Dame, cavalier, armi e tornei
di eos75

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/16, ore 10:48

Complimenti per la storia è molto ben scritta ed interessante anche se per ora è incompleta. Aspetto il seguito

19/08/15, ore 23:33

Condivido in pieno quello che ha scritto chi mi ha preceduta. La storia e' veramente bella, appassionante, e i personaggi di Captain Tsubasa sono proprio loro, con le loro vere personalita' (come eravamo abituati a vederli nell'anime) anche se in un contesto diverso. E finalmente sono LORO E BASTA. Niente OC femminile a cui gira intorno tutta la vicenda. Ognuno e' libero di scrivere cio' che vuole, ma il fandom e' dedicato a Captain Tsubasa e ai suoi personaggi, principali e non, e LORO dovrebbero essere i protagonisti delle storie invece che fare da contorno (spesso e volentieri con la personalita' totalmente stravolta) alla modella, calciatrice o nuova manager che, in quanto cugina di uno dei principali, scavalca le altre facendo stragi di cuori (anche tra i Mister), creando triangoli amorosi con i piu' belli e finendo la maggior parte delle volte col fare coppia con Benji. Bellissime come non ce ne sono in giro, dolcissime, intelligentissime e brillanti, simpatiche e alla mano, sanno anche cucinare meglio di uno chef... Mi spiace per chi non la pensa come me a causa dell'antipatia per il suo personaggio, ma l'unica ragazza che io vedo adatta per il SGGK in Captain Tsubasa e' proprio Susie (ci avrei visto anche Amy, come in un'altra tua splendida storia, ma la coppia Amy/Julian ormai e' consolidata, oltre ad avere molte fans); ne' Patty, come ho letto in molte storie, ne' tantomeno le suddette Mary sue. Rimangono molti interrogativi: riusciranno a ritrovare lady Patricia? Il perfido Lord Kanda sara' eliminato? Come ci e' finita Lady Susan nel convento, separata dalla sua Signora? E avro' finalmente la soddisfazione di vedere Benji e Susie felici, seppure non protagonisti? Io spero sempre che tu la riprenda questa storia. Per ora ti faccio i complimenti e ti do un abbraccio.

11/12/14, ore 18:10

Che colpo di scena!Patty e Susan sono state rapite,Levin e Benji vanno a cercarle,i rapitori li fanno girare a vuoto per tutto il giorno e.....sorpresa!Susie si trova proprio nel convento dove si sono rifuguati Benji ed i suoi uomini,chissà come c'è finita lì.La povera Patty invece, chissà dove sarà.
Continuerai questa storia?E'davvero molto bella,mi ricorda un pochino Il Gladiatore,un film che io adoro,e mi piacerebbe sapere come andrà a finire:chi ha rapito le due ragazze?Riuscirà Oliver a dimostrare la sua innocenza,e a sposare finalmente la povera Patricia che lo aspetta,pazientemente(santa donna)da anni?;Susie e Benji troveranno un po'di pace?Kanda verrà smascherato?

11/12/14, ore 14:56

Mi piace molto questa tua storia.Anche se è un AU ed i protagonisti di CT sono dei valorosi cavalieri,non hai stravolto l'atmosfera dell'Anime/Manga,nè il carattere dei vari personaggi.Sono proprio "loro" al 100%.Il tuo Benji poi è magnifico,come sempre:il suo coraggio;il suo valore in battaglia;il suo senso dell'onore e la lealtà verso Oliver e i suoi amici,e nei confronti di un avversario come Espadas(non ha voluto procurargli danni irreparabili ad un braccio),mi hanno commossa.E' sempre lui il N.1.
I duelli sono stati tutti bellissimi,uno più bello dell'altro.Ovviamente quelli di Benji per me sono i migliori,specialmente l'ultimo con Levin.Era ferito,dolorante,sembrava spacciato,e invece....ha vinto!Ma nche quelli di Philip mi son piaciuti,ha affrontato giganti come Muller e Bunnaku, eppure è riuscito ad avere la meglio su di loro.Ti sembrerà incredibile detto da me ma,mi è spiaciuto tantissimo che Oliver abbia perso il duello contro Kanda e di conseguenza,l'amore di Lady Patricia.Mi si è stretto il cuore quando è corsa ad abbracciarlo in lacrime,mentre era a terra sconfitto.

