Beyond
di Stateira

11/06/23, ore 09:49

Lo so, sembra strano che recensisco i capitoli indietro, ma ci tenevo a recensirli tutti e finalmente con questo dovrei aver finito xd

Harry che viene travolto dalla marea, che presumibilmente sta a significare il tormento di Marzio, è un'immagine molto potente 😍😍😍
Teoria interessante quella di Hermione, ma allo stesso tempo assurda! Mi piacerebbe credere che chi subisce il bacio, mantenga un briciolo di coscienza.. Il che lascerebbe supporre che abbia una qualche speranza di tornare indietro.. Di chiedere aiuto.. Ma abbiamo visto nei libri che non è così. Per una volta Hermione ha toppato.
Affascinante quello che dice Marzio, che i "signori del tempo di Harry" hanno modificato di molto la geografia. Si può dire lo stesso del nostro tempo... Ed è affascinante unicamente perché non riflettiamo mai sul fatto che il nostro mondo una volta non era come lo conosciamo adesso.. Cambia continuamente.. Dove prima c'erano pianure etbose e praterie, ora ci sono case.. Dove prima c'erano montagne, ora gallerie.. E tante altre cose, che l'uomo ha dimenticato 😔

Capisco come si sente Harry. La sofferenza di Marzio ti avvolge proprio stretto e ti tiene legato.. È proprio come la marea che ti travolge e infatti prima ne abbiamo avuto una rappresentazione anche grafica e fisica!! Mi colpisce particolarmente il fatto che Marzio dice di aver imparato tutte le lingue perché è in circolazione da millenni.. Io ho sempre pensato che imparare lingue nuove, fosse una cosa che rendesse FELICI, ma a vedere Marzio, capisco che non necessariamente ti rende felice.

Siamo abituati a non tenere mai conto delle lezioni di storia.. Almeno per me era così.. Era solo un continuo snocciolare di situazioni e fatti noiosi che mi parevano tutti uguali.. ☹️☹️ però è straordinario vedere come si cambia la prospettiva quando devi AIUTARE QUALCUNO, oppure scoprire un segreto.. O tutte e due le cose. All'improvviso tutto diventa importante.. Ogni più piccola cosa. Ogni più piccolo riferimento, ogni pianura.. Ogni roccia, ogni montagna.. E tutto assume un significato diverso. Non finirò mai di restare impressionata da come le prospettive cambiano a seconda di come le guardi o a seconda di quello che ti succede 😍

Harry che suggerisce a Draco 😍 e lui che accetta il suggerimento 🥰 che bel momento 😍 e poi l'incanto florealis.. Già solo a sentire il nome, mi viene da immaginarmi un flusso di fuori fioriti.. Mi fa sentire così in pace.. 🥰🥰🌺🌺🌺🌸🏵️🌹💮

Certo che Draco deve stare proprio MALE, per non averlo né insultato né picchiato, quando Harry gli ha chiesto se aveva intenzioni suicide, oppure quando gli ha detto che aveva sentito che era malato 😅😅
(Recensione modificata il 11/06/2023 - 10:15 am)

10/06/23, ore 12:40

Questa trama è fantastica! Non vedo l'ora di conoscere il mistero che ruota attorno a questo sogno e come mai Harry sogna suo padre, peraltro da giovane!! Riuscirà ad aiutarlo!?? Sarà difficile se non gli dice come deve fare 😂😂 in tutto ciò, epico lo sbrocco di Malfoy. "Scusa, Potter?" che suonava così simile al suo epico "Paura, Potter"? che mi sembrava quasi di sentirlo. 😂
(Recensione modificata il 10/06/2023 - 12:41 pm)

23/06/21, ore 22:16

Sono passati esattamente 13 anni dalla fine di questa storia, e chissà come staranno ora Harry e Draco... E Marzio e Deveran... Però, anche dopo 13 anni questa storia resta uno dei gioielli più splendidi dell'universo Drarry, un rubino direi. Quindi, anche dopo 13 anni dalla prima lettura, grazie Stateira.

