Non me lo merito
di Cam17

03/06/13, ore 17:47

Una storia che mi è piaciuta non poco, molto tagliente e forte.
È interessantissimo come te abbia interpretato l'analisi introspettiva di un carcerato per stupro, un'analisi veloce e rabbiosa dove sei riuscito a creare un personaggio folle in poche righe.
Complimenti;)

Originalità                                                   25/25
Uso del prompt                                         25/30
Totale                                                         68/80
Correttezza sintattica e grammaticale:

Non ti ho dato il massimo perchè ho trovato diversi errori.
Qui hai scritto Esitava perché era insicura, insicura se meritare un uomo come me oppure no questa proposizione non è scorrevole e sintatticamente sbagliata, avresti dovuto scrivere insicura sul fatto di meritare un uomo come me oppure no perchè l'aggettivo "insicuro" non può reggere direttamente un periodo ipotetico.
Poi ho letto il perché del nostro rapporto sessuale, anche se lei non voleva. ti contraddici con una frase che hai scritto nel secondo paragrafo Lei voleva, sono sicuro che lei voleva fare l’amore con me. Il protagonista è sicuro di quello che dice e lo dimostra più volte, e non avendo trovato altre possibili spiegazioni ho dovuto segnalarti quest'incoerenza.
Infine l'ultima pecca è stata la ripetizione di più congiunzioni in un'unica poposizione hai trovato un altro, e che hai avuto due bambini e che vivi felice e spensierata. avresti dovuto elidere la pima congiunzione e lasciare la virgola.
Adeguatezza del lessico:
Iniziando a leggere mi è piaciuta l'introduzione dirompente nella quale hai anticipato il tema trattato, perchè sei riuscito a esprimere tutta la rabbia del protagonista anche grazie alle parolaccie. Leggendo ho trovato scritto le staccherei a morsi il che oltre che non realistico, è anche impensabile e un po' inquietante; non ha fatto un bell'effetto, penso che avresti potuto creare nella mente del lettore una bell'iimmagine cambiando queste parole.
Gradimento personale:
A dir la verità non mi è piaciuto così tanto questo brano. Troppe parolaccie, troppi punti interrogativi e ti prego, non scrivere delle parole a caso in maiuscolo sperando in un buon effetto sul lettore, perchè non ha funzionato molto.
Originalità:
Complimenti. Leggo molti racconti in questa sezione, e nonostante tutto ho trovato davvero pochi brani che trattano la tematica dello stupro a sfondo amoroso. Hai buone capacità nell'inventare trame affacinanti, bravo.
Uso del prompt:
Sei stato bravo anche nello sviluppo del prompt, inoltre sei abile nel creare angoscia, qualità non di tutti.

Consigli:
Dopo aver scritto la storia devi rileggerla più volte ad alta voce: avendo una visione di insieme ti sarà più facile trovare gli errori sintattici e probabilmente ti accorgeresti di scelte lessicale poco adatta al contesto. Per il resto non ho niente da dirti, hai molte qualità, sfruttale al massimo.

_Sebba

29/05/13, ore 23:09

Hey, sono di nuovo io ^^ Sono sempre stata molto sensibile al tema dello stupro, e questa ff mi ha fatta riflettere. Non avevo mai provato a mettermi nei panni dell'uomo, forse perché mi ostinavo a rimanere nei miei ideali femministi...
Il finale é agghiacciante. Mi piace :) Alla prossima, -PB-