07/06/10, ore 15:32

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
L'incontro amoroso tra Sir Philip e l'amata Jenny è quanto di più erotico abbia mai letto. L'ambiente, così poco adatto a un incontro amoroso, amplifica notevolmente il coinvolgimento e la passione tra i due protagonisti della scena, incapaci quindi di contentere la loro esigenza di amarsi in un momento poco opportuno. Elegante in ogni particolare, descrive velatamente ogni gesto senza trivialità, senza offendere la sensibilità del lettore più pudico. Molto dolce il gesto del cavaliere che copre la sua donna in maniera protettiva.

11/03/10, ore 14:12

Ho letto la fanfictition tutta insieme. Innanzitutto mi ha spiazzato un attimo il nome del cavallo. Giustamente chiamarlo Palla era eccessivo ^^, quindi Amico va alla grande. Mi ha colpito Oliver cavaliere: hai ragione quando dici che lui è perfetto per quel ruolo, è proprio lui il cavaliere senza macchia e senza paura! E per una volta la povera Patty non ha dovuto aspettare l'eternità per avere Holly, anche se, al solito, ci mette impegno per stare lontano da lei. Ammetto però che un po' mi dispiace per Kanda: mi piaceva questo boxer che si prendeva una cotta per la "donna del capitano". Va beh, però tutti sapevamo che non avrebbe mai avuto speranze. Un bel mondo alternativo, ora resta di capire come andrà a finire questa losca faccenda, in ogni caso capisco come "Il Signore degli Anelli" possa fare questo effetto. Complimenti!

09/09/09, ore 01:11

Non dovrei stupirmi più ormai, ogni volta che quello che leggo appare così chiaro nella mia mente, ma proprio non mi riesce di non rimanere meravigliata da questa tua doto incredibile. Rischio di essere ripetitiva ma per l'ennesima volta ho visto la carrozza lasciare solchi sulla neve, ho sentito la pelliccia infondere calore al corpo infreddolito delle due dame e il sorriso di Tom che parla loro oltre il finestrino... e poi la battaglia, con le spade che s'incrociano, mi sono immaginata anche il rumore, e le grida di paura delle dame, la concitazione dell'azione e quel tonfo a terra di sir Tom, come uno smacco doloroso, doloroso come il suo risveglio tra gli amici. Veramente tutto ben descritto e coinvolgente. Una nota che mi ha fatto sogghignare è stata poi la felice battuta su "l'intruglio di Turner" nel bicchiere, davvero ben riuscita!( Il fatto poi che tu abbia messo Pierre il damerino tra i cattivi è una chicca, mi dispiaccio anch'io che la sua testa sia ancora appiccicata al suo collo!)L'attaccamento di Tom nei confronti del suo amico è commovente e l'hai evidenziato benissimo con alcuni passaggi descrittivi, tipo quando per paura che Oliver possa essere accusato del rapimento, si alza di scatto povocandosi delle fitte al petto.La ferita alla gamba (come quella alla mano di Ben) inoltre ha creato un legame in più con ciò che accade nella "realtà" del manga, dando al tutto credibilità e veridicità ai personaggi, nonostante si stiano muovendo in un mondo completamente AU.Appassionanti le ricerche delle due dame, che mettono a confronto Lord Benjiamin e Lord Stepahn,che hai descritto egregiamente secondo me.Cosa dire del colpo di scena finale? Sono rimasta con la mascella a terra per un paio di secondi e con un "Ma come?" stampato a caratteri cubitali in fronte! A parte la scena sempre bellissima che hai descritto, proprio non me l'aspettavo. Ora io un supposizione me la sono fatta, ma sarà sicuramente errata, attendo quindi il seguito per vedere cosa succede e per avere spiegazioni possibilmente (ci fosse pure Oliver non guasterebbe XD). Farti i complimenti è una ripetizione che non mi stancherò mai di fare e non importa quanto tempo passa tra un capitolo e l'altro, se queste sono le tue invenzioni attendo serenamente. Prenditi il tuo tempo e se ti viene da allungare la storia, non temere, nessuno sbufferà di disappunto!^^

