Breath of life
di lilyhachi

23/06/13, ore 12:55

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH CHE CARINAAAAA!!!!!!
Quanto ho amato quel pezzo, dove lui realizza che il padre di Henry è Baelfire e che lui è morto e ricorda il momento dove gli aveva insegnato a guidare la nave, voleva la famiglia con lui che Milah aveva sognato... Okay, basta che poi piango u.u
E anche in quell'episodio, oltre al bellissimo pezzo dove lui non vuole più uccidere Tremotino, ci sono quelle frasi che mi fanno pensare, solo vedendo parlare Hook ed Emma, "SHIPPO!"
E poi questa storia ha preso punti quando hai usato come canzone "Breathe of the Life", che ho ascoltato fino alla nausea e non smette mai di emozionarmi (e poi è anche la colonna sono di un film di Biancaneve) **
Quindi anche questa One-shot si merita una bandierina verde alzata completamente ;)
Baci
$candalous

31/05/13, ore 12:21

Ok, puoi ufficialmente gridare al mondo che ami adori, anche perché non solo ho recensito tutte le drabbles arretrate, ma anche questa shot :3 mi sento potente! ahahahhahahah XD

Scherzi a parte. Ormai sono votata al CaptainSwan, quindi ho pensato di riaprire questa shot - che già avevo letto, senza avere il tempo materiale per recensirla - e di lasciare un commento, il più possibile sensato, ovvio. Da me, non ti assicuro nulla XD

Insomma, hai analizzato per bene tutti i potenziali sentimenti di Hook dopo gli eventi della 2x22. Il suo amore per Milah, la vendetta contro Rumple, l'arrivo di Bae, la voglia di formare una famiglia e di "tenere Bae con sé" per tenerlo al sicuro e insegnargli tutto ciò che conosce, e poi l'arrivo di Emma, a sconvolgere la sua esistenza e il suo essere.
Il fatto che Hook rifletta sul suo desiderio di cambiamento ci sta tutto. E quella frase finale, "Anche adesso lo era: era in grado di cambiare … per lei.", mi ha davvero messa KO, sappilo.

Ho adorato davvero tanto questa shot, dalla prima all'ultima parola. Bravissima!

Un bacione.

Tua, Marti

ps recensirò anche la long a breve, promesso!

ps 2 non so perché, ma dopo la citazione Efp ha mantenuto il carattere del testo della shot, è tutto pazzo, non farci caso XD
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 12:22 pm)

22/05/13, ore 03:53

Lessi questa OS già quando la pubblicasti e non potevo che spendere due paroline al riguardo >.<
Bravissima come sempre e penso che c'hai azzeccato in pieno su quello che Hook deve aver pensato dopo aver rubato il fagiolo.
Il passato incide sul presente, ma la speranza può migliorare il futuro. Ho sempre pensato che sia questo uno dei messaggi di fondo della serie e tu l'hai saputo rendere alla perfezione.
Hook pensa alla parole di Bae e si rende conto che il piccolo aveva ragione in un certo senso, ma capisce anche che Emma gli ha dato una possibilità e lui non la deve sprecare.
Complimenti ancora e alla prossima!
Baci c:

17/05/13, ore 17:58

Bella *^*
Come al solito non potevi fare di meglio, probabilmente i pensieri di Hook in quesl momento erano proprio questi qui.
Povero, anche lui alla fine non vuole altro che il suo happy ending assieme a qualcuno. Vuole solo un po' di amore, tutto qua.
Magari quel qualcuno potrebbe essere Emma :3
Hahah, e le Capitan Swan!
A presto

17/05/13, ore 15:57

La 2x22 è stata d'ispirazione anche a te, vedo :) Mi è piaciuta molto! Hook l'ho trovato molto IC; guardando la puntata mi sono chiesta cosa l'abbia portato a cambiare idea e devo dire che tu l'hai descritto molto bene ma soprattutto in modo coerente con il personaggio. Mi sono piaciuti molto anche i riferimenti a Bae (inizio a odiarlo per essersene andato, ma poi mi dico che dopo tutto quello che ha passato non poteva fare altrimenti, poverino) e a Emma... Ormai la mia simpatia per la Captain Swan è palese xD Complimenti ancora^^ A presto :)

17/05/13, ore 15:54

E finiscila con 'sta storia degli ortaggi xDD
La tua ff mi ha fatto fare una nuova riflessione sul personaggio di Hook. Penso d'aver capito che la sua politica circa il lottare per quel che si vuole derivi proprio dal fatto che il padre per lui non l'ha fatto e si sia sentito non voluto. Ti copio cosa me l'ha fatto pensare: "Stava rinunciando, proprio come aveva fatto suo padre con lui. Lo aveva abbandonato, perché era la strada più facile. Lo aveva abbandonato perché non poteva essere abbastanza forte da restare e combattere per lui." Te lo dico perché penso sia stato fatto di proposito xD quindi good, ci sei riuscita! Mi sono ricordata dell'episodio 2x04, di preciso questa frase "A man not willing to fight for what he wants deserves what he gets." e pensavo caspiterina ma allora è del padre che parlava (e anche di se stesso in futuro a questo punto!!). Mi mette malinconia il fatto proprio che Uncino sia diventato diverso da Killian Jones, come hai detto tu qui "aveva firmato la sua condanna: la condanna ad essere un uomo senza cuore e senza sentimenti,". E qui invece mi hai ricordato non ricordo che episodio in cui diceva lui "è cora senza cuore non io".
In definitiva ti ringrazio di aver riunito i pezzi :)
Non posso che amare il riferimento Captain Swan ovviamente, ma manco te lo dovrei dire =P
Sai cosa ti avrei detto se avessi conosciuto la struttura della ff a priori? Ascolta (o se ne trovi la trascrizione) i podcast, ci sono i produttori che fanno una sorta di analisi dell'episodio e per il 2x22 hanno parlato molto di Hook, avresti potuto allungare la ff e renderla ancora più bella :) (>> *lo dice solo perché sperava di leggere di più* =P)
Beh, complimenti ancora allora e alla prossima ;)