Ho bisogno di te
di Miyuri

12/07/13, ore 11:31

Salve.
Devo dire che sono una grande fan di Karneval e, non appena ho visto questa GarekixNai, mi ero un po' incuriosita ed ho deciso di leggerla.
Per cominciare, la storia è carina. Il gesto di finta cortesia di Karoku nei confronti di Gareki mette in risalto la sua ipocrisia. Mi piace anche come hai rappresentato Nai, che rimane molto ingenuo, un po' meno il nostro Gareki, invece, che mi è sembrato un po' OOC, specialmente nel momento della confessione.

Comunque, venendo alla parte grammaticale...

Ho notato che gli accenti sono praticamente inesistenti come le aprostrofi. Errori di battitura? Non lo so. Mi sono messa le mani tra i capelli. Cominciamo però dal principio. Le prime righe di questa FF mi hano dato molto l'impressione di 'Lista della Spesa'.

"restavano solo 4 persone: il piccolo Nai, il suo "amico" Karoku poi c'era Sheep il robot pecora che era il sistema operativo della seconda flotta di circus, mentre lavorava senza preoccuparsi dei due ragazzi sereni a osservare il cielo stellato sorridendo, anche se notava una strana e orrenda sensazione venire esattamente nel posto opposto dei due ragazzi, per precisione dal divano della stanza in qui erano in quel momento"

Ho evidenziato questa parte in grassetto perché è piuttosta confusa o, meglio, il periodo è troppo lungo ed andrebbe accorciato. Ci sono troppe subordinate. La lettura dev'essere fluida. Non mi voglio soffermare su come sia possibile notare una sensazione, perché la sensazione è un quaclsoa di astratto che al massimo può essere percepito.

"si trovata un ragazzo di 17 anni alto 1,70 cm con dei bellissimi capelli corvini, due meravigliosi occhi  color grigio come il cielo appena prima del tramonto*, aveva un paio di occhialini su la testa ed indossava una maglietta rossa a mezza manica con dei pantaloni color Camoscio e per finire dei stivaletti neri, questo ragazzo era Gareki. Sheep continuo ad osservare per un bel po Gareki che mentre leggeva quel dannatissimo libro (ma non mancherà mica una virgola qui?) mandava dei flebili e irritanti sguardi verso a una persona vicina a Nai per precisione Karoku. Karoku era un ragazzo di 18 anni ed era praticamente alto 1,75 cm, aveva i capelli blu chiaro e gli occhi blu, indossava una semplice maglia bianca dei pantaloni neri e delle scarpe marroni, Sheep continuo ad osservare la cosa vedendo sempre di più aumentare un aura molto sinistra provenire proprio da quest'ultimo notando però come quei suoi occhi emanavano una sensazione molto diversa quando per puro caso o per volere del ragazzo si fermavano su quella piccola figura di nome Nai"

E via discorrendo per Nai perché sennò non finisco più. oltre agli errori grammaticali, voglio farti notare che elenco hai fatto per presentarli. E' una lista della spesa! Le informazioni sono importanti ma messe così, una dietro l'altra, non rendono anzi, sembrano più il frutto di un lavoro di copia-incolla dalla wikia di Karneval. Continuo a ripetere che i periodi sono troppo lunghi e confusi.

"Passarono qualche minuti in qui passati a sospirare". Mi auguro siano errori di distrazione.

maledizione perché devo sentirmi cosi irritato per un tipo simile cavolo!!, infondo quel stupito animale lo cercava no? io dovrei sentirmi soddisfatto che non mi sta più tra i piedi!!, già allora maledizione perché mi da fastidio?, ohh forse e ovvio perché sono io che ho rischiato di morire mentre lo aiutavo, io lo accudito quando stato male, e sempre io fino (ad) adesso lo seguito fino a trovarmi in sto maledetto posto!! lui invece che ha fatto? lo ha abbandonato in un mondo che non conosceva e lo tormentava mentalmente, cavolo che rabbia lo detesto sta cosi insieme al Mio Nai ed e irr-"

Buono il flusso di coscienza di Gareki. Ho aggiunto alcune correzioni.

