.: Soundless :.
di Shinkocchi_

17/05/13, ore 23:50

Feeeeeeeeeeeeeeedeeeeeeeeeeee.
Ciao .w.
Stavo per andare a dormire quando ho deciso di gettare un'ultima occhiata alla home del famdom e--tatataaan. Ho trovato questa.
Adfasdfgsdfg ceh mi avevi detto che la stavi scrivendo e anche che l'avevi finita ma ho avuto un tuffo al cuore quando l'ho vista.
E ovviamente l'ho aperta di corsa. E la amo.
Innanzitutto amo il modo in cui l'hai scritta! Come dire... è come se le parole seguissero a tutti gli effetti il ritmo della musica, il discorso è sciolto e fluente... La scena del ballo è descritta una meraviglia, ben alternata con i dialoghi dei personaggi, e la scena del bacio finale è una perfetta conclusione.
Il dettaglio che non si accorgano che la musica abbia smesso di suonare è così adorabile adfgasdfghfghg.
L'atmosfera di sospensione creata dalla musica -alla quale secondo me richiama il titolo della fic- è un effetto che nient'altro può dare <3
Il giradischi impolverato e i vecchi dischi contribuiscono a dare quest'effetto, come se la musica fosse immobile nel tempo, e io ho un debole per gli oggetti d'antiquariato proprio per questo motivo. C:
E poi, oddio, vi giuro, me la state facendo proprio amare la AtsuMasa.
Amo, amo, amo il modo in cui avete scelto di caratterizzare i personaggi.
Atsushi sembra il solito fighetto arrogante col sorriso sghembo, però poi ti tira fuori le cose più romantiche del mondo e fa impappinare (?) Masaki in quel modo meraviglioso-- Masaki deve avere un record quanto all'arrossire (?) tipo non so se esiste un guiness per chi arrossisce maggiormente nel giro di due secondi ma lui lo vincerebbe subito (?).
Mi piace il fatto che, nonostante non smetta mai di essere un completo tsundere, Masaki resti affascinato da Atsushi al punto da cedere facilmente, quasi pende dalle sue labbra. Sembra una cosa quasi involontaria, automatica, eppure c'è una sorta di consapevolezza-- come se Masaki sapesse che tanto finirà per cedere ma nonostante tutto resta lì e lo fa succedere (?)
Ceh adfgafgh insomma, la RanMasa e la MinaKura continuano ad essere le mie otp, però--però--però l'AtsuMasa ha conquistato il mio volubile cuoricino ;u;

cerca di trovare un senso in questa recensione, ti prego (?)

Ti voglio tanto bene Fede <3 Sarai sempre la mia ciclamina/rododendrina/tulipanina (?) preferita <3
Baci e un abbraccio forte,

dalla tua Hiroby <3

17/05/13, ore 21:38

Oh, dio.
Giuro che recensisco questa e vado a fare filosofia e non rompo più le palle ma oh, dio.
Si ok, il mondo sa che sono di parte, ma vorrei far sapere al mondo che qui non stiamo parlando solo di AtsuMasa ma- di- cioè- insomma- io- stiamo parlando di- di tante cose che non riesco a scrivere al momento perchè sto pensando alla conoscenza intuitiva e alla conoscenza dimostrativa, ed intuitivamente l'unica cosa che mi vien da dire è che questa shot è una cosa meravigliosa che, al di là della pair, mi è davvero piaciuta un casino perchè, oh, dio, hai tipo usato un giradischi. E del jazz. E la luce soffusa. E le note. E-- il ballo e-
Ok, procediamo con ordine.
1. I personaggi sono IC, obvsly, insomma. Sono così naturali (bramosia e ragione naturale yay!). Non so spiegarti, non lo so, cioè, è tutto così quotidiano (ok di solito la gente non balla in soggiorno, credo (?), ma capiscimi, su-) e familiare, ed il modo in cui Atsushi balbetta e- *piange feelings e si butta a terra* ma non parliamo dell'IC che tanto tu fai sempre tutti IC quindi è inutile starne a discutere insomma (?)
2. Il tuo stile, you know, mi piace un casino. Il modo in cui descrivi (oh, dio, come hai descritto la musica. Oh, dio) è- elegante (?). Cioè non so, ma credo che elegante sia il modo giusto di definirlo (?). Ha presente quelle calligrafie sobrie ma eleganti con qualche ghirigoro (che io adoro quanto vorrei riuscire a scrivere così (?))? Ecco, quello è il tuo stile (?).
3. Non so cosa scrivere nel punto tre, ma il punto tre fa sempre figo. Comunque ho letto tutta la fic con la canzone di sottofondo, ed è stato molto suggestivo, perchè mi sono figurata senza alcun problema la scena, come se la luce della mia stanza si fosse abbassata di botto e loro stessero ballando vicino a me (ma magari-). La situazione che sei andata a creare, come avrai capito, mi piace molto, anche in generale. Le luci soffuse e la musica, e poi due persone che ballano- mi emoziona. Ormai saprai che le scene che mi fanno rizzare i peli sulle braccia per i brividabadibidi di fangirling sono alquanto strane e inusuali. Cioè, mi ha emozionato non solo perchè erano loro due, e perchè nella mia mente contorta un ballo tra Atsushi e Masaki implica tanto altro, ma anche perchè è un qualcosa di intimo e, come dicevo prima, familiare. E a me le cose intime e familiare emozionano un casino.
Bene, quella era la parte più o meno "tranquilla". Ora, vorrei evitare di scrivere troppo sennò mi uccidi, ma, cercando di trattenermi *non mi vedi, ma io sto tipo cercando aria mentre caccio urletti eccitati per l'amore immenso che quei due provano l'uno per l'altro santo cielo ma non hai visto quanto si amano insomma--*, posso dirti che questa shot mi ha uccisa completamente. Altro che vuoto a scriverla, a leggerla è il mio stomaco che si è completamente svuotato insomma sono perfetti insieme. E perfetta è la situazione. E Masaki è qualcosa di profondamente adorabile insomma. Parliamone. E la fine. Tu hai un futuro con le fini (????). Li amo e tu me li fai amare sempre di più il mio cuore esplode HALP aiuto sto cominciando a delirare e  dskjlgndfsjdlahjkblj <- almeno uno a recensione ci vuole (?).
Ok la smetto.
Serio.
Taccio.
Insomma, morale della favola: amo questa shot e amo te sposami (?).
Sciao bela <3

A.

ATSUMASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA /cade

ATSUSHI HA FATTO UN CORSO A DODICI ANNI ED E' IL MEGLIO PLSSSS *fugg
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 09:41 pm)