Recensioni per
Amori Lontani
di Bale

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/05/13, ore 15:00
Cap. 15:

Questa proprio non me l'aspettavo!
E' la seconda volta che mi freghi, di nuovo la tua storia finisce e questi due si allontanano...
Non ci sto! Non è giusto per niente!
Per favore, provvedi... Oppure, dimmi la verità, hai in mente ancora altro per loro? Ci sarà un'altra storia?
Perché li tratti sempre così?
Mannaggia mannaggia, ci sono rimasta così male per questo malinconico finale, che non riesco nemmeno a spiegarmi bene...
Alla prossima (perché immagino che tu non mi voglia triste, quindi ce ne sarà ancora una di storia...)
A

Recensore Master
27/05/13, ore 16:05

Continui a stupirmi, brava... ms soprattutto, grazie!
Comincio con il dirti, che non speravo certo in un aggiornamento così veloce, vedi anche il mio mancato attacco da stalker, invece tu, zitta zitta, hai tirato fuori un nuovo bellissimo capitolo!
Ti premetto, che nelle prossime righe probabilmente sembrerò una cretina, ma tutti porta pazienza con me, ogni tanto mi piglia il momento diabete!!!
CHE CARINI CHE SONO!!!
Lei che guarda lui, lui che guarda lei.... come sono romanticissimi!! Per non parlare poi del coraggio dimostrato da Olga, non solo racconta di Andrea, del suo amore doloroso, di quella triste vicenda che l'aveva spinta a rinchiudersi in quella torre di ghiaccio, ma lo fa, proprio dopo essersi donata di nuovo a qualcuno!
Toccante, molto molto toccante!
Alla prossima, mia cara, e ancora tanti complimenti!
A

Recensore Master
27/05/13, ore 12:39
Cap. 13:

Sai quanto sto fuori?! Te ne faccio un brevissimo esempio, ho avuto una mattinata pienissima, una riunione fiume il cui risultato è stato un disastro su tutta la linea per me, ma lasciamo perdere.
Mi sono mossa per fumarmi una sigaretta, e ho controllato se avevi aggiornato dal cellulare, apro il capitolo che secondo me si chiamava L'inchiostro e non L'incontro, e mi faccio un film su una frase sdolcinatissima che Noah avrebbe potuto dire ad Olga, tipo, sei l'inchiostro che scrive le pagine della mia vita....
Sono stata di nuovo interrotta, e non ho letto nulla.... Quando finalmente ho aperto il capitolo, ho scoperto che la tua storia, è mille volte meglio della mia sdolcinatissima fantasia!

Un momento atteso 12 capitoli, sei riuscita a renderlo benissimo, erano stupiti, contenti, emozionati, dolcissimi, e passionali!
Noah confuso nel vederla di fronte al portone, e lei stupita di trovarselo davanti mentre cercava il coraggio di suonare (stupiti).
Noah che getta a terra il sacchetto della spesa (contenti).
Olga che piange mentre si baciano appassionatamente (emozionati).
Loro due che si baciano per un tempo infinito, con il latte che gli sporca le scarpe (dolcissimi).
Olga che dice -Voglio fare l’amore con te- (passionali).

Che altro ti posso dire se non brava?! Perfetto, davvero perfetto!
Alla prossima
A

Recensore Master
26/05/13, ore 23:26
Cap. 12:

Eccola! Certo che sei proprio una criminale.... Perché questo ti sembra un finale onesto?! Olga in piena crisi di panico, che ancora non ha bussato alla porta del cretino che dorme sul pavimento?! Dai, su!!!
Sei cattiva!! È colpa mia però, mi sa che sto stuzzicando il tuo lato malvagio e sadico, molto sadico!!!

Olga in piena crisi di panico è fantastica... Soprattutto perché il panico appare una volta salita sul taxi... Cioè dopo che ha fatto la valigia, preso un aereo, sorvolato l'oceano....
Solo dopo tutto questo si impanica.... Non appena la possibilità di vedere ancora Noah... Questo splendido uomo che ama, tanto secondo me!!
Ora mi tocca restare a bocca asciutta, lo so, ma per favore, tu abbi pietà di me, non appena leggi questa recensione!!
Bravissima!!
Alla prossima
A

Recensore Master
26/05/13, ore 17:33

Noah sta prendendo la bruttissima piega di addormentarsi ovunque, specialmente in posti scomodi e inadatti.
Ora, sai che lanciare una perla come quella presente nelle ultime righe

Dormì sogni tranquilli, del tutto ignaro del fatto che la sua Olga stava andando all’aeroporto proprio in quell’istante. Era ora di partire, di riprendere tutto da dove lo avevano lasciato. Era ora di dare una svolta alle loro vite.

