La sua debolezza
di GuessWhat

23/05/13, ore 00:00

Sai che qui io di rapporti "filoamorosi" tra Hannah e Claude non ne ho proprio visti? Nemmeno one-sided XD
Comunque, io spalleggio in toto il ricercare un loro rapporto, che ai miei occhi risulta davvero indefinibile. Preferisco vedere una Hannah che agisce in funzione di Alois... anche se qui mi è risultato particolare -e molto gradito- il fatto che Claude si sia impegnato a fermare l'incendio fino a danneggiare il suo corpo umano. Mera volontà di compiere alla perfezione i suoi compiti da maggiordomo, o forse ci presenta qui una qualche attenzione ulteriore per il suo padroncino?
Non saprei; nonostante questo, tutta la sua natura mi pare venga fuori nel suo tète-a-tète con Hannah. Considerarla come un solo involucro semovente mi pare proprio di lui - a proposito, stupende le descrizioni di lei e il suo sentirsi la spada agitarsi e rimbalzare dentro al corpo! Mi hanno fatto venire prurito alla gola, seriamente XD
Riguardo al loro rapporto in generale, comunque, questo mi pare ben espresso sia nello schiaffo di lui, sia nella domanda-battutina/schiaffo morale di lei. L'oggetto che si rivolge contro il soggetto... Un po' come il cane maltrattato che aspetta il momento in cui il padrone si indebolirà per azzannarlo. In questo caso, per azzannare l'anima di Alois.
Bella shot, mi ci voleva una buona introspezione di Hannah! Devo ammetterlo: non ho mai letto nemmeno di una fic italiana che la menzionasse, figuriamoci cercare di analizzarne la personalità. Al massimo appariva come comparsa in qualche AU inglese... Quindi, complimenti anche per l'originalità!

Shinkou kissu,
Bea
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 12:02 am)

21/05/13, ore 22:13

Tranquilla, non è per niente uscito un "pastrocchio incomprensibile"! Anzi, a me è molto piaciuta! *.*
Hai ragione, Hannah è un personaggio davvero complesso in bilico tra la sua parte demoniaca e l'anima di Luka che la influenza tanto da cancellare la sua reale personalità.
A me lei piace, se devo essere sincera.
Inizialmente mi era del tutto indifferente e non capivo esattamente che ruolo avesse ma, andando avanti nella visione degli episodi e dopo aver visto l'OVA in questione", avrei voluto ringraziarla con tutto il cuore.
Apprezzo moltissimo il suo amore per Alois e quello che fa per lui, diciamo che tutto ciò lo fa anche da parte mia! Mentre Claude, pur essendo bellissimo, è davvero uno st***zo che si approfitta della cecità e dell’amore di Alois per mostrarsi perfetto e aver garantita la sua anima.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta tanto che una scena del genere potrebbe essere accaduta realmente: i sentimenti e la sensazione di Hannah, la freddezza e il modo di mentire di Claude sono eccezionali! *.*
Uhm, Claude che ha paura del fuoco? Teoria davvero interessante! Sarebbe davvero particolare se fosse così in quanto demone e quindi, suppongo, capace di domare le fiamme.
Molto intensa la scena di loro due insieme, dallo scambio di battute, allo schiaffo e il bacio.
E’ bello anche che tu abbia fatto riferimento alla spada e coma Hannah la sente muoversi dentro di sé: ha reso il tutto molto più realistico!
Inoltre mi è molto piaciuto che Claude fosse senza giacca. Che io ricordi non l’ho mai visto solo in camicia! *.* L’ho molto apprezzato, l’ha reso più… casalingo! XD
Come il solito, le tue riflessioni/quelle di Hannah mi hanno positivamente sorpresa: non avrei mai pensato a un aspetto del genere, che un demone potesse avere una debolezza era una cosa impossibile per me, senza questa tua One-Shot. Quindi, ti ringrazio infinitamente di avermi aperto gli occhi su questa possibilità.
Magari è successo realmente! Sempre vestito com’era, chi ha mai potuto vedere se avesse delle scottature o meno. Ma, chissà, non lo sapremo mai! X)
Grazie di aver scritto una fanfic. così intensa, particolare e perfetta, è davvero bellissima! *.*
un grosso abbraccio e a presto,
Dia X* X* X* X*

P.S.: Scusami se questa recensione non ha esattamente un filo logico, ma mi sono lasciata trasportare dai miei pensieri. Spero che tu possa capirci comunque qualcosa di sensato e comprensibile! X)