Glee Block Tango
di Northern Lights

24/12/13, ore 11:45

Ed eccomi qui! Sono davvero contentissima di aver letto la storia, mi è piaciuta proprio un sacco! Devo confessarti che mentre guardavamo la 3x18 io e la mia migliori amica ci eravamo fatte film mentali simili (che però sono rimasti mentali), quindi mi ha fatto estremamente piacere leggere una storia che in certo senso è stata la trasposizione di alcune delle mie fantasie! :)
Concordo anche su tutte le coppie, persino sulla Sebtana e l'Artittany... chi l'avrebbe mai detto! (No, lo ammetto, dopo Smooth Criminal mi sono fatta le mie belle fantasie su Sebastian e Santana... ma credo sia diventata una "malattia comune").
Ho adorato la caratterizzazione dei personaggi, che comunque mantengono molti dei tratti originari nonostante la brutalità richiesta dalla storia, così come il fatto che Brittany sia innocente. Assolutamente la scelta migliore che potessi fare, nessuno vede Britt-Britt che uccide qualcuno! ^-^
Grazie mille per la piacevole lettura e ancora complimenti,

Besos

17/07/13, ore 15:36

Sei. Un. Assassina. Il mio povero cuore non può reggere. La descrizione che hai fornito al pubblico è a dir poco straordinaria, ricca e minuziosa. La storia è avvincente e appassionante. Al tempo stesso risulta intrigante. Una FF degna di nota. Mi hai stupito nella descrizione introduttiva del Pop! e poi Six! e ancora Squish! l'intrigante Uh-uh! l'anomalo Cicero! per poi concludere con Lipschitz!. E la cosa più appassionante sono la narrazione degl'omicidi e delle conseguenze che si verificarono sulle donne. Davvero affascinante! Complimenti.

13/07/13, ore 01:32

Okay, questa fic è tremendamente inquietante o.o giuro, ci sono rimasta di sasso. Non avendo mai visto Chicago, non sapevo esattamente cosa aspettarmi, per cui sono un po' sotto shock. L'ho letta praticamente tutta d'un fiato, non riuscivo a staccare gli occhi. Non avrei mai immaginato le nostre sei angiolette del glee club (o forse cinque? santana ce la vedo troppo omicida lol) versione assassine crudeli. Beh, ovviamente a parte Britt, che lei un angelo lo è eccome :') Anyway, scrivi davvero bene, i mei complimenti. Hai descritto tutto alla perfezione e nei minimi particolari, degno quasi di una scrittrice. Sembra una di quelle fic tradotte dall'inglese c': A questo punto devo costruirti una statua perché hai messo la sebtana e i samcedes, due coppie che amo alla follia ma che non si fila quasi nessuno. Grazie grazie grazie. Anche se sono finite male sono pur sempre esistite uu. La versione di rachel che uccide Jesse f un po' paura, la vedo tanto innocente e santarellina la mia rach, anche se nella quarta stagione l'hanno fatta sembrare quasi una sgualdrina, ma dettagli lol. Shippo alla follia i finchel e il tradimento non mi è piaciuto più di tanto, ti perdono solo perché il personaggio in questione è Jesse St.James e mi piace un sacco. Storia appassionante, convincente e scritta bene. Merita un posto tra le mie preferite, assolutamente. :)

04/07/13, ore 17:28

Oh gosh. Mi hai cambiato la vita. Letteralmente! Non penso che potroò più vedere glee senza farmi venire in meente questa fic. è bellissimamente bella!

05/06/13, ore 20:28

Bella.
...
Ahahah,dai scherzo! E' meravigliosa!! Te l'ho sempre detto e credo che sempre te lo dirò : " Sei bravissima!" Complimenti davvero!..Però aggiorna sempre più spesso il tuo account :3  Continua così <3

