Non chiedermi perché
di Ausel

23/08/13, ore 12:57

Di solito i rapporti docente/discente raramente sono buoni, spesso per la diffcoltà insita nella materia che il primo insegna e nei problemi ad apprenderla del secondo, acuite dalla diversità di carattere e dalla sensazione che il primo usi e abusi del potere che gli spetta grazie al suo ruolo, dall'altro invece c'è lo spirito di ribellione connaturato all'età e alla sensazione che l'altro sia un bacucco incapace di capire le nuove generazioni.
Ma il rapporto tra i due personaggi descritti in questa storia va oltre questa classica antipatia, dato che vista la limitata consistenza numerica della comunità magica si è ritrovato per docente proprio quello che per anni aveva lungamente sospirato nei confronti di sua madre e aveva dovuto sottostare suo malgrado ai frizzi e lazzi di suo padre e dei suoi degni compari, in questa sua non mai completamente risolta idiosincrasia si vede chiaramente l'origien di quell'atto di gentilezza inaspettato, oltra alla ragione per cui è meglio che l'alleiveo non scopra la causa prima, dato che si tratta di eventi piuttosto lontano dal tempo e che lui diffcilmente potrebbbe capire.

16/07/13, ore 00:44

Ho letto la tua storia nel concorso della pagina facebook E a te.. e quando, tra i commenti, ho letto che era anche su efp ho deciso di cercarla e recensirla. Soprattutto perché c'è stato un commento che mi ha particolarmente innervosito (cosa non normale dato che la storia non è mia xD ma è davvero stupenda quindi mi sento in dovere di dirti ciò che penso in merito al commento e alla storia!). Nel commento ci si chiedeva se questa fan fiction fosse un'inno alla pedofilia. BENE. Posso dirti che chi ha mandato quel commento non ha capito PER NIENTE ciò che tu hai invece espresso chiaramente e meravigliosamente scrivendo questa fan fiction. Ho letto molte FF su Harry e Severus ma, purtroppo, la maggior parte scade sempre nel ridicolo e nell'osceno/pornografico. La tua invece NO, rende perfettamente omaggio al personaggio di Severus, al suo amore puro e immutabile per Lily e alla nostra Regina Row.
Insomma, bravissima. Complimenti e inoltre ho inserito la storia tra le preferite, perché mi ha davvero tanto colpito!
Bacioni
HermLOL