05/02/20, ore 16:58

Eccomi sono arrivata alla fine !
Devo ammettere che non mi aspettavo il salto temporale 😆😆😆
Così come non mi aspettavo il ritorno di Derevan e di Marzio!! Pensavo davvero che non sarebbero mai più ritornati xd
non sai che bellissima e dolcissima sorpresa mi hai fatto 😍😍😍🥰
sai che Draco mi stupisce? Non credevo che tra i due sarebbe stato quello che avrebbe sofferto di più per il loro addio , c'è qualcosa di davvero rincuorante nel sapere che questi due non si lasceranno mai del tutto quando hanno detto che si sarebbero rivisti presto mi sono sentita il cuore palpitare di diletto e rassicurazione e contentezza 🥰🥰🥰
Mi sono leggermente inquietata quando ho letto che hanno descritto il luogo in cui stanno adesso, immobile e agorafobico! Spero fosse solo una metafora, perché l'idea di sentirsi soffocare mi spaventa molto! Comunque l'idea che esista un luogo per le anime gemelle credo che con questo io potrei perdonare tutto!! 😍 Quasi ahhah

Sto facendo ancora un po' fatica , mi sento divisa in due ahha da un lato ho questa idea che aveva preso piede piede e tu credo sai che quando le idee si attaccano a te se ne vanno via con difficoltà, ormai mi ero così abituata all'idea che loro fossero Derevan e Marzio , che scoprire che non è così... insomma faccio ancora fatica a venirci a capo ahha e però dall'altro lato sono contenta che non sia così , perché questi ultimi due capitoli mi hanno fatto amare anche l'amicizia tra tutti e quattro , amo quindi il fatto che Marzio e Derevan siano esistiti realmente e abbiano stretto amicizia con Harry e Draco e non siano solo delle rappresentazioni illusorie di loro stessi!! Mi fa piacere anche l'idea che possono tornare a trovarli 😍

Ti confesso però una cosa, non ho capito bene questa comparsata dell'ultimo capitolo LOL cioè da un lato sono felicissima che sia successa, però dall'altro ho la testa piena di punti interrogativi perché è stato quasi come sai quando una storia finisce e finisce con una specie di cliffhanger che da quasi inizio a un'altra trama? Ecco ho avuto questa sensazione leggendo quest'ultimo capitolo ! Quasi come non solo tu non voglia lasciarli andare (e ti capirei benissimo se fosse così ) neanche io voglio 😆 ma la seconda sensazione che ho avuto è che ci sono ancora tante cose irrisolte da raccontare ! Nel senso che c'è molto altro, oltre la fine di questa storia, che sia come una specie di finale aperto, ma nel senso che avrebbe dovuto esserci una seconda storia non perché lo voglia io, ma perché boh... la sensazione è questa, come se debba capitare qualcos'altro, come se le loro avventure non fossero finite 💙💜💙💜💙💜

Un'altra cosa, se poi un giorno leggerai queste recensioni e vorrai rispondermi a questo dubbio, è che io non ho capito bene se in questa storia Voldemort è stato sconfitto! LOL non ricordo più se è stato detto e vedendo Silente e Piton ancora vivi e sapendo che è il settimo ed ultimo anno, il dubbio mi viene LOL
a proposito, ti ringrazio infinitamente per averli risparmiati 😍😍 a sto punto penso che anche gli altri (Dobby, Fred, Edvige) siano ancora vivi giusto? E magari anche Sirius e Remus e Tonks?

Nella recensione finale ci sarebbe molto altro da dire su qusta storia, ma quello che manca, l'ho detto nelle altre recensioni, credo sarebbe inutile ripetermi xd e anche se mi sono sbagliata sulla mia idea, la storia è cmq FANTASTICA!!

Grazie mille per tutte queste emozioni! Di sicuro la rileggerò, ma non subito LOL
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 05:13 pm)

05/02/20, ore 16:38

Allora tu sappi che quando ho letto di Derevan e di Marzio che li salutavano e dicevano loro che se ne andavano ho provato un'autentica sensazione di lutto proprio come se fossi io Harry o Draco 😭😭😭 mi è venuto il magone come se stessero lasciando anche me, non volevo lasciarli!! Però io non capisco proprio perché in questa storia non riesco a piangere! Cioè mi salgono le lacrime agli occhi ma non scendono, non capisco e un po' mi fa incazzare la cosa, anche perché provo veramente dei sentimenti intensi quindi non capisco perché le lacrime non scendono boh -.-

mi è piaciuto Harry che ha cercato di proteggere Draco sapendo che stava male per la cosa! Silente mi ha stupito, ho sgranato gli occhi quando ha detto che dovevano lasciare la stanza 😂 Forse sbaglierò ma mi piace pensare che lui abbia detto di no perché forse pensava che dovevano distaccarsi un po' da questa esperienza, perché continuare a rimuginarci su faceva del male a entrambi!!

mi ha fatto rotolare quando ho letto che diceva che quello che facevano lì fuori da Hogwarts non è più affar loro come se avesse già intuito qualcosa 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 04:41 pm)

05/02/20, ore 16:23

Ecco ecco ecco uhmmmm xd ahhah xd
mi sento un po sciocca e purtroppo temevo che mi ci sarei sentita, se avessi sbagliato del tutto valutazione, credendo troppo nel fatto che Harry e Draco erano Derevan e Marzio LOL
ma è che leggendo di Draco innamorato di Marzio..mi sembrava così assurda la cosa, che ho pensato fosse una dimostrazione del fatto che la mia teoria fosse valida LOL
avevo promesso che non avrei cambiato idea sulla storia, anche se avessi scoperto che mi sbagliavo però xd e intendo mantenere la promessa!!

