ed EsseAcca, mi hanno fatto troppo ridere.

Allora, allora: manco un paio di giorni e che ti ritrovo? Barafundle Bay dal punto di vista di Sherlock: colpita ed affondata. Perchè quei due insieme fanno scintille, Mary o non Mary (NON Mary), e perché la voglia che hanno di stare insieme e di ritrovarsi è commovente. Perchè le cose che scrivi mi mandano in un brodo di giuggiole (for scienze, eh? Sherly, ci crediamo tutti!), e perché sei riuscita a farmi veramente sorridere contenta. Alla prossima ed un bacio. Efy

*cerca di rimettersi insieme e dare un senso logico-coerente a questa recensione*
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *urla dalla finestra e spaventa tutto il vicinato*
Tu sai quanto io abbia amato Baraf, ancora oggi la considero un po' figlia mia perché, senza le mie insistenze, non sarebbe nata e l'idea di un seguito, o comunque di qualcosa ad essa collegato, è sempre stata nel mio cuore come una recondita speranza.. Quindi al momento sto ballando la conga e sventolando i ponpon perché sono troppo, troppo, felice!
Ti dirò.. Oltre agli intermezzi comici dello scambio di sms, alcuni dei quali davvero esilaranti, fattelo dire (ma da te non mi aspettavo nulla di diverso *__*) la cosa che più mi è piaciuta in questa versione al contrario di Baraf è stata la parte iniziale.. Sai bene che ho un debole per il rapporto tra Mycroft e Sherlock, e ogni volta che TU descrivi il loro rapporto io sento sempre un bellissimo colpo al cuore, perché sei capace di far emergere il loro amore fraterno in modo pulito e lineare, senza esagerazioni o immagini fuori posto. Io penso che Mycroft voglia davvero bene a suo fratello e tu riesci sempre a rendere questo affetto in modo commovente, tra le righe delle azioni, senza mai renderli eccessivi nelle loro manifestazioni reciproche. Non è semplice descrivere il rapporto tra Sherlock e Mycroft e tu qui ne hai colto perfettamente l'essenza secondo me, dipingendo un amore fraterno saldo nonostante tutto, nonostante il passato, le manipolazioni e la caduta. Ecco, questa è la cosa che più mi ha colpita di tutta questa meravigliosa one shot, insieme chiaramente al finale. quel ritrovarsi dopo tanto (troppo) tempo con la consapevolezza che tutto è diverso, che tra di loro c'è molto di più di una semplice amicizia.. E' il pezzo che più ho amato in Baraf ed è qui la stessa identica cosa, in uno specchio inverso che riflette perfettamente i contenuti e la bellezza dell'originale <3

Eli, tesssora mia... Era stato bellissimo leggere la prima Barafundle ed è stato ancor più bello leggere la seconda. Con il POV di Sherlock, in più, gestito in modo discreto come se non bastasse. È stato un po' come ritrovare un vecchio amico, abbracciarlo e bere con lui un buon the da una bella terrazza in riva al mare... <3 Un bacione <3

Amo moltissimo Barafundle Bay e la rileggo molto spesso, quindi immagina come stavo quando ho visto questo capitolo bonus. Stavo così *^*
Mi piacciono moltissimo le storie speculari, cioè quelle storie in cui gli avvenimenti sono narrati da due punti di vista diversi e, spesso, leggendo Barafundle, mi ero chiesta cosa pensasse Sherlock mentre scriveva a John ed ecco la risposta.
La prima parte mi ha sorpreso, per quei piccoli sprazzi di amore fraterno che si vedono tra Mycroft e Sherlock... certo, a modo loro perché sono inglesi e sono pur sempre degli Holmes U_U, però è tanto bello! Anche il fatto che Mycroft voglia occuparsi direttamente della cattura degli uomini di Moriarty, un po' per fare ammenda, un po' perché non vuole che Sherlock muoia per davvero, è stato bellissimo.
Il momento in cui Sherlock riceve il primo messaggio di Sherlock è molto commovente: entrambi hanno la stessa volgia di rivedersi, di parlarsi, anche se a distanza, in tutti quei mesi sono uno il sostegno per l'altro, hai saputo descrivere in modo meraviglioso il legame che unisce queste due anime gemelle e questa "seconda parte" è il coronamento perfetto della loro storia.