28/07/09, ore 15:07

Sore...io non dico nulla, perchè dovrei mettermi in ginocchio sui ceci e cospargermi il capo di cenere. Esulto con evoluzioni da acrobata per questo sospirato capitolo che fin da subito si apre con un colpo di scena ben orchestrato. Come sempre le descrizioni fotografano la situazione, rendendo facile visualizzare nella mente le scene che proponi. Ho apprezzato molto la simmetria tra la ferita alla gamba di Sir Tom e l'incidente per il quale il personaggio è costretto a rinunciare al Mondiale sul manga: hai sempre questi colpi di genio. Sei riuscita a trasmettere l'ansia dell'inseguimento in modo egregio, soprattutto attraverso l'inganno dei rapitori che rende vano un intero giorno di ricerche. Mi è rimasta molto impressa l'espressione "quella cicatrice leggera sul terreno", veramente bella ed evocativa. La figura di Levin ti riesce sempre benissimo, fedelissima all'originale, fredda esteriormente e tormentata interiormente. Apprezzo questo alone di mistero che hai voluto creare attorno alla sua figura. Non mi è stato difficile immaginare il monastero alle prime luci dell'alba con il ghiaccio illuminato dalle torce, è un'immagine molto bella e delicata. Per concludere, ancora non ho capito dove andrai a parare con l'ultimo colpo di scena (e qui sta il bello), ma lasciati dire che sei un'artista della suspence, con te non si possono mai fare pronostici. :P Inutile dire che attendo con ansia il seguito.

17/07/09, ore 22:37

Certo l'attesa è tanta ma ne vale la pena... devo ridire ancora le stesse cose? che i pg sono meravigliosamente IC, che ci sono delle trovate GENIALI, che l'attenzione al lessico e agli stilemi del genere è quasi raccapricciante?...XD Adoro questa storia e sono sempre lietissima di leggerne... Eppoi questo cap non fa che accrescere la mia curiositàààà...Posso iniziare già a chiedere quando riaggiornerai? Poi continuerò a ripetertelo ogni giorno:)

17/07/09, ore 20:50

E come sempre vale la pena aspettare gli aggiornamenti di questa storia, che rende sempre più giustizia al fandom. Il ratto di Lady Patricia mi ha lasciato così O_O WOW che colpo di scena!!! E finalmente rivedo il "mio" Sir Benjamin... *sospiro*
Ma andiamo con ordine
Primo: Lady Maki è stupenda. E tant'è anche qui Sir Tom si è ferito ad una gamba e deve farsi da parte...
Poi, la perfezione di questa storia si vede, come in tutti gli altri capitoli, anche nella cura dei dettagli riguardanti i singoli personaggi di CT, quindi: i piccolissimi cammei di Pierre e Stephan (tra parentesi, di lui sei pure riuscita a farci stare la sua storia tormentata, che noi conosciamo già, ma quei piccoli particolari che ci riveli qua e là descrivendo i suoi gesti sono sufficienti per far capire a chiunque il dolore del gelido cavaliere) che ritornano ancora come fedeli di Kanda sono assolutamente adatti, così come quello di Johnny e Ted, ma anche quelli che hai soltanto nominato come uomini di Lord Mark. E Kira che diventa lo Stregone Turner è semplicemente perfetto, LOL, proprio come tutti gli altri ruoli che hai assegnato finora. Hai trovato qualcosa da fare persino ai fratelli Konsawatt... Bellissimo!
Per finire, e tanto per ripetermi un po' che non fa mai male, le descrizioni sono come sempre immagini suggestive, intense, vivide: fotografie che tu riesci a rendere reali. I paesaggi innevati mi hanno fatto quasi venir freddo, in convento sono persino riuscita a "sentire" il silenzio di quel luogo sacro.
Come, cosa? Ma... Lady Susan? Che succede? ARGH! E' finito il capitolo... ç___ç Vabbè ti perdono soltanto perché questo è ancora più bello dei precedenti. ^_^