Marzio ha avuto una forza incredibile, ha dato un elegante due di pcche ed è riuscito anche a far nascere la coppia con Harry ahha xd è stato un grande! Non so se io avrei avuto questa forza xd LOL
come non so se al posto di Harry sarei riuscita a perdonare Draco tanto facilmente xd forse..insomma, dipende dal mio livello di innamoramento xd
ma di sicuro l'avrei fatto penare un po xd

Però devo ammettere che la scena in cui si abbracciano nel sogno e si risvegliano abbracciati è stupenda 😍😍😍😍😍😍
lascia che ti dica una cosa sola però, è una osservazione, la scena è favolosa, ma forse sarebbe stato più giusto, visto che Draco nel sogno appoggiava la testa al suo petto, che rimaneva nella stessa posizione, invece quando si svegliano, lui ha la faccia appoggiata sulla spalla di Harry O.O
capisco che le gambe vadano per conto suo, visto che sono sdraiati, ma la testa? xd

Baci!

(Recensione modificata il 05/02/2020 - 04:24 pm)

05/02/20, ore 16:03

Anche io come Harry, mi aspettavo di tutto, anche magari una scazzottata, ma non il modo in cui Draco si è comportato 😆😆 e poi alla fine quando gli ha rivelato che si è innamorato, non mi aspettavo proprio facesse il nome di Marzio O.O sono rimasta sconvolta e stupita, ma questo mi convince sempre di più che probabilmente Harry è Marzio e Draco è Derevan!! Sono proprio loro, il modo in cui si comporta Draco, secondo me, ne è la dimostrazione!!! O.O

ho letto velocemente tutte le recensioni di questo capitolo e mi sono accorta che nessuno pensa questo, forse solo una recensione lo pensa LOL anche se non ho capito bene se era ironico o no , ma credo che forse solo una persona ci ha azzeccato!! Sempre se è come penso io !! e comunque mi sento una privilegiata ahha se davvero è come penso io, questo vuol dire anche che sei stata brava a non creare sospetti !!!

vado subito al prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 04:06 pm)

05/02/20, ore 15:49

Harry e Draco che replicano la scena di Ghost con il rubino 🥰🥰
Rubino che poi diventa di Harry 😍Non voglio vivere in eterno, non voglio vivere nemmeno un giorno senza di te. -
bellissime parole!! Le parole che tutti noi vorremmo sentirci dire!! 😍😍

Un po' provo fastidio quando Marzio e Derevan sembrano minimizzare il loro amore a parole.. Però alla fine tutte le anime nobili di questo mondo, sono sempre un po' umili xd certo che potevano evitare, come dice giustamente Harry, di dire che il loro amore è come gli altri.. O che è un amore misero, ecco xd
Ma quello che importa è che si amano e si amano di un amore così potente, che Harry non ce la fa più a resistere a tanta passione e poesia e.. BACIA DRACO!!
Finalmente si sono baciati!! Finalmente Harry ha preso l'iniziativa LOL
sono curiosa di vedere ora cosa succederà!!
(Recensione modificata il 10/06/2023 - 11:02 pm)

05/02/20, ore 13:39

La Cooman AHHHAAHHAmi chiedevo quando avrebbe fatto la sua comparsa ahha
ma la nonna di NEville dovrebbe essere ancora viva! ahhah povera donna

- Nessuno dà dello spirito maligno a Derevan. – masticò Marzio. – Nemmeno uno gnomo di palude. -
ahhhaah

e poco importava che i loro corpi fossero polvere da duemila anni, perché le loro anime riuscivano ad abbracciarsi ancora più forte di prima.

A
llora innanzitutto sono contentissima che è comparsa la cooman, ma non per qualcosa ma in fin dei conti ci stava che comparisse, sono pur sempre i suoi appartamenti quelli 😂😂 è stata davvero molto simpatica in questo capitolo, mi è piaciuta anche la sua breve comparsata, però non ho capito bene se il primo baule che Draco porta è qualcosa che si è portata dietro la Cooman, oppure sono robe di Draco, poi non mi aspettavo che Derevan e Marzio la prendessero un po' sul personale ad essere etichettati come spiriti maligni  😂😂  addirittura Der ci era rimasto male ahha credo che ormai li penso come esseri talmente perfetti ed eterei che a volte mi scordo che sono degli esseri umani e come tali possono rimanere male delle cose  LOL però è stata davvero divertentissima quella parte;

