Di macchie d'inchiostro, rose selvatiche, panna e cioccolato
di Roxanne Potter

Tu hai descritto la McLennon come me la immagino io, lo sai?
Non la vedo come una roba passionale, che si trova spesso, ma di piccoli momenti di dolcezza, come quello che hai descritto, senza sfociare nel sesso, un bacio e si torna come prima.
Comunque sia, mi è piaciuta da morire, mi ha commosso. Magari sono io che ultimamente sono un botto sensibile ma mi ha fatto cadere una lacrima.
Lo stile è davvero bello, delicato, dolce. È la McLennon che preferisco in assoluto.
E buh, non sono brava per nulla a recensire, ma non posso esimermi a farti i complimenti.
Brava, mi è piaciuta molto.

Enya

P.s.
Preferite.

già il titolo mi ha attirato subito e poi quando l'ho letta mi è piaciuta. è un flash fiction molto soft ma con una dolce nota di romanticismo e di malinconia! anche se non era descritto in maniera molto dettagliata le loro sensazioni e le loro emozioni, ciò non ha intaccato nella sua bellezza!!

"Per Paul, gli anni Cinquanta e Sessanta erano come una fila di cartoline sbiadite. "
Soltanto il fatto che inizia così, con questa frase, mi piace tanto !
Questa storia, o breve stralcio, è stupendo, veramente!
Appena ho finito di leggere mi è sembrato come se io mi fossi appena risvegliata, come
se io fossi entrata nella storia !
Come se Paul mi avesse mostrato i suoi pensieri, anzi, ricordi.
E poi il tuo stile è veramente ipnotico; ti trasporta rigo per rigo e non annoia.
Lo definirei fresco e molto piacevole.

"Ricordava ancora con precisione il profumo delle rose selvatiche che crescevano nel suo giardino, la morbidezza dell'erba, le mani di John macchiate di schizzi d'inchiostro."

La perfezione e la bellezza di queste frasi fanno quasi salire le lacrime agli occhi, ma non perché
sono tristi ma perché è quel tipo di bellezza letteraria, ormai difficile da trovare, che commuove.

"-Qual è il tuo più bel ricordo degli anni Sessanta, Paul? E dei Cinquanta?
E nessuno lo capiva quando lui, con un sorriso che gli illuminava gli occhi, rispondeva: -Macchie di inchiostro, rose selvatiche, panna e cioccolato."

Non lo so, forse mi piace troppo l'accostamento di questi tre elementi ,che poi descritti da te diventano ancora
più
sublimi.
Veramente, questa one-shot è bellissima e delicata e va dritta dritta tra le preferite :)

Claudia

Santo cielo.
Questa ff è la dolcezza. :3 E' una fluff perfetta, dolce senza scadere però nel melenso.
Mi piace la riflessione sul ricordo più bello e come hai saputo rendere vivi nella storia l'odore di rose, il sapore della cioccolata e l'immagine delle macchie di inchiostro sulle mani di John. Tutto era perfettamente palpabile.
E ancor più bello è stato il passaggio in cui si capisce che ogni settimana le carezze di John diventano un po' più coraggiose. Bello bello bello.
Complimenti.

Ow, ma è magnifica!
Assolutamente bellissima, complimenti!
Sarà che ora apprezzo molto di più le McLennon, ma questa qui mi è piaciuta tanto tanto.
E' dolcissimo il ricordo di Paul. Dolce e tenero, un po' come quei due adorabili figuri di John e Paulie.
Bella, davvero molto bella.
E' scritta benissimo, ti sventolo una bandierina verde, ovviamente.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, è stupenda.

"Finché, in un pomeriggio di fine agosto, quelle dita macchiate d'inchiostro non gli avevano afferrato e sollevato il mento, e le labbra di John si erano poggiate sulle sue, in un bacio soffice e breve. Un bacio che sapeva di panna, cioccolata calda e profumo di rose.
-Potrebbe vederci chiunque.- aveva mormorato Paul dopo che si furono staccati, senza però smettere di tenere le braccia avvolte intorno alla vita del ragazzo.
-Lo so. Ma non sono riuscito a trattenermi.
John aveva sorriso ironico e gli aveva sfiorato il mento.
-Ti ho lasciato uno sbuffo di inchiostro, qui. Scusa.
La risposta di Paul era stata una risata, seguita subito da un altro rapido bacio.
-Vuol dire che me lo terrò come ricordo."

E' la cosa più dolce che io abbia mai letto, complimenti vivissimi. *^*
The Edge