17/07/09, ore 19:01

*O* EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
Capitolino nuoovooooooooo! *w* lo stavo aspettando da tanto, tanto, tanto tempo!*_* e non ha affatto deluso le mie aspettative.
Bellissime descrizioni, of course. Sempre così delicate ma perfette e ricche di particolari ed elementi che permettono una facilissima capacità di immaginazione del luogo. Adoro tutti quegli accorgimenti sui cavalli e le cavalcature e si capisce che sei un'esperta in merito *wink* E CI FU IL RATTOOOOOOOO! *O*
OH!!!!! *O* e Benji all'inseguimentooooo!!!!!! *MWAHAAHAHAHAHAHAHAHH*!!!!
Bellissima la scena del duello e della ricerca, con la descrizione dell'abbazia e del piccolo cimitero che mi hanno proprio dato la sensazione di freddo inverno e timore. T_T triste la figura del povero Levin T_T sempre così malinconica, quell'immagine di lui col rosario era proprio tristissima.
E adoro i soliti, piccoli particolari MangaRelated che io AMO alla follia quali... che so... Tom che si azzoppa???? *blink* mi ricorda qualcosa... *blink*blink* *ihih*
Maki è spettacolare LOL XD e...
I CICCIOLIIIII *O* anche loroooooo!!! I segugi di Benjiaminnnn*_* Stupendi!!!*_*
Ma... ora... CHE DIAVOLO CI FA SUSIE NELL'ABBAZIAAAAA?!?!?!?! *O*
E perché le suore non hanno detto nullaaaaaaa!??!!!?!!!
AHHHHHHHHHHHHHHH!!!
E quanto mi toccherà aspettare per avere un nuovo capitoloooooooooo?!?!! T_T Uffa T_T lo voglio. Ecco.
Questa storia è sempre una meraviglia e diventa ancor più meravigliosa ad ogni capitolo che passa. *_* Complimenti, davvero.
*___________* non farmi attendere troppo *_____________*v

20/05/09, ore 23:42

Come sempre la tua "Dame" non si smentisce mai! Come ogni capitolo (e come ogni volta che leggo qualcosa di tuo) le parole prendono forma nella mia testa con immagini nitide, complesse ma allo stesso tempo così "vere" da lasciarmi impressionata. Ho sentito il freddo nella cavalcata e visto il cavallo sudare per la fatica, mi sono goduta l'ingresso di Sir Danton ( il che è tutto dire, visto che io di norma lo detesto cordialmente, bel miracolo quindi Ele!) e osservato i cavalieri attraversare il ponte, Patricia appoggiare la fronte alla porta. Questa è per me la tua più grande dote, non l'unica ovviamente, ma quella che mi colpisce sempre di più. Un capitolo ricco d'informazioni poi che mi ha fatto ragionare molto e diciamocelo, alimentare quel briciolo di speranza un po' come i tuoi cavalieri. Sono felice che le idee nelle tua mente si stiano rincorrendo e accavallando, se scriverai ancora più capitoli per me sarà solo una gioia."Dame" mi coinvolge, è un AU che non stona con "l'originale" ma anzi gli regala quel qualcosa in più, grazie a quella capacità di cui sopra e alla proprietà di linguaggio. Il capitolo precedente rimarrà sempre tra i migliori che abbia letto in assoluto, non ti stupire quindi che io sia ancora "integra"... aspetto il seguito ora, prenditi il tuo tempo perché comunque ne vale proprio la pena... un abbraccio e scusami per il mostruso ritardo!