SCAMBIO COPPIE? poi mi è piaciuto tantissimo come in questo capitolo per la prima volta c'è stato questo scambio di coppie LOL Derevan si è aggrappato ad Harry durante il ricordo e Marzio ha protetto Draco che si stava avvicinando troppo alla spada dell'altro Marzio! Secondo me non è stato un qualcosa che hai scritto a caso hai voluto rendere note le similitudini tra le due coppie, una cosa che apprezzo tantissimo , mi è piaciuto davvero tanto 😍😍😍😍

MARZIO E DEREVAN, PRIMO INCONTRO: Ora parliamo del primo incontro tra Marzio e Derevan!! Sai che sono rimasta sbalordita perché non mi aspettavo che ci sarebbe raccontato il loro primo incontro ??? Guarda che è una cosa assolutamente positiva quella che ti sto dicendo!!! di solito è sempre una delle prime cose che nelle fanfiction attendo di vedere, il primo incontro di una coppia, se non è stato ancora raccontato!! Il fatto che tu sei riuscita a farmi scordare che non se ne era ancora parlato, vuol dire che sono rimasta talmente risucchiata dalla storia che per il momento aveva perso di importanza davanti a tutte le emozioni del momento  😍😍 Ora infatti ho realizzato che era scontato probabilmente che sarebbe stato raccontato e mi è piaciuto tantissimo!!
Le cose che mi sono piaciute sono state che anche se non si capivano si sono sorrisi e si sono fidati l' uno dell'altro; non è una cosa semplice, credo sia propria delle anime gemelle riuscire ad essere complici anche se non si parla la stessa lingua!! Infatti nella maggior parte delle volte, se si è solo persone normali la difficoltà della lingua è la prima cosa che ti fa dividere, poi è stato bello come Marzio gli restituisse i suoi fiori, quasi come riflettessero la purezza di Derevan, è stato poi bellissimo come ripeteva il nome di Marzio quasi a volerselo imprimere sulle labbra, ero con gli occhi a cuoricino per tutto il tempo soprattutto quando Marzio gli ha messo le mani sul viso quasi a volerlo accarezzare o digli a parole che non voleva che se ne andasse e secondo me l'ha capito anche se non poteva capire la sua lingua 😍

Un'altra cosa meravigliosa che mi è rimasta impressa è la sua frase sull'olimpo ! Marzio anche se l'aveva appena conosciuto, era rimasto così incantato da lui da considerarlo come un Dio!

Marzio attese pazientemente che Derevan si sentisse nuovamente al sicuro, libero di muoversi. Lo osservò mentre tornava al punto dove si era nascosto, e ne usciva con una cesta piuttosto grande di vinchi verdi fra le mani, ricolma di ogni genere di fiore, radice e arbusto.
 - Stavi difendendo il tuo tesoro. – gli disse sorridendo.

Che frase meravigliosa che gli dice Marzio, parlando dei suoi..fiori? Erbe? Perdonami ma ho googlato ma non sono riuscita a capire cosa fossero i vinchi xd
io credo che da come ha reagito Marzio, credo si sia innamorato di Derevan in quell'istante!
In effetti un uomo che lotta per proteggere una cesta di fiori..anche io me ne innamorerei all'istante *_*

HARRY E DRACO: quello che dice Harry è verissimo! Loro due hanno combattuto per stare insieme, hanno dovuto attraversare mille difficoltà e mille sofferenze e Harry ha fatto due grosse riflessioni che mi trovano d'accordo.
La prima è stata il pensiero di quanto la felicità che avesse adesso, fosse EFFIMERA, così come le persone, ha fatto l'esempio di Hermione, ma poteva parlare anche di altri, tutto per far capire che anch quello che abbiamo ora qui, è tanto sfuggente che potrebbe scivolarci via dalle mani, la sua malinconia è diventata la mia, perchè sono gli stessi pensieri miei, anche io ne ho passate tante, momenti che credevo sarebbero stati eterni, di eterni felicità e non lo sono stati<

Un altro brivido lo percorse.
Draco, e anche tutte le altre persone che amava, Hermione, Ron, tutti quanti, era tutto così labile, così facile preda del destino.

Lui che lo aveva lì, che aveva la fortuna di dividere con lui il suo tempo, che non avrebbe avuto nessuna difficoltà a trovarlo sempre, ovunque fosse andato, che possedeva scope, camini, gufi, qualsiasi cosa, non possedeva giustificazioni.
 Soltanto per inerzia si sarebbe rassegnato a vederlo sparire dalla sua vita, rimediando una ben misera figura al cospetto di tanto invincibile amore.