Cioè. CIOE'. Awwwwwwwwwnnn non so cosa dire se non che non me l'aspettavo davvero. "Meet us at Barafundle Bay" dal punto di vista di Sherlock, oh, it's Christmas! *__________*
Seriamente, quella ff è di una bellezza incredibile ma vediamo tutto con gli occhi di John, perciò devo dire che questa sorta di "sequel-non sequel" mi ha sopresa e incuriosita tantissimo: è fantastico poter vedere come la stessa identica vicenda sia vista in maniera simile eppur diversa dall'altro protagonista, quello che per tutta l'altra storia si era celato dietro lo schermo di un telefono mentre qui viene visto nella sua interezza. E' uno Sherlock fragile, sempre più consapevole dei suoi sentimenti per John e terribilmente in crisi a causa dell'inattività e della noia. L'unica cosa che gli permette di andare avanti sono gli sms che si scambia con John e si, mi sa che l'ho detto già nella recensione per l'altra, ma devo ribadire che qui si è appena sfatato il mito dell'sms come mezzo di comunicazione "freddo e distaccato". In ogni messaggio e parola che si sono scambiati (John che gli dedica una canzone per sms... ma la dolcezzaaaaa <3) mi sono sciolta d'amore e ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia si ripreso alcuni sms dalla precedernte Barafundle, ma soprattutto che ne abbia inseriti di nuovi. Questo ha impreziosito molto la ff, perché ci hai dimostrato che non è solo un pov diverso, ma una serie di momenti nuovi che vanno a fondersi con quelli già narrati per John, rendendo queste due ff quasi un unicum.
E credo sia superfluo ribadire che ogni volta che leggo dei tuoi Sherlock e John mi trasformo in una gelatina zuccherosa, vero? Voglio dire, Sherlock che si immagina John e si bacia la mano pensando a quando al suo posto ci sarà il vero Jawn... no, la morte nera causa pucciosità estrema! E la scena finale... aaaahhh se stessi qui a elencare tutto non finirei più, perciò dico solo che è dolcissima e meravigliosissima: una sorpresa fantastica per tutte noi che abbiamo amato Barafundle, grazie *//*
Ti abbraccio <3

Awwwwn Eli! L'ho vista crescere :') è troppo bella, dai *__* Riprende perfettamente lo stile di Barafundle Bay e dal punto di vista di Sherlock, ed è waaaah *___*
E' proprio bella. Tutta la parte iniziale è gestita magistralmente, con Sherlock e Mycroft assolutamente IC. Vederli insieme è sempre una cosa bella ** E da lì in poi c'è un vero e proprio progresso del personaggio di Sherlock. E' qualcosa di stupendo vederlo rapportarsi con John e sapere cosa pensava in Baraf *_* Ed ha accettato anche volentieri il pensiero che John sia diventata l'unica persona di cui gli importi qualcosa.
"Non sono più lo stesso senza di te" "Ed io senza di te, John". Qui mi sono praticamente sciolta e ho aweggiato in un modo assurdo ;-; davvero, quanto sono belli? ç_ç
Per non parlare di "Allora starai bene per sempre". Miiiiiiimimimi ma quanto mi sono sciolta? No no no, non va proprio bene. Sono troppo teneri ç_ç E subito dopo "Mi manchi". Ma io ti adoro Eli ç_ç Quanta bellezza in una fic *-*
Houndy è tenerissimo comunque *^* cagnolone tenero che fa compagnia a Sherlock, ma amore! E dopo lo scambio "Scusa, John" "Grazie, Sherlock" (dove mi sono tipo non sciolta, peggio! Ma già in baraf) che Sherlock confessa di amarlo ad Houndy... MEEEEEEEEEEH MA LA BELLEZZAAAA T__T
Al ratto matusalemme devo dire che la prima volta che l'ho letto sono scoppiata a ridere e fortuna che non c'era nessuno a casa XD Maledetti, son due idioti! Per non parlare di Sherlock alle prese con la tendina... X°DDDD Questi missing moments che non c'erano, ma quanto sono stati belli? Meh. **
E alla parte di immaginare cose belle ero davvero tutta un Awwww *-*
Vogliamo parlare di EsseAcca e JeiWù? X°DDD Morivo ogni volta che leggevo un pezzo nuovo! Sono contenta di avertelo fatto mettere u.u come potevi avere dubbi? "Dolcezza" "Ti amodio" MEEEH E' IL JOHN NOTTURNO CHE PARLAAAAH! X°D *è andata*
E poi dopo quella parte mi metti il malinconico a tradimento, maledetta! (Sì, te l'ho già detto. Repetita iuvant X°D) Da lì in poi ero tutta un ç__ç continuo (esprimersi: lo stai facendo bene) e vedere Sherlock impaziente di John che arrivi è troppo awww! La canzone che gli dedica John, e poi il "Preparati", e io awww! T_T
E poi si incontrano, e io davvero voglio che vada così anche nella serie T_T E Sherlock che la mattina si ricorda di non avergli detto Ti amo (idiota!) e poi va sulla spiaggia e lo vede a petto nudo giocare con Houndy (e non gli salta addosso, ripeto: IDIOTA!) e gli dice Ti amo e si baciano e awwwwwwwn! *____*
L'ho amata tantissimo, Eli. E' stato un onore betarla, e l'hai scritta davvero in tempo record! Perciò brava, brava, BRAVISSIMA. Fortunata Nat che ha avuto questo come regalo di compleanno *-*
Aspetto la barbonelock (X°D lei) allora. Ci sentiamo ppppresto. (Leggasi: ti stalkererò ancora mwahahah)
Rossss <3

