Lily, Lily... No, Tonks
di Mitsuki91

25/03/15, ore 18:16

Ti faccio i miei sinceri complimenti per la fluida evoluzione che hai fatto subire ai personaggi e alla storia... Al di là della coppia insolita, credo che la bravura consista anche nel saper sorprendere il lettore e tu l'hai fatto, grazie agli innumerevoli dettagli, al soffermarsi sul dolore della perdita... Forse la ripetizione del nome 'Lily' è un po' eccessiva, ma comprendo perfettamente la tua scelta e leggo in questo continuo ritornello le sferzanti fitte di dolore dei personaggi. Mi hai trasmesso tanto!! Ancora complimenti! ^.^

02/04/14, ore 13:43

Ecco dove avevo giá letto questa storia, ora comprendo, sei la stessa Mitsuki91 presente anche nel "Calderone". Una storia parecchio strana e una coppia molto particolare. Ammetto che all'inizio mi ha lasciata un po'perplessa, ma poi mi ha conquistato pian piano. Hai reso molto bene il personaggio di Severus, nella sua dolitudine iniziale; la sua prima reazione alla vista di Tonks-Lily è comprensibile, a differenza di Remus lui ha sacrificato tutto per lei, Lily è l'unica cosa che lo ha fatto andare avanti, che gli ha dato la forza per sopportare, perchè a differenza di Remus, Severus è solo. Il finale poi è stato dolce, entrambi hanno visto al di là dell'apparenza fisica, hanno visto ció che si nasconde nelle loro anime. Bella davveo. fink

27/01/14, ore 18:28

Ogni tua FF è fantastica!!!
Io adoro Tonks e adoro (amo) Severus, messi insieme fanno una FF fantastica :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) OK basta faccine... dicevo?
Bravissima, FF splendida
Bey, Lil

25/05/13, ore 11:04

Sì, questo è decisamente un crack pairing XD
Ho apprezzato la caratterizzazione di Severus, però gli aventi corrono un po' troppo e sono un po' troppo semplificati: nel sesto libro Severus e Tonks hanno un dialogo (non so se lo ricordi) lui la chiama per nome (perché a lei da' fastidio) e la tratta male, e anche lei chiaramente nutre rancore nei suoi confronti, perché probabilmente, così come faceva con Neville, Severus maltrattava anche lei (a Severus non piacciono gli imbranati), mi sarebbe piaciuto leggere questa situazione di partenza, perché nella tua ff pare quasi che Severus e Tonks si conoscessero solo di vista o poco più :-) Sì, lo so, sarebbe stato tutto molto più complicato, però.
Hai indubbiamente sfruttato bene i poteri di Metamorfomagus di Tonks, ottimo stratagemma per far innamorare Severus!
Tonks, lo ammetto, non mi è piaciuta molto, trovo che il suo comportamento sia stato molto poco dignitoso e poco da lei, che è una donna forte: nei libri lotta per stare con Remus, ma lo fa perché lui la ama, io credo che se lui le avesse detto, invece di 'sono troppo vecchio, povero e pericoloso' un semplice e sincero 'non ti amo', avrebbe lasciato perdere.
Avrei preferito che Tonks finisse a letto con Severus perché desiderava fare sesso con lui (anche se non ne era innamorata, all'inizio), piuttosto che trasformarsi in Lily e fare sesso per imparare a essere come lei.
Mi rendo comunque conto che questo è un pairing difficilissimo da trattare, io stessa non saprei da che parte iniziare :-)
La ff comunque è scritta bene e i personaggi sono stati una scelta coraggiosa!
(ps, se ti piace vedere Severus e Tonks a confronto, ti consiglio di leggere Tullamore Dew e Jonnie Walker di Rowena!)
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 11:10 am)
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 11:53 am)

21/05/13, ore 19:26

Veramente bella e scritta molto bene!
Sono contenta che qualcun altro possa pensare che questo pairing avrebbe potuto esistere! L'evoluzione della storia poi mi ha emozionato e mi ha fatto immedesimare nei protagonisti!
Mi piacerebbe leggere una long su questa coppia :)

21/05/13, ore 09:37

Finally, i'm here. In realtà, avevo iniziato a leggerla ieri in biblioteca, tra uno scaffale e un altro. Allora, premetto che no, non sei riuscita a farmi piacere la coppia, però mi è piaciuta come l'hai scritta, tanto da renderla a suo modo plausibile. Mi è piaciuta la parte in mezzo, quando dice che lui non le insegnava nulla, ma semplicemente amava. Romantico *^* anche se in realtà pensava ad un'altra. Bella la fine, quando finalmente riesce a scindere il suo rapporto con Tonks, da ciò che provava per Lily.
Ottimo lavoro, mitsukina.
Risa

20/05/13, ore 16:49

Woooww... Veramente bella questa fanfic! Ero un po' titubante visto i personaggi coinvolti e COME erano coinvolti, invece mi ha conquistata completamente <3
Che Remus avesse avuto una cotta per Lily è ormai risaputo, ma amarla al punto di non poter amare nessun'altra a distanza di tanti anni, mi ha un po' turbata, ma ai fini della storia ci sta benissimo.
Che Dora si mettesse in gioco al punto d'andare a letto con Severus pur di riuscire a somigliare a Lily e tentare di conquistare Remus ci sta anche di più, per quanto lo trovi un proposito davvero da disperati o.O
E infine Severus, l'uomo tetro e scorbutico che ha sofferto nell'ombra per un sacco di anni, che finalmente trova un'occasione di riscatto ed un barlume di felicità. Come biasimare la sua scelta di accettare la proposta di Dora?!
Non sai con quale ansia leggevo dei loro incontri, di come pian piano le loro emozioni e sentimenti cambiavano arrivando alla consapevolezza di voler stare insieme per quello che erano: il professor Piton e Tonks :))
Un finale a me graditissimo! Ma come ciliegina sulla torta mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Remus ad un loro apparizione pubblica mano nella mano. Dici che avrebbe rosicato un po'?!
Comunque complimenti, davvero una bella fantasia per una splendida storia scritta bene :)
Alla prossima ^^