17/02/09, ore 16:27

*__* me lo dovevo gustare con calma questo nuovo capitolo e che dire?! Alla faccia del 'capitolo di transizione'! XDDDD Prima la notizia della quasi-salvezza di Sir Oliver, poi l'attacco in notturna ad opera di mercenari con armi del Visconte Gamo!!! Il mistero si infittisce sempre di più, e ciò mi fa gongolare perché so che avrò moooolti altri capitoli da leggere!!! *blinkblink* Ho adorato l'arrivo di Rob che è troppo lui! XDDD Casinaro ed entusiasta anche con qualche chilo di metallo sulle spalle ed una spada in pugno!!!
Poi, avrei volentieri preso a randellate Sir Colby e la sua odiosa freddezza nell'applicare la giustizia del Re. E continuo a non saper inquadrare il Principe Espadas *mmm* E' un personaggio terribilmente ambiguo e sono davvero curiosa che ruolo ha (se ne ha uno XD) in tutto ciò.
Ma, ma, maaaa! *o* Alan e Paul! Le due metà del mio cuoricino di Fanwriter! *_* amorevoli e troppo loro; inseparabili anche in versione medievale! XDDD
Come sempre, le tue descrizioni sono superbe e lasciano immaginare la scena con immediata facilità. Soprattutto quando parli dei cavalli! La descrizione introduttiva di Sir Robert a cavallo era assolutamente spettacolare. *O*
*ghgh* e comunque, mi aspetto di leggere qualcosa su Gen e Susie *ghgh* *ohohohoh*
Nel frattempo, Sir Oliver guadagna punti sulla mia scala di gradimento e, manco a dirlo, preferisco la tua versione medievale a quella originale! XDDDDD
*__* ora, aspetterò buonabuona il prossimo capitolo (cercando di rompere meno le scatole su MSN XD altrimenti mi si ritorcerà contro!!! LOOOL)
*,* braverrima!!!

17/02/09, ore 13:00

L'ingresso di Sir Robert è uno di quegli "extra per palati fini" (per autocitarmi) che rende Dame la miglior AU che abbia mai letto in tutto il fandom, perché è tale e quale al suo ingresso allo stadio durante il WYH, così come la reazione degli altri cavalieri. E Rob si dimostra, come nel manga, l'uomo del momento, che arriva e con il suo provvidenziale intervento salva la situazione con il suo tipico entusiasmo contagioso. E lo fai pure fischiettare... LOL, mitica! Altra piccola citazione raffinata, il nanetto Espadas che allude al pupillo di Sua Maesta Re Alfred II (marò come suona bello!!!), ma chi sarà mai? XD
Comunque, in questo capitolo in cui, apparentemente, non succede nulla di eclatante, ci hai dato invece molte informazioni sul complotto ai danni del Visconte Gamo, in cui le accuse a Sir Oliver ricoprono un ruolo fondamentale, mentre con il provvidenziale intervento del Principe Julian sei riuscita a sbrogliare egregiamente almeno un pezzettino del matassone in cui ti sei andata ad impelagare ^_^ Infine, Mastro Sellers il Fabbro è impagabile!

08/02/09, ore 16:11

Waw waw waw waw!!!Hai aggiornato,non sai quanto mi fa piacere leggere il seguito di questa bellissima fanfic...il capitolo non mi ha affatto deluso anzi è scritto benissimo come sempre e poi come potrebbe deludermi,finalmente Tsu è stato scagionato anche se non completamente.Sono sempre più curiosa,hai introdotto altri personaggi e così è arrivato anche Rob Denton,che bello!!!Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento,kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]