Intanto io sono ancora AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!! PERCHE' ANCORA NON CI POSSO CREDERE!!! Per me!!Barafundle!! PER ME!!! *piange avanti+
Solo dalla trama il mio cuore batteva fortissimo perché "D'accordo, andiamo a Barafundle Bay" CIOE': AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!! E' troppo troppo troppo bello!! E' semplicemente troppo!!!! *se salta addosso e la ama e la bacia*
Non riuscirò a fare una recensione decente, già lo so. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!
L'inizio con Mycroft!! Non poteva sicuramente mancare (spero tu abbia fatto pure Sherlock preoccupato quando si è rotto l'alternatore che immagina che John andrà da Myyc a fargli il cazziatone!!! (sto prendendo appunti per la recensione, se è quello che ti stai chiedendo XD))
Myc così preoccupato e Sherlock che -a modo suo- lo rassicura.. e già qui sono tutta emozionata!!! AAAWW! Bevono Whisky dolciastro assieme!! <3
E Sherlock è amore allo stato puro quando parla e Myc capisce che in fondo a tutte le sue domande manca la presenza di John ç____ç John, John, John!! E me lo immagino rannicchiato su quella poltroncina a lamentarsi che un posto vale l'altro. Così dolcino... Lo voglio. DAMMELO ç__ç
E sto per piangere al primo messaggio che John gli manda, sapendo che, dall'altra parte, John sta piangendo ç___ç E Sherlock che mormora "John, o John" ma non è amore eh.. Nononono, figuriamoci! *piagnucola*
“Ah, mi prendi pure in giro?" AHAHAHA amore mio ma che dolce che è!! XD
AHAHAHAH rileggere i loro messaggi ma dalla parte di Sherlock mi sta uccidendo!! (non vedo l'ora di arrivare a quando arriva John... Morirò di amore incondizionato) e leggere anche degli SMS nuovi (tipo quelli su Donovan ecc) è splendido e mi sta facendo sorridere come un'idiota! <3
“Botolo sudicio, sei sicuro di essere ancora vivo? Puzzi di morte!” AHAHAHAHAH MA SHERLOCK SEI UNO STRONZO!!! AHAHAHAHAHAHA E RINGRAZIA CHE TI VIENE DIETRO!! AHAHAHAHAHA XD
“Sì, credo proprio di amarlo.” sono una massa informe che non si riesce più a muovere. Sono in uno stato talmente aweggiante che credo di poter morire di dolcezza. Amo Sherlock, lo amo incredibilmente tanto.
.... Il ratto matusallemme. AHAHAHAHAHAHAH credo di star ridendo tipo John AHAHAHAHAH MA LA DONNA VAMPIRA???AHAHAHAHAHAH ma cosìè che gli attacca Houdy? La leishmaniosi?? AHAHAH ma quanto sono stupidi entrambi?? AHAHAHAH amori miei AHAHAHAH "E' pure sempre un ratto matusalemme" e beh, certo John! XD Che poi Sherlock che arrossisce, ma aaaaww!!!
"Avrebbe potuto ignorarlo, avrebbe potuto analizzare scientificamente la cosa o, magari, avrebbe potuto usarlo per ingannare la noia. Magari pensando a John. Quella stessa fantasia gli solleticò i nervi proprio lì, proprio sotto la tendina azzurra “Oh, buon...” deglutì pesantemente e, dopo aver fatto uscire Houndy dal bungalow, decise di occuparsi di quell’ingombrante faccenda." e io qui ti ho amata in maniera spasmodica, perché pensare a Sherlock che si fa quello che si fa (restiamo sul vago anche se tutte sappiamo u.u) mentre pensa a John è una cosa ASDFGFDC mi ha fatto venire immensamente caldo. Sei una delle poche persone (per non dire l'unica, in effetti XD) che riesce ad evocare immagini -diciamo così- empiriche senza dire praticamente niente... Uff.... Okay... caldo...
EsseAcca e Jeiwu. Mi sto ammazzando di risate AHAHAHAHAHA Jawn, sei impossibile!!! XD
John gli dedica la canzone... La canzone!! E Sherlock non ne può più di stare da solo. ARGH! Immaginarlo mentre si mordicchia e bacia il polso pensando a John.. UNF. E sono splendidi!
Si sono rivisti!!! E hanno fatto l'amore e... e... e... Magnifico ç___ç
E Sherlock che si sveglia il giorno dopo e si dà dell'idiota per non aver detto a John di amarlo... Sono sinceramente frastornata da quanto è bello tutto ciò. Seriamente....
Tra parentesi... L'immagine di John a petto nudo sulla spiaggia che lancia Houndy in mare... ASDFGHJKYHGF come ha fatto Sherlock a non saltargli addosso LETTERALMENTE e amoreggiare con lui per tutto il resto della giornata?? Che poi ho amato Houndy! Già lo amavo in Barafundle bay, qui l'ho amato ancora di più!! XD Peccato che la signora Hudson non lo vedrà mai, mi sarebbe piaciuto leggere di ciò. X'D E finalmente Sherlock gli dice che lo ama ed è tutto perfetto. Sono troppo felice, sono troppo contenta, e questo regalo è semplicemente troppo ç____ç
Oddio sono ancora emozionata. Meravigliosa! Bellissima. E me le rileggerò entrambe. Ecco. ç______ç
Ma non esiste la recensione "positivissima!?? Voglio metterti la recensione positivissima!! ç___ç
Comunque, mogliO, non posso fare altro che ringraziarti, non dando bado a certe cose; e soprattutto: grazie. <3