e non pubblicare subito il capitolo successivo, è molto molto cattivo da parte tua?! Ok, scherzi a parte, parliamo del capitolo.
Mi piace moltissimo il sonno dei giusti che vive Noah, in due diversi momenti di questo capitolo. La prima volta dopo aver ormai avviato la missione 'pubblichiamo il nuovo romanzo', la seconda quando scopre, che Olga, la sua Olga si occuperà ancora del suo romanzo!
Mi fa una tale tenerezza quando capisce chi sarà il suo nuovo editore... mi piace il suo stupore sincero, e la gioia e la serenità che lo invadono, altrimenti, non si sarebbe addormentato...
Ora però torniamo alla fine del capitolo, ho capito bene? Olga sta partendo per raggiungerlo?
Alla fine non è lui che prende l'aereo, ma lei!
Non c'è niente da fare, alla fine, siamo noi donne quelle che mostriamo di avere gli attributi!
Brava bravissima, adoro questa storia, e la tua testolina pensante!
Alla prossima (che sarà tipo tra 5 - 4 - 3 - 2 ...)
A

Recensore Master
25/05/13, ore 18:06

Comincio in quarta, come al solito, mi dispiace moltissimo per Stefano, la sua vicenda personale è molto triste, ma deve starsene bello bello a casa sua... Non è che tutti gli scrittori sfigati in amore, devono girare intorno ad Olga... lei ha già il suo scrittore sfigato!!! Quindi, mio caro signor Stefano Fosso, come si dice a Roma aria... sloggia... non c'è trippa per gatti... Qualora non avessi esaurientemente chiarito il concetto... Pussa via!
Tornando serie (o almeno provandoci), finalmente Olga scopre qualcos'altro sulla vita di Noah, prima il blog, poi che si è trafserito in California, e non ultimo, ma superfighissimo (termine bimbominchione che tu mi passerai di certo!) sarà la casa editrice dove lei stessa lavora, a pubblicare il suo ultimo e nuovissimo romanzo!
Ora se non è un'enorme calcio nel sedere del destino questo, non so proprio cos'altro possa essere... quindi...
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, per meglio conoscere le prossime vicende!
Bravissima come al solito, adoro Noah e Olga e questa tua serie!
Alla prossima
A

Recensore Master
24/05/13, ore 08:42

Eccomi, perdona il ritardo, il Noah che emerge da questa ennesima rottura con Katherine mi piace, finalmente è di nuovo ispirato, forse un po’ triste, ma sembra davvero pronto per prendere in mano la sua vita, e sembra anche pronto per andarsi a prendere il suo amore… anche se, mi pare di aver capito, che conta di farlo fra qualche mese… insomma, quando questo nuovo libro sarà pronto…
Sarà giusto aspettare tutto questo tempo? Non è che poi Olga mi si invaghisce davvero di quell’altro?
Noah, sai come si dice no?! Chi ha tempo non aspetti tempo, oppure, non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, quindi, per favore, prendi sto benedetto aereo il più presto possibile!!
Per favore!
Ti faccio i miei complimenti per questo nuovo capitolo, mi piace molto come hai lavorato sul personaggio di Noah scrittore, come hai descritto la specie di trans in cui cade, in determinati momenti, quasi da non aver memoria di quanto fatto-detto-scritto.
Brava, un altro bel capitolo, grazie per questo regalo.
Alla prossima
A

Recensore Master
23/05/13, ore 15:15
Cap. 8:

Ma te l'avevo detto io che lei nemmeno sapeva dove stava lui?! Nonostante abbia letto della California, ovviamente non ha immaginato che lui si trovasse già lì (e diciamocelo, che l'aspetta a braccia e cuore aperto), che il suo non è la descrizione di un'idea, ma della sua nuova quotidianità, e quindi, chiamarlo alle 3 di notte sarebbe assolutamente ideale, peccato che questo Olga non lo sappia... mannaggia mannaggia!
Il paragone Noah/Stefano non mi è piaciuto molto, più che altro mi preoccupa lo scenario, che potrebbe aprire una considerazione del genere.
Mi stai facendo soffrire, sappilo, ora però non mollarmi così, sono dipendente da questa storia, e non ce la faccio a saperli ancora così distanti...
Si amano, anche se Olga ha ancora qualche difficoltà con questa dimensione, uniscili... mi raccomando però, fallo come solo tu lo sai fare, e quando ti sentirai più pronta!
Brava, come sempre!
Alla prossima
A
P.S.: Le immagini che scegli, sono sempre molto belle...

Recensore Master
21/05/13, ore 19:58
Cap. 7:

Ti prego, per favore, fai salire Noah su questo cacchio di aereo, prima che mi vengano davvero i cinque minuti, e vedi come lo faccio arrivare a Roma con niente...
Sono davvero tanto tanto contenta che lui abbia trovato la giusta ispirazione, e si senta finalmente pronto per scrivere un nuovo libro... ma cacchio, deve partire... che vuole aspettare ancora?
Ora però, dopo la strigliata, ti devo fare davvero i miei complimenti, perché sei riuscita in quello che io considero una Mission Impossible, risollevare un personaggio, che tu stessa (o la storia, che dir si voglia) avevi affossato!
Katherine, dopo una pessima figura fatta nella prima storia, e all'inizio di questo storia, emerge finalmente come una persona non così schifosa.
Il loro addio è molto bello, davvero onesto e, dopo tanto tempo, anche sincero! Non sai quanto io abbia apprezzato questo momento di chiusura per questa coppia, da sempre male assortita...
Ora però vedi che puoi fare per mettere Noah su un aereo, anche perché che parta Olga, lo vedo improbabile, visto che lo crede ancora a Londra.
Vai, stupiscimi!!
Brava, brava,brava!
Alla prossima
A

