Le 10 cose che Maes Hughes amava di sua moglie.
di FinnAndTera

Scopro solo ora che sei la stessa autrice a cui è stato rubato l'account. Cavolo, so che non conta niente, ma mi dispiace. Spero che riusciarai a ripubblicare le tue storie, perché le sto adorando una dopo l'altra (e mi dispiace ancora di più per non averlo scoperto prima).

Questa storia, in particolare, è troppo bella.
Intanto, inutile dire che la ghigliottina finale è mostruosamente efficace. Ti godi tutta la storia con un sorriso ebete sulla faccia, perché Maes è un personaggio meraviglioso (il più umano e comprensibile fra tutti quelli di FMA, a mio parere) e la naturelazza con cui srotoli ogni dettaglio della sua vita con Gracia ti coinvolge al punto tale da farti dimenticare la tristezza della sua fine. Non te lo aspetti sul serio, e quando arrivi al punto dieci, è una pugnalata nei reni. Bravissima, fa male, è cruda e mostruosa come il punto in cui Maes muore.
Ho adorato questo tuo scavare nel loro matrimonio. Come se già non amassi abbastanza la famiglia Hughes, tutti i dettagli che hai creato sanno renderli ancora più umani - il mio preferito è stato il numero sette, quello del bacio. "Sapeva che amava essere baciata da quel lato". Troppo umano e vero, è un dettaglio del quale non si legge quasi mai, ma è reale. Abbiamo tutte un lato preferito anche per il bacio, e lo si trova solo dopo un po' che baci la stessa persona, quando tutta diventa più personale e condiviso. Straordinario dettaglio, mi ha fatto impazzire.

Grazie per questa storia bellissima.

Originale e molto, ma molto bella :) adoro Maes, è stato grazie a questo personaggio se ho iniziato a leggere FMA.
Ho adorato il punto 4, mentre leggevo, mi immaginavo la litigata!
Poi la frase finale mi ha fatta commuovere :) devo dire che per questo personaggio ho versato tante lacrime!
Ancora Complimeti!