Il valore di un bacio
di Lisbeth17

26/05/13, ore 10:03

Hola!
Questa one shot mi ha colpito moltissimo ed è stato un enorme piacere ritrovare quell'Alice che avevo letto tempo fa :)
Questo finale è veramente molto carino e sei stata cosí brava che io nonostante abbia letto il primo e l'ultimo capitolo mi sono fatta solo una domanda, che poi non è una vera e propria, è più un voler sapere di più..
Mi sarebbe piaciuto sapere di più su Luca, che in questo capitolo magari sembra debole e moscio, invece non me lo immagino così e mi sarebbe piaciuto leggere di più su come si sono conosciuti lui e Alice, ma fa niente, dopotutto se questa storia non uscirà mai, non saró certo io a cercare di convincerti o a chiederti nulla.. Alla fine è l'unico tassello mancante per me, il resto va al posto suo :)
Tornando alla one shot.. E così Dario torna, leggendo la prima parte mi sembrava tanto un deficiente, era a che un po' inverosimile, peró poi le sue motivazioni chiariscono le cose e le rimettono un po' in ordine.. Certo che doveva volerle proprio tanto bene per privarsi di lei e farla seguire le sue ambizoni e il suo sogno anche se questo significava non averla più con sè.
Ma quello che le ha detto è vero? Speriamo..
Sinceramente non so se Livia ha fatto bene o meno a chiamare Dario, ma alla fine penso di si, una storia non va avanti basata su una convinzione che in realtà non esiste, vero? E questa sembrava tanto la condizione di Luca e Alice..

Che dire, è proprio bello questo finale, mi ha sorpresa, non lo nego, non pensavo uscisse fuori ed hai fatto proprio bene..

Alla prossima,
Adri :)

P.S. Bella l'ambientazione dove si incontrano e il fatto che lui voglia assolutamente quel quadro che cosí bene li rappresenta, dopotutto è andato fino lí e ha fatto questo solo per lei.

21/05/13, ore 14:06

Esimia!!!!!!!!!! :)

Ho riscritto questa recensione un piao di volte, non riuscendo a decidere se applicare lo stile BMBMNK o se fare la persona seria,  ma alla fine ho deciso di effettuare un compromesso tra le due, applicando la seconda con un tocco della prima, da cui il colore rosso che sto usando.

Dunque, la storia mi piace moltissimo e, nonstante tu ci abbia abituato
a storie ben più lunghe, trovo che in questo caso sia stato un bene che tu abbia optato per una oneshot più che per una long. Infatti la storia in questo modo ha un suo equilibrio affascinante che apprezzo molto! :)

Per il resto, già sai che trovo molto molto molto carino il soggetto maschile che hai scelto per il banner (banner fantastico, tra parentesi)! ;P
Ultima cosa da dire è che trovo la tua storia molto originale e molto tua, quindi bravissima!!!!!!!!

A presto,
Cordialmente S.

19/05/13, ore 21:34

Altro che piccolo momento di svago! Mi hai emozionata molto!
L'idea è originalissima. Un incontro così, dopo tanto tempo, davanti a una fotografia che ha catturato quell'istante, quel sentimento.

Mi è piaciuto moltissimo questo passaggio:
"Le lacrime che le bagnavano il viso, si scontrarono con le mani di Dario, ancora calde, sempre calde, come le sue labbra, che prepotenti le chiedevano un accesso, per un bacio esigente e atteso per troppo tempo; senza memoria del passato, Alice gli concesse l’accesso, e si perse in quel bacio coinvolgente, cercando dietro il collo, i capelli, una volta più lunghi, nel quale lei adorava affondare le mani"

Per non parlare della conclusione: "Quanto può valere un bacio? Per chi lo osserva, forse niente, o forse invidia, oppure affetto, anche desiderio delle volte; ma per chi lo vive vale più di ogni altra cosa"

Davvero una forte emozione!

Brava!! Bravissima!!! Ti adoro!!!

Bacio

Ps. Se vuoi trasformare questa OS in una storia più lunga io ci sto eh! Sarò qui pronta con le recensioni! Potrebbe venirne fuori una bella cosa, anche se ammetto che anche la OS funziona. Funziona eccome!

Ri-bacio :D

19/05/13, ore 20:47

Io davvero non capisco.

E' una bella storia.
Fresca, scorrevole, intelligente come trama, e ben condotta.
Non so cosa avevi progettato di fare, ma mi sembra che come OS funzioni benissimo.
I personaggi sono delineati, ma ci dici quanto basta di loro. I tratti dei caratteri emergono appena, ma in modo funzionale: lui stronzo, ma con un cuore; lei razionale, ma innamorata. Sognatrice. E c'è l'amica fedele e il corteggiatore rompiballe-insistente, che vuole passare per quello bravo e vessato dalla sorte, ma che invece è una piattola.
E poi c'è la Lisbeth che conosco io: alla fine, il bello è tornare a casa.

E' molto vero, ed è molto bello.

Brava!

19/05/13, ore 20:42

Bellissima, davvero bellissima, così scorrevole, così amara in certi passaggi e così dolce e appassionata in altri. Complimentoni! Mi è piaciuta davvero tanto, anzi a tratti mi fermavo, mi distraevo su altro e poi ci ritornavo e non per noia, ma per "gustarmela" con calma fino in fondo, per non finirmela subito! 10 e lode!!! <3

19/05/13, ore 19:34

Davvero bella, i mei complimenti =)
Scritta meravigliosamente, lo stile scorre veloce assieme alla storia, pur riuscendo a dare "peso" a ciò che raccotna.
Da amante della fotografia non ho potuto non apprezzare questa One-Shot. Il valore di un attimo, uno scatto, breve come un bacio, ma non per questo meno importante e allo stesso tempo diverso per chi lo vive, chi l'ha scattato e chi lo guarda. Non avrei saputo dirlo meglio =)
La frase di Dario: "Non sarebbe mai partita, lo sai tu e lo so io" mi ha fatto letteralmene sciogliere. Azzeccatissima.
Infine: complimentoni perchè la storia è originale e ben scritta, trovo che condensare così tante emozioni in un solo capitolo non sia per nulla facile (e non mi spiace affatto per Luca, mi è stato sulle scatole fin dalle prime righe! XD).

Un saluto =)

Crow F