Come scoprii che la vita non è mai come negli shojo-manga
di moni93

oh... ç__ç povera, mi dispiace tanto... è vero, quando ci si riempie il cervello dei mondi zuccherosi e perfetti degli shojo si finisce sempre per sognare ad occhi aperti, domandandoci se sarebbe possibili renderli realtà come in quelle romantiche storie che propiniamo a noi stesse. nessuna donna è immune al romanticismo, fantastichiamo sempre, anche se talvolta non vogliamo ammetterlo, di trovare il principe azzurro che ci ami e trasformi la nostra misera vita in un paradiso gioioso! ma la realtà è ben diversa, crudele come si suol dire. raramente si realizzano i propri sogni, soprattutto quando si parla di amore.
hai avuto coraggio a dichiararti e immagino che deve essere stato un trauma, ma è meglio che tu lo abbia fatto, altrimenti il rimpianto e le domande con "e se...?" ti avrebbero tormentata per sempre. non è andata come speravi? beh, non ci si può fare niente, anche se capisco che sarà stato doloroso, più di quanto uno riesca a esprimere a parole. ma ovviamente anche questa passerà, è inevitabile, ci vorrà il tempo che ci vorrà, ma passerà. non sei egoista, nè tanto meno vigliacca. quando si ama qualcuno non ci si può facilmente accontentare di un'amicizia e quasi mai si riesce a parlare con assoluta onesta sui propri sentimenti in caso di delusione. insomma, non si vuole apparire ancora più patetici di fronte all'innamorato che ci ha respinto, è normale, vogliamo almeno salvare quel minimo di dignità che ci rimane. e in amore tutti siamo egoisti, siamo avari e affamati di particolari attenzioni e non le vogliamo condividere con nessun altro.
l'importante è avere sempre il coraggio di guardare avanti e non mentire mai a se stessi ^^
questa vuole essere una recensione di consolazione, immagina che ti stia facendo pat-pat sulla testa ^^
forza e coraggio!
un bacione!