Si ritorna
di fubukywaive

23/05/13, ore 22:44

come nella precedente anche questa è bella nella trama e particolari, anche se in grammatica non sei molto forte.
Ci sono vari errori che se rileggi la storia ritrovi subito, ma in particolare;
all'inizio io metterei: quindi cavalo quel "balbettando" è bruttino;
a metà storia, tra le ore mettici questo (-) se vuoi proprio metterlo;
verso la fine: è la frase giusta, hai messo un IO di troppo.
poi non ti riscrivo la storia perché se rileggi il tuo capitolo riesci a trovare anche da solo\a (non se sei maschio o femmina);
un'ultima cosa non fare dei salti tra un tempo e l'altro troppo grandi (ex da passato prox a passato remoto, ma dei salti come presente a passato prox)
ah un'ultima cosa benvenuta\o su EFP!!

23/05/13, ore 19:39

la storia è bella, trama, particolari, l'unica cosa sono gli errori ortografici, che ce ne sono parecchi, e spero siano di battitura.
siccome gli errori sono vari ma piccoli ti riscrivo la storia corretta:

Amy tempo fa (SENZA ACCENTO) faceva parte della Inazuma japan , era una riserva " speciale " , il mister la faceva entrare solo in casi critici . Lei portava la maglia 21 e faceva il libero.
QUalche settimana prima della fine del football frontier international , lei aveva litigato con il suo fidanzato , Shawn Frost che , quattro anni fà aveva 14 anni (qui non è molto bello, sarebbe meglio dire quanto ne ha adesso, tipo Amy ora è tornata e non vede l'ora di salutare i suoi amici che non vede da anni .

Amy era appena scesa dall'aereo , un profumo di gelsominO l'accolse , petali rosa volavano nel cielo . "Si sentiva a casa"(secondo me puoi toglierlo, visto che rovina la frase successiva) . Ritirò le valigie e tornò a casa , era come l'aveva(senza H) lasciata tutto in ordine .
Si era riscritta a scuola , mancavano solo due anni per finire la scuola e voleva finirla li , dove ha vissuto per anni .
Quando tornò a scuola molti dei suoi vecchi amici non c'erano , tranne uno .
Era seduto per terra all'angolo dell'edificio che scriveva , era cambiato moltissimo tranne in una cosa ; i suoi capelli color argento, i suoi occhi color grigioperla avevano un non so che di fantastico , era ben piazzato ... ormai aveva 18 anni era all'ultimo anno di scuola .
Amy si avvicinò , si inginocchiò e gli disse :- Ciao Shawn !
lui rimase fermo , immobile, le sue mani iniziarono a tremare , sentiva come un vuoto, come se precipitasse . RiconosceVa quella voce , così chiara dolce che ti fa piacere sentire . Lui alzò lentamente lo sguardo , si guardarono negli occhi , lui fece cadere la matita e rimase senza parole , era bellissima , quello sguardo non lo vedeva da anni , quel sorriso che gli scaldava il cuore e quei capelli mossi e lucenti , non pensava di poterla rincontrare .
Lui disse con la voce tremante :- C-ciao Amy ... c-come va ? . Amy lo guardò sorpresa " perché sta balbettando ? " lei rimase per un attimo zitta poi disse :- Che scrivi ? .
Shawn iniziò a conservare tutto , non voleva che vedesse quello che stava scrivendo .

ho scritto gli errori in grande così si notano meglio!
alla prossima
fiamma 1

22/05/13, ore 21:45

prima a recensire, yeah. 2 punti a me(?)
Buongionro Fanmanga ^^
Mi presento, sono Rachel <3 benvenuta nel sito ^^
Vedo con molto piacere che nella tua prima fic hai usato il codice HTML, il che e' fantastico, perche' di solito i nuovi non lo fanno.
Nelle note hai scritto che ti sei impegnata, in effetti mi rispecchio anche io in questo comportamento... ero cosi' pure io ^^ fai bene, almeno fai capire che ci tieni a scrivere bene e che prendi le cose seriamente <3
Allora, vedo che hai usato un Oc (dall'inglese other character, altro personaggio, per chi non lo sapesse) e che lo hai usato molto bene.
Come prima fic infatti va benissimo, ma ricorda che ognuno puo' sempre migliorare.
Hai usato bene l'ortigrafia e le battiture e non c'erano errori. Riguardo al contenuto, si. Mi e' piaciuto <3 Shawn e' sempre dolce XD mi fa piacere anche che lo chiami Shawn (modo corretto) e non Shon, Shaun, Sciaun(orrore o.o) questo mi fa capire anche che devi conoscere bene questo fandom ^^
Tanti comimenti ancora, ti saluto ^^
Ciaooooo , spero che ci risentiremo presto <3
_Rachel <3