Le memorabili gesta di re Renly Baratheon.
di FinnAndTera

23/04/14, ore 17:29

Ciao,
ti dirò, Renly mi piace come personaggio e mi è dispiaciuto che per lui i giochi siano finiti presto. Per come viene proposto è inevitabile che si parli di lui più che altro come “il fratello di re Robert Baratheon”, ma avrebbe meritato un po’ più di spazio, secondo me.
Loras qui è fantastico, perfettamente IC, percepivo il suo dolore attraverso le tue parole. Di certo ha sofferto moltissimo per il suo amato e reclamava vendetta verso Brienne, non sapendo ancora che anche lei lo amava e che non aveva colpa in questa storia.
Complimenti per l’ottimo lavoro ^^
Un saluto,

Amy

31/05/13, ore 21:51

Mi permetti di partire dal presupposto che i personaggi di Renly e Loras non mi sono mai piaciuti particolarmente? Ecco, fantastico. Detto ciò mi pare il minimo aggiungere che ho adorato ogni singola sillaba di questa storia. Nonostante non mi piacciano, eh, ci tengo a precisarlo, perché è molto più difficile far apprezzare una fan fiction a qualcuno a cui non piacciono i personaggi di cui tratta che non il contrario.
Ma la tua no, la tua è così meravigliosa che l'ho amata dall'inizio alla fine. Ogni tre o quattro righe tiri fuori dal cappello delle figure retoriche da pura poesia. "Re di cartapesta" mi ha fatto sorridere sotto i baffi.
L'IC di Loras è straordinario. È un personaggio molto più complesso di quanto non appaia, e tu sei stata strabiliante a rendere ogni sfacettatura del suo carattere. Il suo amore sviscerale per Renly, che vive nella tua storia nonostante non sia mai espressamente tirato in ballo, l'orgoglio della gioventù, la durezza con cui resta composto... eccezionale, eccezionale, eccezionale.
Il tuo stile mi piace molto: è semplice ma non vuoto, e nella sua semplicità risulta chiaro, diretto ed eloquente, proprio come piace a me.
Stendo una parola in più per la comparsa di Petyr Baelish, dal momento che è il mio personaggio preferito e che proprio la sua presenza in questa storia mi ha portato ad aprirla: mi è piaciuto molto anche lui. Il modo in cui hai infilato nel breve discorso fra lui e Loras tutti quei piccoli atteggiamenti che lo rendono subdolo e pericoloso (quel lisciarsi di barba, quel muoversi lentamente...) è superbo. E la preoccupazione per il fratello di Margaery, l'eleganza fragile con cui nasconde al mondo che è lei, in realtà, la più forte fra i fratelli Tyrell... un'altra immagine davvero meravigliosa.
E ora, chiedo scusa, ma credo proprio che andrò a curiosare fra tutte le tue storie.

29/05/13, ore 01:52

E' una storia dalla bellezza rara. Ho il gatto sdraiato su un braccio eppure è riuscita lo stesso a rendermi triste e malinconica, e questo vuol dire tanto.
Sono felice che tu abbia voluto cogliere questo particolare della vicenda del "fantasma di Re Renly", perché non credo che in molti si siano soffermati a pensare alla motivazione personale di Loras nel compiere quel gesto. E' facile fermarsi alle ragioni ufficiali, ma sono quelle più nascoste a regalare i sentimenti più belli.
Il fatto che nel telefilm sia stato proprio lui ad indossare l'armatura di Renly è stato un colpo al cuore, a cui però tu hai saputo dare, nonostante tutta la sofferenza, una sfumatura dolce. Ti ringrazio, perché hai creato una storia come non ne leggevo da un po'.

ps: e no, non ho notato nemmeno io nessun Finn al posto di Loras. Vabbè che lui è il primo shipper in assoluto della Lorenly, quindi volendo ti ringrazierebbe pure, ma son cose :D