"i pensieri di gareki si bloccavano rimanendo immobile come un sasso". - Se sono i pensieri a bloccarsi, 'immobile' e 'sasso' devono essere coordinati al soggetto quindi rimangono 'immobili come sassi'. Ammessso che i pensieri possano rimanere immobili.

"butto la testa su il divano facendo cadere il libro nascondendosi sotto le braccia rosso come un pomodoro cercando di capire che gli stesse succedendo" - Quanti participi ci stanno qui?!

Le ripetizioni. - "le sensazioni che provo, la sensazione di paura di agitazione, penso il povero gareki decidendo di alzarsi da quel maledetto divano, si alzo lentamente come se sentisse un peso enorme che gli urlasse di rimanere li"

sentivo ormai un dolore sordo che credevo che non avrei mai risentito quando all'improvviso come un serpente velenoso che strisciava su per le viscide del mio corpo una frase mi ritorno in mente: "Io non ho bisogno di gareki!" mi immobilizzai sentendo il mio respiro mancarmi, e come se volesse farmi ancora più male la sua dolce voce mi trafigge come un ago.

Stai parlando all'imperfetto. Perché la voce lo trafigge? Casomai lo trafisse.

"tolse lo sguardo dal cielo" - Lo sguardo si sposta, si posa altrove. Non si toglie.

"camminare lentamente ma con passo molto veloce" - O cammini lentamente o hai il passo veloce. E' logica di vita.

"probabilmente se ne stava bello e tranquillo nella stanza di karoku a parlare di tutto e di più che frustrazione penso gareki con le braccia sopra il suo viso sdraiato sul suo letto" - Ma un paio di virgolette no, eh?

"- senti gareki, io e karoku oggi ci siamo divertiti abbiamo visto molte cose e poi quando stasera te ne sei andato lui a (aaarghh!! la grammatica!!!) pensato che forse avrei potuto portati della cioccolata calda per te e aveva suggerito che domani se la giornata e bella di stare con te, ma io gli ho detto che non serviva- disse Nai con una innocenza quasi crudele che però trafigge il corpo di Gareki.." - E ancora questo presente...

il suo cuore inizio a fare un male cane - è un'espressione molto colloquiale. Sarebbe da evitare quando si scrive - e aveva l'impressione che sarebbe molto presto crollato dalla rabbia e da quella disgustosa sensazione,

"Il tempo ormai sembro quasi fermarsi il temporale tuonava come un uragano impazzito e gli alberi si muovevano come dei demoni al suono della loro melodia (non ho capito quest'ultima similitudine, preciso), nella stanza dove c'erano i due ragazzi c'era un silenzio enorme la luce si accendeva e spegneva di continuo finché non si riaccese meno luminosa di prima,la stanza era silenziosa si sentiva solo il rumore della cioccolata che scendeva dalla tazza ribaltata sul tavolino che lentamente come gocce d'acqua ricadeva sul tappetto mentre l'altra tazza era abbandonata per terra, ma in quel momento l'unica cosa che prese l'intero interesse di gareki era quella figura, Nai era praticamente su di me che ero sdraiato praticamente a terra, era seduto sul mio stomaco con le sue piccole mani sul mio petto un po tremanti, i capelli scompigliati gli occhi rubini su di me ma la cosa che mi sorprese di più erano le sue lacrime che mi ricadevano calde sul volto, rimasi  immobile per un tempo lunghissimo mentre quelle lacrime continuarono a colpirmi il volto.

Ho smesso di domandarmi il perché il narratore sia passato improvvisamente da esterno ad interno.
Da qui in poi smetto di correggere la grammatica tipo accento, apostrofo e cose varei sennò non fiisco più.

