When The Roses Were White
di Diamante Narcissa Uchiha

18/05/13, ore 14:37

Non sono una fan della coppia Grell-William ma devo dire che la storia mi è piaciuta molto! Scrivi davvero bene :) Continua così!

18/05/13, ore 07:34

Will deve sempre essere salvato... non se la cava mai da solo che pigrone...
fortuna che c'era Grell! (di nuovo)
ogni tanto fa bene staccare dalle red rating... mi butto sulle arancioni (muhuhuhuhuhuhuhuhuhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha)
oh beh fa sempre piacere leggere qualcosa di romanticoso.

ciao ciao

Caroline T. Stein

18/05/13, ore 03:43

Ciao! Io e le mie facoltà mentali siamo tornate.

Allora, sai che io e i miei studi di greco andiamo in formaggio sciolto se mi si fanno allusioni a miti ed eventi antichi nella narrazione. Ma non solo, tu l'hai usato sia come un prompt davvero ben sviluppato, sia come una magnifica frase usata da Grell - ho. Riso. Tantissimo. La perfezione di una frase di dialogo.
Molto carina la sua piccola scena di omicidio, anche se Grell avrebbe dovuto un po' controllare i suoi appunti per verificare che quella fosse davvero la "sua donna".
Mi fa un po' speme William e i suoi problemi con i tentacoli dei cinematic records, ma immagino che si sarebbe riuscito a liberare assai presto - ma Grell non ha potuto esimersi dal salvare quasi in immediato il suo tesoro. Forse è così che va avanti la loro relazione, a salvarsi a vicenda infinite volte <3

Dolciosa la reazione di William che si preoccupa della ferita di Grell, e un po' a sorpresa il finale del loro bacio condiviso, dopo il bacetto dato di sfuggita e le occhiate che il secondo aveva rubato durante la raccolta del suo capo. Credevo che la loro relazione fosse ancora in alto mare, invece alla fine questa scena così diramata tra fluff (salvataggio e attenzioni), ironia (i discorsi di Grell) e assassinii (Grell, le sue due vittime e il suo giocare a MammaCasetta col sangue altrui) si ha anche la rappresentazione di un normale giorno di una coppia ormai felice, anche se nella sua particolare maniera di esistere.

Mi è piaciuta molto questa scena di vita, perfettamente realistica - nel loro ambito -, delicata ed esplorata con vivacità. Attenta però che la House of Parliament è "dorata", NON d'oro! Insomma, inglesi ricchi sì, ma non fino a 'sto punto XD Le tue virgole continuano a migliorare, basta solo che ora cominci a togliere quella continua ripetizione di "il moro - il rosso" (davvero meglio ripetere i nomi propri, o alludere con i pronomi personali... mi vengono in mente le discussioni fatte sul gruppo Spotted Lj Efp- flame edition, non so se le hai lette in merito all'uso-abuso di termini di riferimento come alto-basso, più giovane-più vecchio, biondo-moro-rosso). Ah sì, dato che l'ultima frase in corsivo è quella che rimane di più impressa alla mente di chi legge la storia, ti consiglierei di correggere quel verbo: "fino a che Afrodite non si era ferita" in "si ferì".

Riassumendo, thumbs up per questo scritto. Grazie per averlo pubblicato in un giorno in cui potevo tornare sul sito - e su internet con calma in generale XD
Shinkou kissu,
Bea*

Ps.: stamane ho scoperto che per te sono diventata MammaBea. Sappi che sto lollando a più infinito.
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 05:07 pm)