Non è che possiamo fare che Nat compie gli anni una volta alla settimana e tu ogni settimana ci regali una di queste storie? So che è un sacrificio ma for the science, insomma!
Meet us at Barafundle bay penso che sia stata una delle prime storie che ho letto su Sherlock e da allora sono ossessionata dalla ricerca delle text fic perchè è stata così bella che ne volevo altre mille. [e ne ho lette di carine, di divertenti ma di belle come quella nessuna, va detto] Questo è per dirti quanti saltelli ho fatto quando ho visto che c'era questa, raccontata dal punto di vista di Sherlock e con i missing moments insomma ho prodotto un bel po' di versetti casuali carichi di gioia.
E' carinissima. E' divertente e tu sei sempre divertente a prescindere dal genere che scrivi, e c'è il tuo solito ritmo che è una delle cose che preferisco della tua scrittura perchè è dinamica, scorrevole, bella viva =) E poi è tutto romanticosissimo nel modo più bello del termine.
Intanto mi è piaciuto tanto Mycroft, il rapporto tra i due fratelli che è fatto di frecciate ovviamente ma anche di prendersi cura e ci sta benissimo perchè è più facile descrivere le frecciate ma Mycroft che si preoccupa è terribilmente vero e molto più complesso da gestire. Il momento in cui vede che Sherlock ha ancora del sangue mi ha ricordato il finale di TRF e mi ha toccato parecchio =)
Poi tutta la consapevolezza del sentimento verso John, vedere come l'altra parte ha vissuto quei messaggi è l'amore puro. Me lo ricordo in Meet Us come avevo perso cuoricini ovunque per quel "Anche tu" dopo il Mi manchi di John e vederlo nascere è stata una figata.
Il momento alcolico è esilarante XD Perfetto. "Ti amodio" ---> io che mi sciolgo. " Sei adorabile" ----> io che sono definitivamente persa.
E poi l'incontro [mi piace che prima ci sia stata la lettera di Mycroft perchè rende Sherlock meno emotivo e più consapevole] sono semplicemente meravigliosi.
Grazie per averla scritta =)

