Il Circolo dei Sogni
di Shyar

22/12/14, ore 10:43

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ho trovato questa OS bellissima, veramente. Mi ha ricordato molto Letter Bee come mondo, ma il fatto che il vento diventa un po' il "postino" di tutti mi è piaciuto tanto. E anche l'amore che trova questa ragazza attraverso un semplice di scambio di lettere anonimo, come se fosse stata ripagata per la buona azione che ha compiuto da piccola, quando ha difeso il vento.

Veramente una bella idea, e una dolcissima storia :)

Ti auguro buon Natale.

Baci.
SNeppy.

16/12/14, ore 12:28

É planata all'interno di questo sogno pazzesco la tua Babbo Natale segreta.
Questa Babbo Natale è rimasta piacevolmente colpita - e anche un po' sollevata: credeva di fare sogni assurdi prima di leggere il tuo! ahahah.
Ma bando ai convenevoli. Nonostante sia una storia molto breve, hai saputo svilupparla in modo chiaro e scorrevole, in modo che non risultasse sconclusionata e incomprensile. Sei stata originale, anche se si tratta di un sogno che hai fatto realmente. Diciamo che il tuo subconscio lo è. :)
Hai saputo inserire dei colpi di scena che non hanno reso banale il finale, e questo mi è piaciuto davvero tanto.
Le descrizioni sono sufficientemente dinamiche e chiare, tanto che con facilità si riescono a immaginare le situazioni, soprattutto nella parte più attiva del racconto.
Complimenti!

Un abbraccio,
Buon Natale!
Fair

15/12/14, ore 12:53

Eccomi qui per lasciare la mia recensione. E' stato molto carino questo capitolo, hai espresso bene i pensieri della protagonista e hai mosso tutta l'azione secondo una direzione ben precisa e studiata. Soprattutto sei riuscita a fornire esattamente la sensazione della ripetizione dei giorni nelle prime frasi del capitolo, di modo che il lettore sia riuscito a comprendere di cosa si sta parlando.
La lettura è stata come l'aver attraversato un sogno, un percorso scandito da diversi elementi ed è stato molto piacevole.
Un bel capitolo, complimenti ^^

15/12/14, ore 09:06

Ciao dal tuo Babbo Natale!
Il titolo di questa one shot mi ha molto incuriosita, perché non sapevo come il vento potesse ricevere una lettera. Pensavo a una personificazione, o qualcosa del genere, e invece ho trovato una cosa super strana ma che davvero valeva la pena di una lettura. Come ti è venuta quest'idea? Mi piace molto!
Ho apprezzato anche il fatto che, nonostante la brevità del testo, non ci siano "buchi di trama", nel senso che non hai contestualizzato perfettamente tutto quanto, ma non ce n'era affatto bisogno. E te ne sono grata, perché ultimamente mi capita fin troppo spesso di trovare storie bellissime, complessissime, ma purtroppo senza un background solido. Per cui, è sempre un piacere vedere qualcuno che si concentra sul presente e non vuole strafare con dettagli inutili.
Devo dire che hai scritto proprio una piccola chicca, e il rapporto della protagonista con il vento è qualcosa di dolce e piacevole. Brava!

13/12/14, ore 22:52

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.

Oddio, ed io che pensavo di fare sogni strani. Tu mi batti, eccome se mi batti!
Allora, veniamo a noi.
Hai descritto molto bene il combattimento. Ad ogni attacco, ad ogni colpo inferto, c'era sempre la possibilità che uno dei protagonisti morisse.
Quando la spadaccina è stata ferita ho pensato che sarebbe morta, invece è intervenuto il ragazzo e l'ha tratta in salvo. Non solo, ha anche ferito la bestia.
Immaginavo un finale vincente per i due buoni della storia, invece, ecco che lo scontro si chiude con un rumore e le luci che lasciano la città al buio. Un finale amaro, ma un finale degno di un sogno. E quando mai in un sogno le cose vanno bene?
Una storia interessante!

31/10/13, ore 00:11

Oddei che bellissima atmosfera che c'è in questa storia **
Mi viene in mente uno di quei villaggi sperduti senza tempo (tipo Fairy Oak). Poi è molto romantica la storia della lettera 'alla ragazza che cerco' e 'alla ragazza che finalmente ho trovato' e il vento rende tutto ancor più dolce e romantico.
La storia del vento che per la prima volta parla agli uomini è davvero magica e carinissima ^^
Tra l'altro questo venti personificato mi ricorda un altro libro chiamato 'Fiaba di Vento tra i Capelli' e mi dà sempre un'idea magica del vento...
Ora vado, altrimenti domani ti toccherà tenermi sveglia durante le ore di religione e filosofia xD
Tanti baci e oyasumi!
Deuce

31/10/13, ore 00:01

La dimensione onirica è davvero interessante e tu lo sai bene, visti i sogni che fai e lo so anche io, le poche volte che mi ricordo.
Lasciando perdere il caro Le Goff (ormai ho una deformazione professionale) i sogni sono interessanti perchè sono frutto della tua immaginazione in un momento in cui non è sotto il tuo consapevole controllo...
Comunque sei molto brava a scrivere e hai reso benissimo le sensazioni ;)
Baci e Oyasumi!
Deuce