Morte di un eroe
di Naima Dahmer

29/06/13, ore 19:09

Giro intorno a questa fan fiction ormai da un pezzo, non trovavo il coraggio di aprirla e leggerla, perché sapevo a cosa andavo incontro.
E' struggente.
Mi sono sentita strappare il cuore dal petto, l'ho visto finire buttato per terra, calpestato e fatto a pezzi.
Perché non è solo la morte di Steve, ma anche l'essere scritta benissimo che mi ha mandato in frantumi le sinapsi.
Tu sei bravissima e non mi stancherò mai di scriverlo.
E grazie per questa perla perché è davvero preziosa.

ps: anch'io ho i volumi di Morte di un Eroe, ma stanno nel mobile a prendere la polvere, prima o poi troverò il coraggio di aprirli e leggere anche quelli,

17/06/13, ore 16:46

Ho un groppone in gola T__T
Perché mi hanno ucciso Steve, perchè??? T___T

03/06/13, ore 18:15

Innanzitutto complimentoni: è una delle one-shot più belle che abbia mai letto, e non penso di esagerare. Mi ha tolto il respiro dalla prima parola, e me l'ha restituito solo all'ultima. Con aggiunta di lacrimuccia :')
Ho letto la serie "Morte di un eroe" e l'episodio del funerale mi ha particolarmente scossa [anch'io sono piuttosto emotiva su certi aspetti!] e credo che tu abbia incarnato perfettamente lo stato d'animo di Tony mentre dava il suo ultimo, sofferto saluto a Capitan America.
Ho apprezzato tantissimo anche la descrizione del rapporto Steve/Tony: hai incanalato tutta la passione, la tenerezza e la dolcezza della loro relazione.
È... Splendidamente struggente, oserei dire =)
Dritta nelle preferite.
Spero di leggere ancora meraviglie da te! [magari non drammatiche quanto questa xD]

22/05/13, ore 00:09

I miei più sentiti complimenti.
Amo la coppia, tuttavia è difficile trovare loro storie valide quindi ricche di introspezione e con una caratterizzazione valida; inutile dire che tu invece sei riuscita a rispettare questi criteri in toto. Scrivi egregiamente: ogni singola frase è ricca di dettagli ed il lessico è più che ricercato. Bella l'idea di descrivere le emozioni che Tony Stark prova alla morte del suo amato "Cap"; anch'io mi sono soffermata a fantasticare su questo punto della storia e devo ammettere che ho ritrovato una delle mie fantasie proprio tra le righe della tua opera.
Non ho alcuna critica da muoverti e spero ti cimenterai ancora in una "Stony" (come vengono chiamate adesso) in quanto apprezzo moltissimo la coppia e -purtroppo- su EFP mancano racconti belli come il tuo a loro inerenti.

19/05/13, ore 15:25

E' mortalmente malinconica, nemmeno quando ho letto Capitan America:la morte di un eroe ho pianto così tanto.E' scritto bene, più che bene, anche se mi sono sentito uno schifo, nel senso che ho pianto come un cog**ne.Comunque c'è anche , nella sezione Fumetti/Cartoni americani, c'è proprio il titolo Civil War.Adoro le tue storie che siano a più capitoli o One-shot, e questa non fa eccezione.
Sei la prima che è riuscita a farmi piangere per qualcosa.Il motivo è che hai scritto le cose nel modo giusto, con le parole giuste.Mentre leggevo vedevo la scena.E' una Stony, però collegata al fumetto di Civil War, anche se l'argomento Civil War non viene affrontato.Sinceramente era l'ora che the Punisher, facesse la sua comparsa su EFP. Anche la comparsa di T'Challa, mi è sembrata , giusta,anche se mi sono chiesto perché l'ha consegnato lui lo scudo.
Per il resto aspetto l'aggiornamento delle altre due storie che hai scritto
-Anthony Edward Stark

19/05/13, ore 15:04

Io sono un pò una nerd riguardo gli Avengers - non la Marvel in generale, perchè gli X Man mi interessano il giusto, e i Fantastici 4 idem - ma i Vendicatori - quelli originali almeno - li ho nel cuore, e già è stata dura sopportare Vendicatori Divisi e Civil War, con tutto quel che ne consegue. Però questa fic è bellissima. Non ci trovo proprio nulla da storcere il naso.
E' viva, nonostante sia narrata praticamente da un morto. E' bellissima.
Non ti auguro di avere il ciclo più spesso, se ogni volta che ne soffri partorisci queste meraviglie, solo perchè il ciclo è una gran rottura di palle; però complimenti per essere riuscita a trarne fuori qualcosa di questa portata. Brava, brava davvero.