Ho letteralmente amato "Meet us at Barafundle Bay" e anche questa versione mi ha sciolta in cuoricini. Tra le risate e i momenti di dolcezza.. è meravigliosa.
Il Ratto di Matusalemme regna incontrastato U.U me lo sono immaginato come il criceto di Bolt XD http://www.reuben.org/images/2009nominees/katisclay.gif
Sherlock che si alza e sbatte contro il tavolo con il suo amico nei pantaloni.. ho riso fino alle lacrime e poi mi sono sciolta in awwwwwwwww quando lui pensa a John.

EsseAcca? Oh, cielo.” sospirò Sherlock che, tuttavia, sentì la rabbia abbandonarlo velocemente “EsseAcca e JeiWù, i nuovi personaggi del gioco di ruolo più sfigato del mondo: ‘Ammazzati anche tu di noia a Barafundle Bay’, uff.” --> questa è fottutamente geniale, ho riso come non facevo da tanto <3

We could be married / And then we’d be happy / Wouldn't it be nice... JW --> VOGLIAMO IL MATRIMONIO JOHNLOCK. ORA E PER SEMPRE. AMEN.

Scudisciate a chi non ha letto Reapersex. E anche le 30 OTP challenge di Reapersun in cui c'è il matrimonio e la loro prima volta insieme *________*

Greta

Guarda, quando stamattina sono venuta su EFP dal cell pregando che Yoko non avesse aggiornato perché avevo 2 interrogazioni e in pullman dovevo ripassare e non avrei assolutamente dovuto leggere nulla, ho visto il tuo aggiornamento. Ho pensato seriamente di accoltellarmi, perché Meet us at Barafundle Bay è nella top 5 delle mie preferite su questo fandom. Quini NON POTEVO NON LEGGERLA E AL DIAVOLO LE INTERROGAZIONI! Mi è piaciuta ancor di più, forse perché Sherlock è il mio personaggio preferito, e quindi è stato un...bo, un miracolo. L'inizio con Myc mi è piaciuto da morire, perché sei riuscita a rimanere IC col personaggio, cosa davvero difficile visto che sul fandom viene piuttosto maltrattato...lui comunque rimane the Ice man. Ma è stato grandioso. E poi c'è Sherlock, magnifico, così..bello, straordinario. Ci sono i bellissimi messaggi dell'altra volta da un altro punto di vista, ci sono parti nuove che fanno MORIRE (EssaAcca e JeiWhù...no, stavo morendo. Sul serio, sul serio....ahahahahah) e poi ci sono dei pezzi che fanno venire i brividi, Houndy che davvero continua ad essere straordinariamente adorabile, poi c'è il pezzo del flirtare e TU MI DEVI MANDARE QUEL LINK :D Io shippavo le Hannibal/Clarice, ma solo x 1 motivo: sono rimasta ad aspettare tutto il tempo che Will saltasse fuori, e non è saltato...in Red Dragon Hannibal c'è davvero poco, ma questa mi hafatto morire XD LOL) E poi c'è il dolore, la mancanza, il pensiero lapalissiano: John. John, John, John. "Credo di amarlo" AHHHHHHHHH Sto morendo!!!!! E quando torna, finalmente ci dai i momenti che non avevamo letto, alternando le due storie in un intreccio. MA IO LA AMO! È una storia grandiosa, meravigliosamente bellissima...nonostante io in genere detesti i finali fluffosi, questo mi è piaciuto, e ce ne vuole. No, niente, complimenti, è troppo.......bella. Romantica, accidenti.
Maya