Birthday
di SerMisty

03/08/13, ore 01:28

OhMioDio, la tenerezza di questa storia, un autentico gioeillino! *^*
Io spero proprio che una scena così ce la facciano vedere, perché potrebbe essere davvero una scena Rumbelle questa. Sono i primi giorni di Belle al Dark Castle, per cui Rumple è molto restio - tanto da arrivare a minacciarla -, ma è solo apparenza. Ho trovato adorabile che lei gli chiedesse quando fosse il suo compleanno e, ancor più, che gli facesse un regalo. Perché Belle secondo me sarebbe davvero l'unica che potrebbe farlo. <3
Un libro, naturalmente, nulla di più adatto. E il fatto che Belle gli ricorda che esiste l'ho trovata una scena bellissima, autentica e tenera. Perché lei riesce a dirgli sempre quel che ha bisogno di sentirsi dire, è questa la cosa più bella della loro storia. E lui non può che apprezzare questo gesto, le sue difensive sono nulla di fronte al sorriso e alla dolcezza di Belle. :')
Tu hai saputo esprimere tutto ciò magnificamente, l'ho trovata una storia scorrevole e pienamente Rumbelle.
Complimenti. (:

Kì.

31/05/13, ore 15:12

Scommetto che una mia recensione non te l'aspettavi.
Ho ragione?
Allora, ti dirò che il tuo stile è rimasto identico a quello che ricordavo, con i vari intermezzi riguardanti
le piccole cose del momento, come i tacchi di Belle che risuonano per il pavimento e che si espandono
(adoro quest'immagine del rumore che si espande), oppure le mani di Tremotino che iniziano a
tremare... Ma, come ben sai, io so molto poco su di loro, quindi mi sono persa qualsiasi riferimento
al telefilm; nonostante ciò, è sempre un piacere leggere qualcosa scritto da chi è molto brava ;)
Mi piace l'idea del compleanno visto come un simbolo di presenza, al contrario di tanta gente per
cui i compleanni di personaggi servono solo a creare situazioni romantiche. è vero che tu sei arrivata
a qualcosa di romantico, ma in un modo molto dolce e raffinato. Non è una one-shot sdolcinata, insomma ^^
Dimenticavo, mi piace anche l'incipit - il primo riferimento a Tremotino non è lui stesso ma la ruota,
e Belle punta gli occhi addosso a lui con innocenza: mi piace molto quest'ossimoro, creato dal verbo puntare
che è qualcosa di forte e la parola innocenza, tutto il contrario.

Devo dire che è interessante anche il carattere di Tremotino, con le sue battute giocose e antipatiche in
apparenza, che, a mio parere, celano un po' d'insicurezza. (Non badare a come parlo oggi, ho il periodo
di fissa-per-un-italiano-un-tantino-più-raffinato-perché-fa-uau :PP).
Il momento in cui Belle gli porta il regalo è molto carino, e ammetto che (sarò stupida io XD) non mi
aspettavo che lei decidesse di fargli un regalo <3 Pensavo che fosse tipo un servizio da té con una
tazzina scheggiata (XD), ma non ci ho azzeccato...
Mi piace anche la fine, nella quale lui accarezza le parole in inchiostro come se accarezzasse dei
petali... Ma che dolce <3
E poi anche l'ultima frase è bella, perché non viene fuori banale o ovvia, ma pura e perfetta per il
momento.
Eh sì, l'ora di scienze è molto utile per l'ispirazione ;P
Ti voglio bene,
Emy <3 <3

P.S.: riassunto della recensione: B-r-a-v-i-s-s-i-m-a come sempre!

P.P.S.: mi è arrivata ieri la tua lettera...

22/05/13, ore 15:18

Ciao! :)
parto col dirti che hai perfettamente ragione, gli autori sono dei sadici manipolatori che hanno fatto riunire i nostri beniamini per poi... Separarli di nuovo, forse per sempre! Aaaargh ç___ç
inoltre, la storia è bellissima, e non sentirti un'estranea dato che anche a me è capitato di scrivere una Rumbelle durante l'ora di scienze ;)
il racconto è molto realistico, pare di star davvero guardando una delle puntate della serie, le descrizioni sono minuziose ed i comportamenti somiglianti, ma ugualmente dolci e carini, esattamente come piacciono a me :3
ti rinnovo i miei complimenti, e...
Arrivederci alla prossima ora di scienze! ;)

21/05/13, ore 21:44

Wow bellissima!! Scritta benissimo e l'idea è dolcissima. Solo Bella poteva pensare a un gesto così semplice e così speciale al tempo stesso! Ho adorato i loro dialoghi, ricchi, interessanti, mai noiosi. E infine meravigliosa la frase "Volevo vi ricordaste che esestete davvero", meravigliosa! Complimenti davvero, una fanfivtion molto originale, con uno spunto molto simpatico :)

21/05/13, ore 01:47

Oddio i miei rumpelle *_*
questa cosa è adorabile, dolcissima e meravigliosa...
quanto mi mancano quei due T_T non vedo l'ora di rivederli assieme...
ma nel frattempo, leggere ff awww come questa mi fa di sicuro bene!
complimenti!
peace&love&stayrumbelle!

20/05/13, ore 22:55

Ma....aaaawww che dolce *-* mi hai stesa dearie, sono morta e stra morta con gli occhi a cuore (infatti chi scrive è il mio fantasma Rumbelle XD)
davvero bello, hai avuto davvero un colpo di genio.
il compleanno di Rumpel...bellissimo *-*
non mi dilungo troppo altrimenti riempio la recensione di sciocchezze. ti dico solo complimentissimi ^^ ci si legge in giro ciauuuuuuuu

20/05/13, ore 21:28

Le Rumbelle non sono mai abbastanza. In questi tempi così difficili per i due piccioncini sono benvenuti il fluff, i ricordi delle tre scene felici di Skin Deep, può essere anche un riferimento ad un cartone della saga della Bella e la Bestia, in cui Belle regalava alla Bestia un libro scritto da lei?
Il Rumpelstiltskin che hai caratterizzato è assolutamente adorabile, così colpito che lei voglia festeggiare il suo compleanno, cosa che nessuno a parte Bae penso (nemmeno quella s*****a di Milah) abbia mai fatto.
Anche lo stile è perfettamente scorrevole e corretto grammaticalmente, quindi ti faccio i miei complimenti :-)

20/05/13, ore 20:04

Questa shot è come una manna dal cielo *-* Ho proprio bisogno di leggere queste cose fluffose e felici, visto che per un pò non ne avremo nello show .-.
Belle e Rumple versione foresta incantata sono decisamente i miei preferiti, fosse per me dovrebbero trasferirsi lì subito, quindi ti capisco quando dici che ami scrivere di loro in quel periodo.
La shot è davvero bellissima, i personaggi sono perfettamente IC, bravissima :)

20/05/13, ore 17:08

Ciao dearie! :)
Anch'io adoro tantissimo scrivere e leggere di episodi Rumbelle ambientati al Castello Oscuro, e questa shot è di una tenerezza infinita! *_*
Sia Belle che Rumpel sono perfettamente IC, e la dolcezza della ragazza che riesce sempre a sorprendere e conquistare il Signore Oscuro è espressa davvero molto bene.
Mi piace come ti sei soffermata sui dettagli più piccoli, che però sono proprio ciò che rende i Rumbelle tanto speciali. :)
Bravissima, ottimo lavoro davvero. Sicuramente l'ora di scienze è stata impiegata bene! ;)
Un bacio, a presto!
Stria93