Geometrie
di L_Fy

16/03/18, ore 21:44

Amo il tuo lavoro. Nel mio periodo di massima attività su efp avevo scoperto Geometrie e me ne ero completamente innamorata arrivando a rileggerla con cadenza mensile. Ora, devo ammetterlo, non la rileggevo da un bel po' di anni, ma l'altra sera mi è tornata in mente la poesia scritta alla fine di questo capitolo e ho pensato che fosse giusto dirti che la trovo davvero molto bella e toccante.
Poesia a parte, ho davvero amato la tua storia quindi grazie mille per averla condivisa con noi.

20/04/08, ore 17:55

sai che mia mamma lavorava con un Odescalchi? Diceva che era uno stronzo fatto e finito e che le ha dato una delle peggiori cazziate che abbia mai ricevuto. Mariacarla... Mi incuriosisce, sai? Mi sa che c'è qualcosa di più. Oleana continua a rimanere in vetta della hit dei preferiti. Cosa significa il nome Tellu?

10/12/07, ore 11:40

Intavoliamo una discussione su Johnny.Lui è mio.O meglio,è di tutte,credo...trovami una donna che non farebbe carte false per ritrovarsi a un quarto di millimetro da lui...Marco?Dov'è Marco?Maaaarcoooo?Loamo,te l'ho mai detto?Non vedo l'ora che riappaia *_* di chi è quella graziosa poesiola?1 a 10 che è di Dieci.Ghghghgh.Tranquilla,MariaCarla mi fa tremendamente pena.Allora al prossimo capitolo,darling.

Krisma
09/12/07, ore 11:14

Meraviglioso!!Non parliamo della fine...è un finale perfetto!Anche se mi fa un po' rabbia...mi frullano un sacco di domande per la testa, "chi sarà mai il prolifico autore di tale magnificenza?", "A qual dolce pulzella sarà indirizzato il poema?",e roba del genere...ma passiamo ad altro, come fanno a piacerti i difetti di pronuncia!Io ho una erre moscia che vorrei sopprimere a tutti i costi!!Ti giuro che non la sopporto, in questi casi la mia consolazione è Teo...anche lui ne è affetto come me!Ora ti devo lasciare...baci baci

April
07/12/07, ore 19:38

Che sbadata sono!! Mai una volta che arrivi in orario! Spero che tu capisca che salto recensioni non perchè non mi piace la tua storia (che è veramente mitica!) ma perchè sto consultando uno psicolgo che è alla disperata ricerca di una cura alle mie turbe! Veniamo alla storia, sono giunta a quattro importanti conclusioni: -ho deiso che se Otello non ti piace lo adotto io perchè è veramente adorabile! -Vorrei provare un attacco terroristico al lago di Como (non al ramo Ricobono naturalmente) e aspetto volontari -La poesia è veramente stupenda, mi è piaciuta tantissimo e credo di sapere chi l'ha scritta! -non tarderò mai più a leggere, altrimeti pena corporale! Dopo questi lampi d'intelligenza ti saluto April

greta91
06/12/07, ore 22:42

Ma si che funziona...già mi immagino che bel gruzzoletto faresti XD... ecco da ki ha imparato Verena a glissare le domande!Nn si fa così elfie suvvia!dai dimmi ke ci sarà the runner 3 dai dai ...cmq quella poesia è veramente bella l'hai scritta tu?bel capitolo,cm sempre,ma che te lo dico a fare ormai!!!tanti baci(a Gerrie ovviamente!)tvb

Roby
06/12/07, ore 20:28

Quello dei nomignoli ringrazia e contraccambia sia i saluti waffeschi che, e sopratutto, i baci (sperando che non siano anche quelli di Otello).. Sono curioso: di chi sarà la poesia? di Teo, di Dieci o di chi altro? Che sia stato il grazioso (si come no!) cagnolino in un momento di waffaispirazione improvviso? Boh! Caspita non sapevo che tu fossi anche poeta, anche se ormai dovrei aver capito che non c'è niente che non sai fare con una penna (o un pc o anche una padella) in mano! Per Mariacarla il mio suggerimento è questo: una bella spaccatimpani e chi s'è visto s'è visto (non c'è niente da fare questa frase è entrata nel mio lessico e non se ne vuole andare!)!! Al prossimo capitolo. Ciao, Roby