- io sono felice gareki, karoku e tornato e mi sento felice..- continuava a guardami con quella dannatissima faccia mentre il mio sentimento si distruggerà ogni minuto che passava.. (Okay, questa è l'ultima, davvero)

"Ormai il problema e stato fatto, Nai". Il danno, casomai.

-mi dispiace, non ci penso nemmeno- dissi infine stringendo ancora di più Nai a me, lui ormai arreso si tranquillizzo e smise di muoversi mentre con affare molto timido inizio a stringermi a sua volta. - eh?

Eravamo li, come due scemi sdraiati a terra stretti in un dolce abbraccio, mi sentivo cosi vivo, mentre la mia mano continuo ad accarezzare la testa di Nai sentivo che il sonno finalmente iniziava a venirmi e lentamente chiusi gli occhi mentre tranquillamente la voce di Nai mi arrivo.
- niente mi sto godendo questo meraviglioso momento Nai, voglio stare cosi per sempre..-

Un po' OOC questo pezzo. Gareki è testardo ed orgoglioso. Mi viene difficile immaginare che possa dire qualcosa del genere a Nai.

-che idiota di un animale, come se io potessi provare un sentimento simile per uno come te.- dissi lentamente sorridendo appena.
-comunque, ti amo anch'io Nai-

La contraddizione è quasi evidente.

Ok... Diciamo che questo è quanto.
Ho cercato di essere delicata.
Te l'ho detto, la trama è carina, l'unica pecca è al forma.

Spero di leggere altri tuoi lavori su Karneval.
Buona giornata.
AsanoLight.

24/05/13, ore 19:34

Ciaossu Miyurichan.
Scusa se recensisco in ritardo, ma ogni volta che vedo questa coppia non posso fare a meno di fermarmi e leggere!
Peccato che su questo sito ci siano poche loro fic ç.ç
Ma grazie per averla scritta.
Passando alla fic la trama mi sembra piuttosto centrata, qualche errorino qua è la, ma non mi sono dovuta sforzare poi molto per capire il tutto.
Però se non ti dispiace... potresti togliere l'inclinatura al testo?
Almeno è più facile leggere velocemente, dopo dieci righe mi si stavano già incrociando gli occhi, infatti non bisognerebbe usare l'inclinatura per così tanto!
Il fatto che Gareki si faccia tutte queste pippe mentali non avresti potuto spiegarlo meglio, hai colto tutti i problemi trasformandoli in tuoi vantaggi per la trama.
Poi Nai è l'esemplificazione vivente delle dolcezza mista castità, per lui una qualsiasi parte andava bene.
Anche a me non piace Karoku, lo trovo orribile il modo in cui ha abbandonato Nai e che nonostante tutto lo consideri ancora di sua proprietà!
Solo un errore, Gareki non ha 15 anni ma 17/18.
Tutto quello che dovresti correggere sono solo alcune parole e la modalità del testo, per il resto è tutto ottimo.
Questa fic mi è piaciuta moltissimo ^^
Spero di vederne un'altra, perchè penso che anche tu adori come me questa coppia sin dalla primissima volta in cui l'hai vista!
Baci, Aly
(Recensione modificata il 24/05/2013 - 07:36 pm)

24/05/13, ore 18:29

Ciao :)

Devo dire che questa storia mi è proprio piaciuta :) complimenti
Nai e Gareki sono così teneri insieme  *ww*
(come te) anche a me sta parecchio antipatico Karoku.....

Solo un consiglio: rileggi almeno una volta prima di mettere la storia per eliminare eventuali errori grammaticali.........qui ne hai fatti alcuni  *non voglio criticarti, è solo un consiglio da scrittrice a scrittrice :)*.........ad esempio io le leggo almeno tre volte e ho sempre l'ansia di tralasciare degli errori.................................per il resto la lettura è fluida, mi è piaciuto molto leggerla.

Baci :*
Souldreamer