Kabuto vs Tsunade
di Rarehunter

10/06/13, ore 17:06

Avete presente lo scontro tra Tsunade e Kabuto? Quanti di voi, sapendo chi era Tsunade, non hanno immaginato uno scontro rapido e a una sola direzione? Scoprire, invece, l'astuzia di Kabuto è stata per molti una vera sorpresa! Quanto odio per quel ragazzino con gli occhiali così infido e superbo!
Se anche voi avete provato lo stesso, non potrete fare a meno di apprezzare questo brillante duello (già, perché proprio di un duello si tratto) tra Tsunade e Kabuto. L'idea di usare le carte di Yu-gi-oh! per riscrivere questo scontro permette di raccontare una storia nuova, ma al tempo stesso estremamente fedele all'originale. Non sarà difficile notare il rispetto per la storia originale (non vi indico quali per non rovinarvi il gusto della lettura, ma vi segnalo che i due momenti in cui il duello sembra vinto da una delle due parti, ma è poi ribaltato dall'altro sono un chiaro richiamo allo scontro originale). Molto azzeccata, poi, la scelta delle carte: rispiecchiano alla perfezione la personalità dei due personaggi, rendendo estremamente vivo il duello.
Infine, la vetta di questa storia è nel personaggio di Kabuto (senza voler togliere niente a Tsunade, anche lei resa con grandissima cura): i dialoghi restituiscono pienamente il personaggio, con tutta la carica di superbia e astuzia che lo connotano. Leggendolo, non potrete fare a meno di odiarlo!
Insomma: un racconto da gustare! E un consiglio: provate a leggervelo ad altra voce, otterrà tutto un altro effetto!