Drunk girlfriend
di Rowena

23/05/16, ore 15:16

Roweeeee! Oddio, che sorpresa! E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo: mi sono rifugiata in questa sezione, affamatissima di Pepperony, dopo tutto l'angst di Civil War, che ha ridotto il mio cuoricino in briciole et voilà: trovo te :3
aaaaaaw! La tua storia mi ha fatta sciogliere: non ne avevo ancora lette di scritte in prima persona con protagonista Tony. Che dire? E' proprio lui, al mille per mille. Cafone, strafottente, esilarante... e a modo suo innamoratissimo della sua Peps ♥. Mamma mia, quanto mi attizzano questi due.
Peps ubriaca è davvero un fenomeno fuori dal comune e non può che portare a riflessioni del genere.
Stupenda, grazie di cuore!

Benni

29/06/13, ore 22:11

Ciao, puccipù! Non userò il tuo nome perché ho come la sensazione che da giovedì tu sia un po' troppo suscettibile, al riguardo X)

Tony e Pepper ispirano il romanticismo più improbabile, proprio perché sempre presente, ma mai palese o ridondante, solo accennato ("Preferisco quei piccoli gesti che possono colpire davvero, alle dichiarazioni." <3). Ma si sa che l'amore c'è, e loro sono splendidi.
Adoro il modo in cui hai ritratto la loro storia, con i giusti accenni agli alti e bassi della relazione (seguendo l'iter "imminente attacco mortale - fragole - coniglio ginormico"), e hai adattato i prompt forniti modellandoli alla perfezione su di loro. Il commento più calzante sarebbe Amore, Porcatroia.

(Mini-nota: manca una 's' in 'Times Square' ^^)

08/06/13, ore 01:25

Ah, il vecchio Ovidio, quante ne sapeva! :) Grazie per questa storia, è stata proprio una di quelle letture piacevoli, scorrevoli, che ti lasciano con un bel sorriso. Sotto la sua semplicità è ben visibile il buon lavoro di costruzione, l'ottimo lessico, e soprattuto un'ammirabile capacità di gestire la prima persona -cosa che fai con molta scioltezza, ma che con Tony Stark non credo sia proprio una passeggiata. Spero scriverai ancora di loro due!

01/06/13, ore 15:49

Ma buon pomeriggio. ^^ È un po’ di tempo che gironzolo da queste parti senza avere mai il tempo di leggere con calma e recensire con ancora più tempo ed è un piacere potersi finalmente dedicare a quest’attività senza impegni che incombono. *-*
Da grande fan Pepperony e assidua frequentatrice del fandom, non ho potuto non notare questa storia e leggerla, incuriosita. La cosa che ho senza dubbio apprezzato di più di questa breve shot è senza dubbio la scelta di creare un’introspezione dal punto di vista di Tony, descrivendo pensieri ed emozioni su qualcosa che è tanto caro – quello che ha di più prezioso al mondo – come Pepper. *-*
Ho apprezzato l’idea e anche il suo sviluppo, anche se personalmente avrei preferito l’uso della terza persona, ma in ogni caso mi è piaciuto il risultato. Oltre al pensiero di fondo, mi è piaciuto molto anche la tua scelta dell’ambientazione e il modo in cui l’hai realizzata: la pacatezza che si respira, la quiete quasi soporifera nell’auto mezza addormentata, l’abitacolo buio, l’aria tranquilla, pacifica, rilassante che si avverte... il contento fisico che si riflette nell’emotività della storia è senza dubbio uno dei punti forti di questa flash e quello che, personalmente, ho apprezzato di più. ;)
Probabilmente, prima dell’ultimo film, ti avrei detto che Tony, così dolce, così premuroso, è OOC, ma in questo terzo lungometraggio abbiamo assistito ad un’importante evoluzione nel suo carattere, verso un comportamento sempre ugualmente ironico, spregiudicato, incosciente, sprezzante del pericolo, ma più maturo sotto alcuni punti di vista, più responsabile, affettuoso, disponibile e aperto nei confronti di Pepper. Forse mi sono immaginata tutto, ma io credo che questo sia stato il suo naturale sviluppo, come uomo innamorato. ^^
Questa evoluzione l’ho trovata ben espressa nella tua storia, così come quella dolcezza di cui è impregnata ogni parola e che raggiunge l’apice nella conclusione. Un mare di fluff nel quale awware e sprofondare senza ritegno. *-*
Brava! A rileggerci,
Mary.

23/05/13, ore 23:09

Buonsalve! Ammetto di aver letto questa ff da parecchi giorni - credo di averla letta il giorno stesso della pubblicazione! Purtroppo non ho mai trovato il tempo di recensirla. Oggi sono riuscita a ritagliarmi uno spazietto, e colgo la palla al balzo :D
Quindi..! La prima cosa che mi ha fatto affezionare a questa shot è il tipo di narrazione dal punto di vista di Tony. L'intera ff è scritta come un dialogo, da Tony all'ignara Pepper, e permette di leggere immediatamente i pensieri del suddetto genio, miliardario, filantropo, playboy :3 E' un approcio diverso, ecco, una scelta che approvo a pieni voti! :D E sopratutto, permette di far emergere l'incurabile sarcasmo di Tony in ogni frase, visto che, per come è strutturata, pronuncia, proprio come se stesse parlando davvero con Pep, ogni frase del racconto.
Da una visione esterna, in cui il narratore è, appunto, esterno, il sarcasmo sarebbe emerso solo se Tony avesse aperto bocca.
Tornando alla trama ecc... E' stupenda :D Una Pepper ubriaca di certo non la si vede tutti i giorni! Ed è un vero peccato che la scena non sia stata documentata - per quanto mi dispiaccia per Pep! Sto solo cercando di immaginarmela mentre lo manda a combattere contro quei tre energumeni :'D
"Pensa, Pepper, ti amo così tanto che non ti scatterò neanche una foto in questo stato. Dove lo trovi, un altro così?" Personalmente ho trovato questa parte estremamente tenera :3 Dopo il "ti amo" di Pepper, certo *-*
Che dire, come potrai vedere, questa l'avevo inserita fra le preferite da tempo, e lo merita davvero! Complimenti, è scritta in modo impeccabile :3
P.S. Adesso non riesco a non pensare a quale sia il modo imbarazzante di tossire di Tony! Più precisamente, sto cercando di immaginarlo...