Mamma mia, io sono talmente in sintonia con questo Harry, che mi sembra di essere LUI XD ha centrato il punto del discorso! L'INERZIA!!! L'unica cosa che uccide davvero i rapporti, ho letto da qualche parte, che con questi cellulari, computer, social, non siamo mai stati tanto CONNESSI e allo stesso tempo non siamo mai stati tanto lontani! No, non è la solita frase fatta che si usa per condannare la tecnologia, figurati sarei l'ultima a dover parlare, ma è per fare un esempio, che...ufff mi sto commuovendo di nuovo..che a volte non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati..l'amore di questi due ne è la prova, loro che non potevano stare insieme, si amavano da pazzi, e chi invece potrebbe, permette di perdersi, per colpa dell'inerzia, questo è quasi una sorta di AFFRONTO per quelle persone che sia amavano e non potevano stare insieme! Ti ringrazio davvero tanto per questa riflessione, forse pensare a questo non servirà a cambiare le cose, non mi illudo che basti così poco, ci vorranno ancora dei secoli, forse milenni, affinchè la gente capisca, ma quando anche solo UNO riesce a capire questa cosa, e a cambiare la sua visione, già quello è fare la differenza!

E ora Harry ha rivelato a Draco che non vuole perderlo! Lo so, non lo stavo commentando, ma tu mi destabilizzi e le mie recensioni sono sempre più incorenti xd
anzi credo farò una pausa, non credo di riuscire a leggere e commentare altro, per ora, mi hanno talmente emozionata questi capitoli che sei riuscita a fare una cosa. Ecco, io penso che quando le persone si emozionano talmente tanto da non riuscire più ad esprimersi o a trovare le parole, è perchè il loro cuore sta parlando troppo!!
e io ora è così che mi sento, desidero prendermi una pausa, smettere di leggere e commentare per restare un po in contemplazione della meraviglia che leggo. Mi sembra quasi come se il mio cuore stesse parlando in questo momento e stesse dicendo mille cose. Perciò per il momento interrompo la lettura ma tranquilla, tornerò xd mi pesa dire questa cosa, perchè ora come ora, voglio solo continuare a leggere, ma temo di sentirmi male ahha non ho nemmeno fatto pranzo ancora LOL e voglio evitare di sentirmi male per troppe enmzioni xd

Sai, mi ricordo il libro dell'alchimista, quando esso diceva al ragazzo di ascoltare il suo cuore, perchè esso parla in continuazione, non sta mai zitto e desidera farsi sentire!! io CREDEVO di aver compreso cosa intendesse dire, ma forse lo scopro soltanto adesso.
Ci sentiamo magari dopo o domani 💙💜💙

Ps tu mi hai fatto regredire a una scolaretta, con questa storia. Sappilo xd
un po mi vergogno anche delle cose che ho detto ahha
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 02:31 pm)

05/02/20, ore 13:11

tu sei giovane, molto più giovane di me, e sei anche molto coraggioso, e di gran cuore. Ma a volte la forza di volontà non basta. Non basta desiderare qualcosa con tutto te stesso, perché questa si avveri. Non basta, nemmeno se cerchi di strapparti l’anima dal cuore per darla in pegno, non serve a niente, le cose accadono lo stesso,
sono d'accordo. Parlo anche x esperienza personale!

Allora Wow!!! O.O tanta robbba!! Anche questa volta anche questa volta faccio fatica a commentare, ma mi sforzo perché te lo meriti veramente 👏👏👏👏👏👏 questo capitolo è davvero ... Non ci sono parole...
sussubito mi sono un po' infastidita e arrabbiata, ma non con te, ma con la situazione, perché le esecuzioni ad opera di botte, cioè il personaggio che muore per un pestaggio, non è una cosa che mi piace vedere, cioè proprio una cosa che mi terrorizza e mi fa provare una pena assurda, credo sia proprio il metodo peggiore in assoluto per morire e una morte davvero orribile, non volevo leggerla ti dico la verità, non pensavo neanche di poter tirare fuori dei buoni sentimenti dopo aver visto una cosa del genere xd Cioè mi sentivo triste e credevo sarebbe stato sempre peggio con l'andare del capitolo, a tu sei riuscita a sorprendermi anche questa volta O.O
non pensavo veramente che mi sarei sentita così commossa dopo aver visto una delle mie più peggiori paure, ma poi ho visto come i soldati nonostante tutto hanno cercato di fare una cosa come forma di rispetto nei confronti sia di Marzio che di Derevan, hanno addirittura finto di buttarlo nel fiume e hanno protetto il suo corpo e poi  li hanno fatto bruciare insieme!! Devo ammettere che non me l'aspettavo, sia l'espediente del manichino sia che bruciavano insieme i loro corpi  O.O Pensavo veramente che Derevan sarebbe stato seppellito e Marzia sarebbe bruciato e infatti mi dicevo che era un po' una cosa strana e triste ma mi andava bene anche così e invece il fatto della cremazione doppia è stata davvero una cosa seppur triste, molto romantica 👏👏👏 👏👏👏  questa cosa mi ha davvero sconvolta, anche perché io non mi aspettavo veramente che i soldati fossero davvero affezionati a Marzio,  mi ha davvero sconvolto questa specie di paradosso per cui hanno fatto comunque il loro dovere ma hanno mostrato comunque affetto 😍 (a proposito, ma quando quel tizio lo chiama "fratello" era davvero suo fratello?) in questo mi sono sentita molto come Harry in questo capitolo, mi veniva da piangere ma le lacrime non sono scese , però convengo che a volte non c'è bisogno di piangere per esprimere dei sentimenti e le lacrime, non sono a volte necessarie