19/05/13, ore 20:11

Allora, all'inizio sono partita prevenuta, poi leggendo mi è piaciuta moltissimo ma andiamo con ordine
Stberry e un po' di Finchel, mi ha ricordato un po' Chicago devo dire... e così il Finn Hudson si serve di Rachel 2.0 per andare a caccia ora.. e Rachel c'ha freddato Jessie
Tike... però, non so... non ce la vedo Tina così però nella 3x18 è lei a cantare quella strofa... un po' psicopatica ma si, ci può stare
Sugar e Rory... quanto mi piacevano loro due *_*... poevra Sugar però, l'unico irlandese di fede Mormone è capitato a lei, povera ciccia... arsenico, molto di classe la bibma, oh Yeah XD
Sebtana eh.... non so, nonostante tutto l'avrei vista bene per la sesta coppia invece che per la terza, ma il potenziale anche epr questa c'era.... il lattaio... sicura che invece non fosse la lattaiA? Consocendo Tana non si sa mai LOL
OMG... Artittany... o Bartie che dir si voglia, erano annic he non ne leggevo una..... e si, Brittany ci sta a pennello per quella strofa, chissà chi è l'amante misterioso, human!Lord T?
Quick + Frannie... nessuno si ricorda di Frannie... sposami XD... eh beh... Quinn come Catherine Zeta Jones.. e pensare che una è mora e l'altra bionda... ottimo constrato devo dire, un'ottima idea
Samcedes, sempre sia amato il Samcedes... e... *_* dico solo questo, hai inserito Alvin Lipschitz... il nome del morso della sesta assassian nel film *_* solo epr questa citazione meriti il mio amore *_*
quindi, alla fine di tutto questo cosa voglio dire? che mi è piaciuta tabto, l'hai sviluppata proprio bene, ecco, forse io avrei spostato la Sebtana al sesto posto, ma anche così è perfetta

19/05/13, ore 13:30

Non seguendo Glee e non avendo mai visto Chicago, e provando poco interesse per entrambi, ammetto che l'idea di leggerla non mi entusiasmava molto, ecco perché ci ho messo tempo. Ma ho ascoltato la canzone, guardando la scena del musical per capire meglio questa one-shot, e devo dire che l'ho trovata un ottimo crossover. Mi piace il modo in cui hai "mescolato" le due cose e adoro il modo in cui scrivi, degno di una scrittrice.
Mi aspetto altre storie da parte tua u.u

- Laura :)

