Il mio piccolo miracolo
di Sayuri_92

29/08/13, ore 17:53

Davvero bella questa storia ^^ mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Chichi! E' una donna triste ma forte, e ho adorato il momento in cui scrivi che Goku è ancora con loro.
Non ho notato errori e mi sono commossa. Il piccolo Goten è così puccioso *ww* il tuo stile è scorrevole, la storia piacevole da leggere, e nemmeno troppo malinconica.
Complimenti, dunque! Alla prossima.

Mary

26/08/13, ore 12:15

17° posto

Clatastrofe/Sayuri_92 – Il mio piccolo miracolo

Grammatica: 9,6/10

Ci sono degli spazi inutili in ogni battuta di dialogo. Tra le virgolette introduttive, o in questo caso il trattino, e la parola successiva non va messo lo spazio. Stessa cosa per quanto riguarda i puntini di sospensione. L’unico caso in cui va lo spazio è quando i puntini sospensivi sono usati come “pausa” tra una parola e l’altra, in quel caso la parola successiva va scritta con la lettera maiuscola.
È un errore che si è ripetuto svariate volte, ma l’ho conteggiato solo due volte. [-0.4]

Stile e lessico: 9/10

Lo stile è carino ma molto semplicistico, non ha niente di particolarmente rilevante che gli consente di spiccare. Ho apprezzato la descrizione dei gesti di Goten, anche del più piccolo, come quando sorride alla vista della mamma. Sono piccole cose che potrebbero sembrare irrilevanti, eppure per un bimbo così piccolo sono gli unici modi di comunicare e valgono tanto, quindi è stato giusto descriverli tutti.

Gradimento personale: 15/20

La flash è molto dolce, mi ha intenerita tanto il primo contatto tra Chichi e Goten. È stato un momento di tenerezza infinito, durante il quale Chichi è passata dal “rifiuto” verso l’aspetto fisico di Goten, che è uguale al marito scomparso, fino alla realizzazione che quel bimbo non ha colpe, anzi, è nato appunto per farle ricordare che non è sola come si sente. Forse mi sarebbe piaciuta una presa di coscienza più graduale piuttosto che l’improvviso e repentino cambio d’opinione, ma è stata comunque una bella scena.

Tot: 33,6/40

22/06/13, ore 18:02

Premettendo che non è nella mia indole recensire, ma che ultimamente mi sento abbastanza portata per commentare gli scritti altrui... devo dire che mai avrei pensato di trovarmi a leggere e dare un parere circa una storia rifacente all'universo di Db.
Ok, non voglio assolutamente che tu pensi che quell'anime non mi piaccia, anzi, lo adoro, ci sono cresciuta, ero bambina quando lo trasmisero per la prima volta in Italia, su una rete minore, all'epoca!
Comunque... veniamo alla storia in sé.
Ormai sai perfettamente che il tuo stile di scrittura e il tuo modo di approcciare, le tue dinamiche, il tuo vocabolario, mi piacciono molto e ho avuto modo di apprezzare il tutto già in passato, ma devo ammettere che questa storia mi ha particolarmente e piacevolmente colpita - e non per la sua peculiarità fluff, credimi.
La tematica è verosimile, resa bene, descritta in modo da dare la possibilità a chi legge di poter immaginare ogni singola espressione, ogni movimento, ogni minima dinamica.
Devo ammettere che mi sono leggermente commossa, anche: beh, personalmente, amo le nascite, i bimbi, e sognando di averne non ho potuto che immedesimarmi tranquillamente in Chichi, provando in qualche modo il suo dolore per l'assenza, la scomparsa, di Goku, ma riuscendo anche a vedere nel piccolo Goten un miracolo, un esserino che le avrebbe consentito non di soffrire, ma di poter concretamente percepire ancora il marito accanto, attraverso il bimbo.
Ancora una volta, ti faccio i miei complimenti, perché sei stata molto brava davvero, anche in una fic più breve del solito, nella quale però hai saputo infondere ugualmente quanto necessario affinché trasparissero sentimenti ed emozioni.
E credimi, emozionare i lettori non sempre è facile, ma con me ci riesci sempre! ^.^

21/05/13, ore 20:50

Questa flashfic è proprio all'insegna del fluff! ed è dolcissimo questo momento madre e figlio, come tutte le storie che trattano di questo legame. effettivamente Goten è la copia esatta di Goku, manco lo avessero fatto con lo stampino! XD
comunque hai deciso di descrivere una scena molto intima e poi quando si parla di una mamma c'è sempre una vena di dolcezza e amore in tutto ciò che fa o pensa.
Mi è veramente piaciuta!

Bani chan

21/05/13, ore 12:34

Si,Si! Bella, bellissima! Anche per me Goten è il migliore! Finalmente qualcuno che la pensa cm me!Sei stata molto brava!

21/05/13, ore 11:42

sisi, certo che abbiamo apprezzato ^^ era tempo che non leggevo qualcosa su Goten e Chichi!
grazie!