The Queen Of Iron Fist Tournament
di LiliGaga45

25/05/13, ore 13:29

Buongiorno. Mi dispiace, ma questa è una bandierina negativa al cento per cento. Non ci siamo proprio.
Passo a spiegarti tutti i punti critici di questa OS:

1) L'html non c'è affatto D: Manca totalmente, e rende la storia sgradevolissima, addirittura impossibile da leggere. Quel "Get Ready For The Next Battle" staccalo, mettilo con un carattere un po' più grande, in grassetto, in corsivo, che ne so! Ma rendilo un titolo che si possa definire tale, o comunque qualcosa di introduttivo. Poi, più di metà della storia è incomprensibile perchè i dialoghi risultano leggibili sono se metti queste "<< >>" virgolette. Tu hai messo queste "< >" un sacco di volte e, come specifica l'editor, ciò rende illeggibili le battute.

2) Parli di una teorica vittoria di Lili. In realtà, fu Asuka a vincere il Quinto Torneo (http://it.wikipedia.org/wiki/Lili_(Tekken)) quindi presumo che questa sia una tua personale revisione dei fatti. Niente di male - anche se io parteggio decisamente per la castana - ma, oltre all'avvertimento AU, che hai messo, aggiungi anche "What If?", perchè non è affatto andata così. "E se?" indica una tua versione, appunto, ed è bene che venga indicata.
Poi, non si capisce se l'ambientazione della FF è durante il Quinto o il Sesto torneo... se siamo nel Quinto, passi Kazuya; ma nel Sesto è già Jin al capo della Zaibatsu.

3) Stacca le parole dalle virgole e dai puntini. Rende il tutto ancora più impossibile da leggere.

4) In alcune parti, Lili mi è sembrata alquanto OOC (Out Of Character, "fuori dal personaggio). Mr Rochefort che le grida di chiudersi in camera sua per sempre non ce lo vedo affatto; in fondo, Lili è la sua unica, adorata e viziatissima figlia: non credo arriverebbe mai a tanto.
Scrivi, inoltre, che Kazuya condanna il padre ai lavori forzati: un po' iperbolesca, come cosa, a mio parere. Tekken ci dice solo che le industrie di Mr Rochefort caddero in rovina per colpa della Zaibatsu, ma i lavori forzati mi sembrano decisamente troppo.
Anche Lili che droga Hwoarang mi pare decisamente esagerato. E poi, perchè mai il coreano avrebbe dovuto possedere tutte quelle informazioni su Asuka? Spiegalo - e, secondo me, avrebbe potuto usare altri metodi più soft, ecco.

5) La cosa di "dominare su un territorio a scelta" come premio extra è una cosa... assurda. Cioè, non mi risulta sia mai stato concesso niente del genere. Comunque, se vuoi tenere questo pezzo, niente t'impedisce di farlo, ma è un tantino fuori dagli schemi. Senza contare che Lili non avrebbe potuto nemmeno sequestrare l'insegna del Dojo Kazama perchè aveva già provveduto Feng.
"Mentre e padre e figlio discutevano della vita"... what?
Cioè, il loro Dojo sta venendo smantellato e Asuka e suo padre parlano della vita?!? Non mi è molto chiaro nemmeno questo punto.

In conclusione, spero di aver finito e di averti detto tutto.
Ti prego, non prendere questa mia critica come un'offesa, solo un suggerimento che ti aiuti a migliorare.

OPP