18/05/13, ore 21:42

Finalmenteeeeeeeee.... Nn vedevo l ora ke la postasti.... È una one shot fantastica. La mia parte preferita è questa: << Ed ora, le sei allegre assassine della Lima Country Jail, nella loro interpretazione del "Cell Block Tango" >>, detto questo con una voce pura ma decisa, sparì misteriosamente nel nulla. Rachel guardò la scena ad occhi sgranati, pensò che dovesse trattarsi di un sogno. Si alzò dal letto ed uscì dalla cella. Era finalmente libera. Ma diversamente da come si aspettava, non si ritrovò nel corridoio del carcere, bensì in un open space con un tavolino da bar e persino una sedia, sulla quale si accomodò. Delle luci si accesero rivelando la presenza di un palcoscenico, sul quale era montata una scenografia che ricordava la Lima Country Jail. Infatti c'erano sbarre ovunque. Le giunse alle orecchie una musica crescente, alla quale si addizionarono le voci che aveva udito prima. Pop! Six! Squish! Uh-uh! Cicero! Lipschitz! Rialzò gli occhi sul palco e vide che alle sbarre erano appoggiate "le sei allegre assassine" preannunciate dal ragazzo, ma Rachel già le conosceva. Mangiava con loro in mensa dal primo giorno di prigionia e pensava fossero davvero delle pazze psicopatiche. Lei non era così e non voleva diventarlo. Sperava di uscire il prima possibile da lì e sicuramente il costoso avvocato che suo marito aveva ingaggiato sarebbe riuscito nell'intento. Pop! Six! Squish! Uh-uh! Cicero! Lipschitz! Ripeterono le donne per alcune volte ad un ritmo sempre più incalzante, finché non giunse quello che doveva essere il ritornello. He had it comin' He had it comin' He only had himself to blame If you'd have been there If you'd have seen it E poi la quinta assassina, quella che prima aveva cantato "Cicero!", aggiunse da sola: I bet that you would have done the same! E ancora: Pop! Six! Squish! Uh-uh! Cicero! Lipschitz! Allora le sbarre si spostarono di lato per permettere il passaggio della prima assassina, che si posizionò al centro del palco e cominciò a parlare. Era una giovane donna asiatica, dai lunghi capelli corvini. Si chiamava Tina Cohen-Chang e la mora la considerava la più schizzofrenica del gruppo. La prima cosa che aveva notato in lei erano gli occhi, così scuri e così... cattivi. Eppure al primo impatto sembrava una ragazza buona e dolce. Rachel aveva già sentito ciò che Tina stava dicendo, si trattava della storia di come era arrivata lì. Gliel'aveva raccontata quel pomeriggio a pranzo e l'ebrea l'aveva trovata agghicciante, quasi peggiore della sua. Sapete, alcune persone hanno dei tic che possono darti molto, ma molto fastidio. Come... Mike. Stavamo insieme dai tempi del liceo ed ero innamoratissima di lui. Ovviamente ricambiava. Dopo l'università, abbiamo deciso di sposarci. Io trovai un buon lavoro come assicuratrice, ma qualche anno dopo l'azienda entrò in bancarotta e mi licenziarono. Per evitare di finire sul lastrico, mi ritrovai costretta ad accettare un lavoro come cassiera nella pasticceria di mio cugino. Per quanto riguarda Mike, lui aveva rinunciato a tutto pur di seguire il suo sogno di fare il ballerino. Ovviamente non ce l'aveva fatta, quell'idiota. Se ne restava tutto il giorno chiuso in casa e aveva persino sviluppato un tic a dir poco estenuante: ora amava masticare le gomme, ma no, non masticarle... farle scoppiare! Una sera torno a casa dal lavoro, avevo litigato con un cliente ed avevo scampato per meno di un pelo il licenziamento, quindi sono molto irritata e cerco solo un po' di comprensione. E c'è Mike, sdraiato sul divano, che beve la solita birra e fa la solita cosa: mastica una gomma. Ma no, non la mastica... ci fa POP! Quindi gli ho detto, ho detto "Fa' pop con quella gomma ancora una volta..." Si fermò per prendere un sospiro. E l'ha fatto. Allora ho staccato il fucile, lo stesso fucile che aveva ereditato da suo padre, dalla parete e ho sparato due colpi d'avvertimento... dritti nella sua testa! Proprio come qualche ora prima, a Rachel si gelò il sangue nelle vene una volta che Tina terminò il suo racconto. Se era davvero innamorata di Mike perché gli aveva sparato? Aveva una motivazione molto banale, per di giunta. Quel povero uomo era morto per così poco. La mora non potè fare a meno che dispiacersi per lui ed augurò alla sua anima di riposare in pace, ovunque si trovasse. L'esibizione dell'asiatica aveva fatto valere la sua ipotesi: era pazza. Poteva ben vederlo nei suoi occhi, sentirlo nel suo tono di voce, constatarlo dai suoi gesti. Si era macchiata del più spregevole dei peccati: aveva ucciso, in modo crudele ed ingiustificato, e questo aveva avuto delle aspre conseguenze sulla sua sanità mentale, già provata dallo stress per la difficile situazione economica. Riusciva ad immaginarla mentre con un ghigno divertito osservava il corpo privo di vita di quello che fino a dieci secondi fa era stato suo marito e urlargli "Ora non fai più pop con le gomme, vero?" e scoppiare a ridere di gusto, fin quando la polizia, avvertita dai vicini che avevano sentito gli spari, era sopraggiunta e l'aveva arrestata. Ma a lei non importava, aveva sfogato la sua tensione, si era tolto lo sfizio, aveva ricevuto la sua vendetta personale contro il mondo e contro se stessa. Non aveva nient'altro da fare, doveva solo aspettare la morte, che non si sarebbe fatta attendere troppo a lungo. Rachel si chiese se il suo destino sarebbe stato come quello di Tina, condannata all'iniezione letale. Un brivido le percorse la schiena, aveva una paura immensa, ma il ritornello della canzone la distraette dai suoi pensieri. He had it comin' He had it comin' He only had himself to blame If you'd have been there If you'd have heard it I bet that you would have done the same La coreografia era splendida e crudele. Tina aveva tirato fuori dal nulla un lungo nastro rosso e danzava sulle note del tango con un muscoloso ballerino. Ad un certo punto questi tentò di scappare da lei, ma l'asiatica lo raggiunse con un balzo e finse di strozzarlo con lo stesso nastro. Poi le sbarre si mossero nuovamente e ne uscì la seconda assassina: Sugar Motta. Era una ragazza dai lunghi capelli rossi come il nastro che aveva legato al polso, il naso aquilino e gli atteggiamenti da snob, poiché era stata ricca un tempo. Rachel la considerava la più egocentrica, infatile e, perché no, antipatica tra le sue nuove "compagne". E quello che aveva combinato era altrettanto freddo, ma tuttavia, l'ebrea dovette ammettere che aveva avuto le sue ragioni. Bhe ci sentiamo dopo,non smettere di scrivere perké amo come lo fai e.... Tvb ciaooooooooo