Recensore Master
20/05/13, ore 12:21

MA quanto può essere dolce Noah... Quel panino al Colosseo, ma è un nome dolcissimo, e soprattutto carico di significato...
La reazione di Olga mi sembra piuttosto evidente in tal senso...
Riconosco qualche credito a questo Stefano (pur non sapendo cosa hai in mente per il futuro), almeno ha fatto sapere a Noah del blog, e del fatto che Noah scrive ancora... ma non è che adesso sul blog lei ci legge di Katherine o qualcosa di peggio?
Che ti frulla in testa, forza, dillo a zia Lisbeth...
Che poi me viene un infarto... sono cagionevole, abbi pietà del mio povero cuore!!
Brava, brava davvero, con il titolo mi hai steso insieme con Olga....
Alla prossima (tipo fra un'oretta???) :P
A

Recensore Master
19/05/13, ore 18:59

Comincio a credere che Katherine ce l'abbia d'oro... ma perché Noah, bello di casa, ci casca sempre?!
Sono irrimediabilmente bloccati, il loro amore, o la loro relazione, si è esaurita ormai da anni e non hanno più nulla da darsi, perché non vanno oltre? Perché lei non lo lascia in pace?
Dimmi la verità, questa cosa comprometterà la sua partenza per Roma?
Lasciando spazio a quello scrittorino?
Non va bene, non va per niente bene, prima che comincio a giocare a freccette con l'immagine di Katherine (che per inciso è un attrice che apprezzo molto), per favore sistema questo amore lontano, ma vero e presente, quanto quello tra Noah e Katherine non è mai stato....

Brava, sempre brava, ma porca pupazza, ho voglia di Noah e Olga... ;D
Alla prossima
A

Recensore Master
19/05/13, ore 15:30

No dai, non puoi fare così, non puoi introdurre un tipo come lui... mi getti nel dubbio poi, adoro Favino, e tendo a parteggiare per lui, ma non stavolta, io tifo per Noah, meglio chiarirlo subito!
Mi colpisce moltissimo questo nuovo ingresso, perché riesce, con il suo romanzo ad emozionare Olga, e lo sappiamo bene, quanto Olga sia poco influenzabile, o leggera, o semplice, invece questo affascinante architetto, riesce a toccare le corde della sua anima, come solo Noah, con Nuvole e Caffé era riuscito a fare.
Mi stai stupendo in continuazione, e non so davvero più, che cosa potermi aspettare!
Brava, ti faccio sempre i complimenti, perché secondo me, te li meriti!
Alla prossima
A

Recensore Master
19/05/13, ore 12:39

No, no, no, no!!
Perché? Perché proprio adesso? Ti prego dimmi che lui non si farà fermare da questa donna... Non ora, non adesso... Ti prego, regala a Noah la forza, che ha già avuto in passato, per mandarlo al diavolo, posto giusto per Katherine.
Questa donna non lo può sempre distruggere! Era così carino lui, innamorato e pronto per andare da Olga...
Ora lo sai che non puoi lasciarmi in questo modo?!
Ti prego, ti prego, ti prego...
Ora la smetto di frignare, promesso!
Brava brava, questa proprio non me l'aspettavo!
Alla prossima
A

Recensore Master
18/05/13, ore 14:03
Cap. 2:

Quant'è bella Olga, e quanto è belo ritrovare anche lei, più forte di prima, più pronta di prima, ad affrontare qualsiasi cosa la vita le voglia mettere davanti...
Dolcissima quando riprende in mano, i due importantissimi libri di Noah...
E poi, mi sembra che Noah manchi molto anche a lei... mi piace questo Amore lontano e non vedo l'ora di vedere (si può dire vedere, quando si tratta di leggere una stora?! Forse no, tu perdonami, ma sembra proprio un film...) come sarà il loro rincontrarsi...
Come si comporteranno? Vinceranno gli imbarazzi o vinceranno le emozioni, che stanno spingendo Noah a prendere un aereo?
Dai, dai, continua così! Adoro questa storia e questi protagonisti!
Alla prossima
A

Recensore Master
17/05/13, ore 19:07
Cap. 1:

E' tornato Noah!!
Sono davvero molto ontenta di questo, sai bene quanto questi tuoi protagonisti mi siano mancati! Noah mi sembra così solo e triste, così diverso dall'uomo che Olga ha lasciato all'aeroporto... e Olga che cosa sta facendo?!
Mi hai incuriosita moltissima, e sono in fremente attesa, non vedo l'ora di saperne sempre di più!!
Complimenti, bravissima, come sempre!
Alla prossima
A