Recensioni per
The Hourglass of Fire
di CabiriaNorthStar

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
05/08/13, ore 13:05

Attenta alla punteggiatura.
Rivedi la prima parte, è tutto un po' confuso e frettoloso...
Aggiungi descrizioni, la storia sarà molto più appassionante!!!
Adesso arrivano i guai e le decisioni per Laga ç_ç uuuhh
Però aspetta un momento... in che senso ''domani inizierai a prepararti per la partenza''? Se parte fra quattro mesi!!!!! Non ha molto senso XP però va beh, magari nei prossimi capitoli capirò meglio...
Byeeee

Nuovo recensore
05/08/13, ore 12:54

Fra acqua fresca e ghiacciata c'è un po' di differenza!!! XD
''vista opacizzata''= Vista annebbiata!!!
''Ancora quel dolore alla testa...'' non si dice ''quello/a'' quando non hai ancora nominato l'oggetto in questione(non hai mai detto che aveva dolore, quindi no puoi dire ''Quel dolore'')
Apparte= A parte
La storia tra l'altro sembra un mix fra ''Eragon'' e ''La Ragazza Drago''
Sarebbe più bello se approfondissi il dialogo finale.
Ultimo consiglio: attenta alla punteggiatura, ogni tanto metti virgole dove non servono o le scambi con i punti.
Alla prossima!

Nuovo recensore
05/08/13, ore 12:32

Non mettere troppe virgolette, se scrivi usale solo quando riporti frasi da altri testi o nei pensieri, se scrivi ''corde giuste'' è perchè volevi scrivere quelle parole, quindi non è necessario mettere e virgolette! ;) Inoltre potresti allungare un po' la storia aggiungend un po' di descrizioni! So che le cose da descrivere sembrano poche, ma te ne dico un paio solo per farti un esempio: avresti potuto descrivere il cortile, tu hai perfettamente in mente dove si svolge l'azione, ma il lettore no, quindi devi aiutarlo a entrare nella storia! Oppure avresti potuto dedicare più tempo a Liten Laga: di che colore è? Quant'è alta? I suoi occhi hanno la pupilla allungata come quella di un gatto? Non dare per scontato che tutti conoscano i draghi, perchè se non dai la giusta importanza alle descrizioni finisce che il lettore non si appassiona al personaggio! Inoltre sarebbe molto interessante una presentazione del maestro:aveva più di cento anni e aveva una lunga barba bianca che sfiorava il pavimento o era un giovane amico di Jorgen? Capisci cosa intendo :) ?
Ciaooo

Nuovo recensore
05/08/13, ore 12:18

''L'uovo, grande quanto un'anfora antica, era incandescente...''
''4 anni e 2 mesi più tardi...'' sembra quasi l'inizio di un film, forse su un libro sarebbe più adeguato scrivere qualcosa tipo ''Gli anni passarono e Liten Laga divenne un grande drago. Ormai aveva più di quattro anni...'' ecc. Ma questa è solo una considerazione personale.
''Fa' come credi'', devi mettere l'apostrofo; ''...al volere della Clessidra di Fuoco, specialmente un drago'' con la virgola; '' specialmente se quel drago è uno degli ultimi della sua RAZZA'' avrei messo io, poi in questa frase ci sono troppi specialmente, se hai fatto apposta a ripeterlo devi descrivere meglio la situazione in modo che si capisca che era una ripetizione intenzionale; ''specialmente, vista la sua importante parentela, se è discendente di un drago come Igneus Flammadoro'' secondo me dovresti togliere ''vista la sua importante parentela'', perchè dicendo specialmente evidenzi già la frase successiva quindi risulta un po' eccessivo. Ultima cosa... sarebbe bello se approfondissi la parte della morte dei genitori, la saetta eterea... potresti dedicare un capitolo a come successe la tragedia :)
Metto la storia fra quelle da ricordare perchè sono curiosa di vedere come svilupperai la storia!! Spero che con tutti questi consigli & co non ti abbia fatto passare la voglia di dare un'occhiata alla mia storia, ho iniziato anch'io da pochissimo a scrivere su questo sito! Un bacio!