Comunque una volta arrivata alla fine tantissimi sentimenti hanno fatto strada dentro di me, le ho pensate tutte, anche che devi sapere che quando sono capitata in questa storia è successo in un periodo in cui io ne avevo abbastanza delle fanfiction vecchie che stavo recuperando, alcune mi hanno molto deluso e ho rischiato di non leggere questa storia perché mi ero ripromessa di non leggere più storie vecchie, Infatti non so se ricordi i primi capitoli le mie recensioni erano abbastanza tiepide,  temevo di prendere l'ennesima delusione e ora mi vorrei fustigare per questo pensiero, ho rischiato di non leggere mai questa storia per via del fatto che volevo smettere di leggere fanfiction vecchie O.O già solo per questo rischio vorrei fare penitenza mille volte leggendone altre 10, 20, 30 !! Insomma una qualche penitenza devo pur farla no?

E poi ciliegina sulla torta, il ritorno di Draco nella stanza!! Meraviglioso! Brividi 😍😍😍😍
amo poi quando un personaggio cerca di scappare da una situazione ma poi ritorna, spinto da sentimenti troppo forti!!
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 01:27 pm)

05/02/20, ore 12:36

- Tornerà. – ripeté per la centesima volta. – E’ soltanto spaventato dalla situazione, nient’altro. Gli passerà e tornerà, e io lo aspetterò qui. –
mamma mia, io ormai sono completamente convinta che Harry e Draco siano Derevan e Marzio, quindi questa frase mi ha fatto venire i brividi xd
Harry ha detto "lo aspetterò qui" e mi è sembrato di sentir parlare di Marzio, quando parlava di quanto tempo avesse passato ad aspettare Derevan!

Cmq o la mia ipotesi sia giusta, o Marzio e Derevan non se ne vanno perchè vogliono far mettere insieme Harry e Draco, ma dubito xd
e secondo me Silente sa già tutto ahha ma fa finta di nulla
mi è piaciuto anche che Hermione e Ron abbiano visto la stanza dove alloggia Harry! Era anche ora xd

- Ma non c’è un maledetto posto dove andare a ripararsi? – sbraitò.
- No, non c’è. Non per questa pioggia. –

e io aggiungo che non esiste soluzione se il temporale ce l'hai dentro

Io non mi sono commossa per il triste destino di Derevan e Marzio, che già conoscevo, ma mi si è stretto il cuore quando ho visto Draco soffrire per loro!
"ciò che non si è potuto salvare prima, si può salvare oggi" direi che la frase è molto significativa, ma sto zitta xd

La recensione è più corta perchè sono talmente emozionata che è già tanto che riesco a commentare xd
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 12:49 pm)

05/02/20, ore 12:22

- Significa – spiegò allora il Romano, pescando con mite monotonia ciocche di capelli del suo amante, che si lasciava scivolare fra le dita finché tutti i capelli non gli sfuggivano, per poi ricominciare. – Significa due cose al tempo stesso: che l’amore vince tutto, ma anche che tutto vince l’amore. È un gioco di parole beffardo, ma molto saggio. –
mi hai commosso di nuovo
in questa frase , c'è una di quelle frasi piene di metafora che insegna sempre qualcosa che d sicuro mi segnerò nel mio quaderno delle citazioni, perchè la adoro troppo e fa anche tanto pensare! Lo so, è un paradosso, ma non lo è del tutto, in realtà sono vere entrambe le frasi, l'amore può vincere su tutto, ma anche tutto può vincere l'amore, sono vere entrambe le frasi e sta alla persona far succedere una cosa o l'altra! Dipende dal nostro spirito, dalle nostre credenze, dalla nostra fiducia e speranza e forse perfino da quanto amiamo!!

