Fino A Non Poterne Più
di LaMicheCoria

15/07/13, ore 12:24

Io sono la prova vivente che non si impara dai propri errori. Ricordavo d’avere qualcuno dei tuoi (capo)lavori in sospeso e, dal momento che la storia medievale stava assuefacendo quel poco che resta dei miei neuroni, è stato fin troppo semplice decidere se proseguirne lo studio o accendere il pc e fiondarsi sulla tua pagina *ghigna* Ora, dopo aver divorato buona parte della tua produzione, dovrei sapere che, prima di intraprendere la lettura, mi occorrono almeno dieci minuti di preparazione psicologica per non cadere vittima dei consueti shock emotivi provocatimi dalla tua penna ma, naturalmente, pur essendo perfettamente conscia del rischio, ho allegramente saltato quella parte, buttandomi a capofitto nel racconto e, naturalmente, adesso mi ritrovo ad annaspare e vomitare feels da ogni poro senza il minimo controllo e, cosa peggiore, totalmente incapace di formulare un commento adeguato. Benché la tentazione di ripiegare su versi poco dignitosi e infinite sfilze aggettivi positivi sia molto forte, non posso esimermi dal lodare, per l’ennesima volta, lo spessore e la densità che riesci a conferire agli scritti di carattere introspettivo. Ogni volta mi sorprendono e mi incantano la forza e la bellezza di ogni espressione, il valore che attribuisci ad ogni parola, la crudezza e la verità che trasudano da ogni riga. Non ho mai letto niente di altrettanto vivo e sentito e ne vengo puntualmente travolta. Questa pagina è un manifesto di tormento ed angoscia tanto autentici da risultare tangibili ed è coinvolgente e toccante dalla prima all’ultima parola. Arrivi all’ultima riga con il cuore gonfio e lo senti letteralmente esplodere davanti alla citazione finale, che hai saputo sviluppare a pieno durante la narrazione.
Complimenti e grazie, come sempre *cuore*

P.S. “Delirio” è uno dei termini chiave della mia esistenza.