06/12/07, ore 18:32

Apertura di capitolo con un interessante quanto sorprendente, sviluppo. Oleana in effetti fa nobile come nome e Odescalchi... beh, non frequento l'ambiente ma sono nobili della mia zona. Oleana si configura quindi rivale e antagonista di Mariakarla prima ancora di Verena!
Sarà un antagonismo a tutto tondo, comprensivo di rivelità amorosa? Le premesse ci sono. Anche perché la giovane del ramo Riccobono magari, sotto sotto, spera di sistemare Verena e Teo, avvicinandosi così al bel Dieci.
E mentre sospetto guai ed incomprensioni, ecco Verena che glissa... e da una reticenza all'altra ecco che si arriva alla seconda stabiliante sorpresa. Una poesia che parla di amore non corrisposto in una casa piena di uomini desiderati dalle donzelle.
Chiudi il capitolo lasciandoci intendere che sarà cruciale capire se l'autore sia Luca o Matteo o magari Marco... o Giovanni. :-P
Ma la firma sulla poesia non c'è o la taci, con elegante savoir faire narrativo.
Ecco, adesso cominci a farmi finire Otello sullo stomaco anche a me, con la sua preferenza per la futile bionda. Tobia invece è assolutamente imparziale nella sua intrattabilità. Per inciso, il nome lo ha scelto mia sorella, pensando al cane di Cenerentola. E un pochino anche a Toby di Red&Toby, infatti lo chiamiano anche così. In realtà non è proprio un topocane, i suoi venti chili li pesa.
Io mi sono premunito dai personaggi folli. Ho in mente dei personaggi fichissimi in grado di difendermi con forza bruta, poteri magici e tecnologia superiore... meglio essere prudenti. :-P
Tu potresti farti difendere da Cardinale o Sasha o Jerico. Ma mi sa che li tengono troppo inpegnati Garrie, Costanza e Selena. :-D
Mia cara, anche io non mi stanco mai di riempirti di baci e quel che più ti aggrada. Alla prossima.
Rik

06/12/07, ore 18:22

Oddio... mi stai facendo prendere troppo bene con questa storia! E poi questo capitolo era troppo bello... beh non so che altro dirti... ciao 1 bacio... e continua così! ^^

06/12/07, ore 17:55

capitolo fantastico, non mi stanchero' mai di leggere le tue storie....eh voilà una pagina del diario di scaturro no? o sbaglio? il grande e grosso uomo di neanderthal con vena poetica......fantastico.....ovviamente è semplice supposizione eh :-).....aspetto il seguito con impazienza.....ah tanto per dire una cosa inutile: nn so perchè ma m'immagino Verena con i capelli rossi....strano eh?

06/12/07, ore 17:30

Accidenti, non mi aspettavo che tu aggiornassi così presto, ma mi fa piacere! Questa Mariacarla mi è anche più antipatica di quel delizioso cagnetto! Ho apprezzato molto anche la lista della spesa, mi piace leggere tutto quello che scrivi e un' altra cosa che adoro è cucinare. Trovo la tua spesa molto dietetica dovresti vedere la mia! Buona anche la pizza con l'ananas dell'altro capitolo!

06/12/07, ore 16:29

Un salame? O_O Dilettante!! Mia mamma riesce a trafugarmi un mailetto intero quando viene!!! Hahahhaha!! Il collarino?Chi se lo mette Teo o Verrena? Oleana nobile? Hahahahha!! lo SApevo che quel nome derivava da qualcosa di inconsueto! Otello mi fa tanto morire dalle risate! Come l'intero capitolo dal tronde!!

Pinzyna
06/12/07, ore 14:41

AAAAAAh! Anche io credo proprio ci sia lo zampino di Dieci!E a proposito; bellissimi quei versi xD mi ci identifico pienamente! Cm sempre sei assolutamente geniale. Un gadget di Dieci? *çççççç* Sto già riversando fiumi di bava sul pavimento al pensiero di che cosa potrebbe trattarsi...! Anche se penso che saprei divertirmi anche con l'esemplare in carne ed ossa sottomano!E ciò implica che la cara ed elegantissima MariaCarla non mi vada troppo a genio! Verena e Oleana sono una coppia irresistibile, i loro dialoghi sono dei veri e propri botta e risposta, e ciò significa chiaramente che nessuna delle due ha peli sulla lingua...ed è una qualità che apprezzo molto nelle persone...! Diciamo che io stessa, a volte, mi ritrovo in situazioni poco felici a causa del mio desiderio di rendere il globo partecipe di quello che penso..ma questa è un'altra storia! ^^ (perchè finisco sempre per dire qualcosa che nn c'entra nulla? T__T) ad ogni modo...questa cosa di Teo mi intrippa...devo assolutamente scoprire perchè la nostra cara Verena devia con così tanta ostinazione il discorso! *____* Sono curiosissima >__< Concludo (e finalmente ç_ç) col dirti che ADORO il tuo stile impeccabile e graffiante, sei assolutamente bravissima! P.s: ma perchè non sono nata nella famiglia di quei due meravigliosi fratellini? almeno avrei avuto il diritto di parentela (?)..sempre se una cosa simile esiste x°°° La tua grande fan Pinzy XD

kiss
06/12/07, ore 13:58

Ommioddio!!! Bellissimoooo!!! Quei graziosi versi sono di sicuro un tiro macino di Dieci, anche se bisogna ammettere che è dura immaginarselo con la penna all'orecchio mentre si trastulla sui dolci pensieri da inviare alla sua amata... A parer mio lui al momento non è veramente innamorato, più che altro il suo orgoglio tipicamente maschile lo costringe a far cedere ogni soave donzella al suo indiscutibile fascino... mi piace sta' cosa! Continua così, oramai vivo per i tuoi aggiornamenti!