- Lo sanno gli dèi, amor mio. Però io lotterò con tutte le mie forze, perché il fato ci permetta di restare insieme.
questa frase invece la adoro perchè è una di quelle frasi pregne d'amore che io amerò sempre, non è una frase banale, non è una semplice dichiarazione d'amore, del tipo "ti amo" o altre frasi svenevoli piene di clichè, in questa frase si parla di lotta, lotterà con tutte le sue forze, per restare insieme a lui e io credo sia una frase che farebbe emozionare chiunque proprio perchè nei nostri tempi nessuno lotta più per restare insieme, appena si comincia a soffrire, ci si arrende e SOLO PENSARE che c'è qualcuno che LOTTI per restare insieme a qualcuno, è commovente. Marzio poi è sincerissimo, non gli sta promettendo che ce la farà, non sta facendo nessun giuramento, gli sta solo dicendo che lui non si arrenderà e lotterà fino a che potrà, io credo sia la più bella dichiarazione d'amore, io preferirei una frase del genere, piuttosto che una promessa che può essere disillusa, perchè anche se fallirà, comunque ci ha messo tutto sè stesso!

– Una città che sia piccola e tranquilla, e circondata da colline erbose dove tu potrai andare in cerca di erbe, coltivarne quante ne vorrai. Ce ne sono tante, di queste città, nel territorio di Roma. –
un'altra frase stupenda!
E i parallelismi con Lady Oscar continuano!!! Io davvero sono impressionata perchè anche questa frase mi ricorda qualcosa di quell'anime, tipo quando Oscar in punto di morte di Andrè, gli stava dicendo che voleva sposarlo e poi immaginava altri scenari, di vedere insieme a lui un luogo che ora non ricordo più che luogo fosse.
A me emozionano e fanno venire sempre i brividi queste cose, perchè senti che il personaggio sa che quelle cose non potranno mai farle., perchè sanno di nonn avere futuro ma trovano conforto nel dirlo, nell'immaginarlo e c'è qualcosa di struggente nel sentire questi loro desideri struggenti e malinconici, è la forma più pura di romanticismo e amore secondo me, anche se immensamente triste!

Queste tre frasi mi piacciono e le adoro immensamente per motivi tutti diversi, anche se in essi c'è sempre una componente che resta sempre uguale! L'amore!!
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 12:27 pm)

05/02/20, ore 11:47

Mamma mia, questa volta ho tantissimo da dire!!!
Pensare a quanto è buono Derevan..insomma, mi stavo sentendo commossa, avrei potuto piangere!!
E anche immaginare Derevan e Marzio che escono dall'acqua "non prendi me, non prendi me" immaginando quella voce spensierata, mi fa venire voglia di piangere dall'emozione! Sono uno di quegli amori che ti fanno piangere talmente sono belli 💜💙💜💜💙💜
direi che ci ho messo un po ma ora sono ufficialmente innamorata di questa storia!
Credo che qesto sia il capitolo più bello finora, della storia!!

Ma poi il colpo di scena di Hermione! ahhah xd i miei dubbi si consolidano sempre di più e la riprova è che quando ho sentito nominare Dillon, stavo già sospettando che fosse lei Hermione xd
e secondo me Draco la aggredisce perchè è proprio lui Derevan!!

oh mio dio, ho letto velocemente la frase che hai tradotto, perchè soffermarmi troppo, mi stava per far piangere..non ci posso far niente...ora che sto sospettando che sono proprio Draco ed Harry, loro due, mi sento davvero emozionata..ma anche se non fossero loro, fa niente, oramai questa storia mi ha rapito. Posso essere solo contenta di essere capitata in questa storia e di averla letta, per via delle emozioni che mi sta regalando!!
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 11:52 am)

04/02/20, ore 20:56

- Capisco. – mormorò dopo un po’, con voce assolutamente calma.
- Io invece no. – protestò Draco. – Perché Derevan non c’è? -

AHHAHAHAH

Derevan si è comportato come fanno di solito quelli che non si presentano ad una festa adolescenziale ahhah

Mamma mia meno male che hai detto nelle note che la sensazione di spaesamento è normale perché devi sapere che io mi sentivo già in colpa da qualche capitolo a questa parte perché mi sembrava che rischiavo di dire un'altra volta cose che avrebbero potuto offendere l'autrice se mi devo dire qualcosa del genere agahah però noto che sei tu la prima a dirlo quindi tutto ok 😅
davvero io faccio un po' fatica con questa storia, non è che non mi piace ma boh non lo so c'è qualcosa che mi spiazza ahahah però sono felice di dire che sto cominciando ad appassionarmi a questa storia, fino adesso non tanto ti dico la verità Ahahah Ora cominciamo piano piano ad appassionarmi xd

più che altro devi sapere che io ho un conflitto con i personaggi originali , a volte mi affeziono e a volte no 😅poi pensavo che mi sarebbe piaciuta a priori la storia perché parlava i due gemelli non consanguinei di Draco ed Harry ma ora ho capito che i doppelganger mi piacciono solo se sono io a scrivere 😂😂😂 é contorta come cosa lol

