Phoenix Song, or Hermione Granger and the HBP
di grangerous

03/11/13, ore 00:04

Che bel capitolo, è una storia avvincente!
Sono ben descritte le emozioni, sia nascoste, sia che trapelano dai tratti del volto e dai gesti.
Quante cose accadono: il dialogo tra Dumbledore e Snape è molto bello. Severus gli dice esattamente quello che anche io gli avrei detto quando ho letto il settimo libro. La vita di qualcuno per lui è tranquillamente sacrificabile, per il bene superiore. Lo ucciderei di nuovo!
Severus, ancora stupito per la scoperta nella mente di Hermione, si fa fregare: dovrà darle lezioni private, vedremo se salterà di gioia...
Mi viene da ben sperare... sembra che almeno Snape si renda conto delle doti della ragazza, chissà cosa le insegnerà!
Voldemort ha deciso di dare "un'opportunità" a Draco. Ovviamente è la sua condanna a morte e lo sanno tutti.
Al prossimo capitolo!

18/05/13, ore 09:28

Ciao, intanto complimenti per la voglia e la pazienza di tradurre, stai facendo un bel lavoro.
Mi piace il fatto che tu abbia voluto mantenere i nomi originali, secondo me era la cosa giusta da fare, credo che in qualsiasi traduzione (amatoriale o professionale) i nomi vadano mantenuti, è come se un certo xy andasse all'estero e siccome lì suona meglio, iniziassero a chiamrlo kz...
la storia mi sta incuriosendo, cosa avrà in mente ora Voldemort? Povero Severus, sempre sul filo del rasoio... ed il rapporto tra lui ed Hermione? Spero tanto si evolva per il meglio.
Ciao, alla prossima
Fink