Comunque Harry comincia a mostrarsi geloso e la cosa mi piace tanto e viceversa anche Draco 😍😍😍

sai che per un attimo ho quasi pensato che i due fossero proprio Harry e Draco??? Ho creduto fossero le loro reincarnazioni e che quindi fossero proprio loro e i due che vedono in realtà non esistono perché sono solo loro due che devono ricordare , però mi sembrerebbe davvero troppo contorta come cosa, però quando Marzio ha detto che Harry sapeva già quella cosa, mi aveva fatto venire un po' il sospetto 🤔però ho tolto le ipotesi dal momento che Marzio parla con tutti e due e poi suppongo parlerá con tutti e tre, però oramai mi è venuto il tarlo del dubbio e sarebbe davvero bellissimo se fosse così

Però immagina la scena ahhah in realtà Harry e Draco sono rispettivamente Marzio e Derevan, non ricordano le loro vite passate, ma dentro di loro è come se le loro anime lottassero per riconoscersi, chissà perchè cominciano a fare questi sogni e entrambi si "inventano" le presenze di Marzio e Derevan, un pò come quando ascolti la voce della tua coscienza no? Sembra che è un altro ma sei sempre tu xd e praticamente si inventano queste presenze che altro non sono che quello che sono stati in un'altra vita, come un aiuto che dà il loro inconscio per aiutarli a "ricordare" in questo caso è come se le loro stesse anime creano la loro identtà fittizia, e questa identotà SEMBRA che chiede aiuto a loro, in realtà sono Harry e Draco che devono aiutare sè stessi, è un po come se parlassero a loro stessi LOL

Mi fa anche riflettere che hai detto che capiremmo e apprezzeremmo meglio questa storia una volta che è finita! è una frase strana da dire, no? Insomma, perchè dovremmo capire tutto una volta finito? Perchè apprezzeremmo i capitoli rileggendoli dopo la fine? Raramente mi è capitato che fosse così ed è stato quando tutto in una storia non era come sembrava 😆😆
vedremo se ho ragione!! LOL
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 09:33 pm)

04/02/20, ore 19:20

SILENTE: Silente offre loro delle liquierizie e io ho al mio fianco un bastoncino di liquierizia xd
poi uno ancora non crede alla legge della risonanza xd
ma tanto per gli scettici puoi mettergli davanti tutte le prove di questo mondo, non ci crederanno mai lo stesso
chi non vuole credere a una cosa, non ci crederà neanche con davanti le prove

ANIME GEMELLE O SOSIA? io però non considererei Harry e Draco le anime gemelle della coppia sfortunata, le anime gemelle condividono l'amore, sono legate da un profondo sentimento, non c'è nulla che lega Harry e Draco a loro due tranne l'aspetto, quindi credo che più che anime gemelle, loro sono dei loro doppelgangher, degli specie di sosia ma senza essere cattivi

APPARTAMENTI DELLA COOMAN: io credo di essere un po dura di comprendonio LOL
non riesco mai ad afferrare le cose al primo colpo.
Dunque la questione degli appartamenti LOL
non capisco proprio perchè la Cooman ha ben DUE appartamenti O.o
e perchè nella stanxa dove vanno Harry e Draco, ci sono DUE letti? xd
che se ne fa la Cooman di due letti , se lei è una sola, più quello dove dorme lei, fanno tre? xd
gli servono per gli ospiti ? xd
ho sempre la sensazione che sono l'unica a non capire mai le cose. è una cosa così frustrante ç_ç

DRACO PUFFOLA PIGMEA: Cmq povero Draco. Chiedere aiuto a Harry, mettendo da parte l'orgoglio, deve essere una cosa TREMENDA per lui. Mi fa tenerezza 😂😂😂
ahhhah Draco paragonato a una puffola pigmea HAHAHAH

ahhhah Harry lo chiama "furetto" per vedere se dormiva. Ma è pazzo? A parte che magari rischiava di svegliarlo, ma chissà come reagiva, se lo svegliava e oltretutto capiva che l'aveva chiamato in quel modo 😂😂

ah ecco, era sveglio infatti xd

scusa ma anche stavolta non capisco. Ad un certo punto Draco sbotta e chiede ad Harry perchè non gli ha detto che sono morti ma infatti Harry non lo dice neanche nel capitolo o cmq non c'è scritto!!! O.O
sembra che manchi un pezzo!! ç_ç
(Recensione modificata il 04/02/2020 - 08:48 pm)